fette biscottate

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

fette biscottate

Messaggio da luisa »

Ho letto il libro. Visto che si parla di pane integrale o di segale tostato, mi sono chiesta se le fette biscottate integrali possano essre un valido sostituto.
Voi che ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Domanda interessante; personalmente credo di si, anche se non ho molta esperienza con le fette biscottate. Controlla sempre gli ingredienti ed i tipi di grassi che usano.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Grazie 1000.
Buona domenica
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Messaggio da corvino72 »

che telepatia, me lo stavo chiedendo in questi giorni anche io
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."
acquariano

Messaggio da acquariano »

Io so che la farina è la stessa di quelle non integrali solo colorata per farle sembrare integrali. Aspetto eventuali smentite. :?
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ma non sarebbe meglio il pane azimo che è senza grassi e senza sale?
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Qualunque pane si decida di consumare, è fatto di farina di un tipo o di un altro.

Per esempio il pane azzimo è senza lievito e senza sale, ma non sono questi che possono creare muco, ma la farina.

Ehret consiglia di mangiarne ben tostato, perchè così diventa <b>poco</B> mucoso.

Quindi se il consumo è sporadico e non abitudinario, non dovrebbe esserci problema qualunque pane si consumi.

Per capire quanto obiettivamente si possa mangiarne per dire che si sta facendo una dieta di transizione, occorre rileggere in quali circostanze, come deve essere trattato, e in che quantità Ehret ne suggerisce l'impiego.

Se si prende l'abitudine di mangiarne ad ogni pasto regolarmente, ed è facile eccederne, non si sta facendo la dieta di transizione, e si può non ottenere i risultati sperati.
acquariano

Messaggio da acquariano »

Luciano ha scritto:Se si prende l'abitudine di mangiarne ad ogni pasto regolarmente, ed è facile eccederne, non si sta facendo la dieta di transizione, e si può non ottenere i risultati sperati.
Infatti io ne sto abusando andando ben oltre le due fette a fine pasto. Mi sta prendendo una gran voglia di pane e pasta quasi da sorpassare le dosi vegetal-fruttariane! Da due giorni non resisto allo "spuntino pomeridiano" altrimenti cedo la terza volta la sera tardi.
Penso di star sostituendo la carne e i latticini proprio con i cereali, cosa più malsana che mangiar meno e un po' di tutto credo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Latticini e farinacei sono i cibi più dannosi.

Se invece di mangiare pasta ci si fa un po' di verdure stufate come dice Ehret, dopo averle mangiate non si ha più fame, né di cose buone né nocive.

Ho risolto la voglia di farinacei facendomi una peperonata con peperoni, rossi e gialli,melanzane, cipolle, sedano e carote, il tutto tagliato a dadini aggiungendo un po' di peperoncino.
acquariano

Messaggio da acquariano »

Pensandoci bene mi prendeva la voglia di farinacei proprio nei giorni dove non preparavo verdure cotte specialmente i peperoni. Oggi ne ho mangiati abbastanza e della voglia di pasta nemmeno l'ombra! :wink:

Provvedo alla creazione di una ricetta su misura. Grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti