1° Traguardo: intestino "Vuoto" !!! W W

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

1° Traguardo: intestino "Vuoto" !!! W W

Messaggio da celestia »

In questo ultimo mese ho raggiunto un primo significativo traguardo: l'Intestino "Vuoto". Transito intestinale regolare: dalle 19 alle 28 ore, un vero record considerando che soffrivo di stitichezza, e vegetali in bagno dalla cena alla mattina, mi spiego, se mangio verdura a cena l'indomani mattina trovo i residui in bagno... All'inizio non ci credevo, pensavo di aver visto male, poi ho capito che l'intestino "Strizza" il cibo, si prende ciò che gli serve e il resto inutilizzabile lo butta via
Ancora sto lottando con vecchie tossine, le pareti dell'intestino sono ancora un pò sporche, ma non mi faccio fermare, sto facendo clisteri regolari, 1 o 2 a settimana, e le tisane dell'antiedemigeno, vecchi residui che sono però costretti ad andare via, calcolando che in 26 mesi ho perso ca 25 anni di robaccia, mi ritengo abbastanza soddisfatta del percorso fatto, non posso certo arrendermi ora, sarei troppo stupida, solo perchè devo ancora stringere i denti ed andare avanti nel percorso, anche se soffro ancora per le bolle sintomo di vecchi problemi immunitari, ma oramai sono in vista del traguardo più importante: la ritrovata armonia fisica, e cosa ancora più fondamentale, il riscatto di un passato atroce di sofferenza ingiustificata per essere stata usata come cavia, tentativo andato a vuoto, ma che ha lasciato segni bruttissimi, che ora vengono via, e gli ultimi strascichi li uso per evitare errori in futuro
Ora che sto meglio vedo il passato sotto un'altra luce: capisco che la salute è un bene prezioso, e riesco anche ad affrontare la realtà con un altro spirito, riesco anche a vedere meglio dentro me, mi sento libera da zavorre inutili, come una casa che finalmente viene ripulita e splende
Se penso a quando ho iniziato questo cammino faccio fatica a riconoscermi, 26 mesi possono essere troppi o troppo pochi, ma di una cosa sono sicura: li ho investiti in un patrimonio immenso!!!
Come non avere riconoscenza per la grande famiglia ehretista??? Il merito della dieta, di Luciano e di tutti coloro che mi hanno sostenuta, anche nei momenti di crisi, quando poteva essere facile perdere la via
Una grossa responsabilità mi attende, ma non mi spaventa: usare bene la ritrovata armonia fisica e spirituale
Grazie a Tutti Voi


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Cara Celestia, non sai quanto mi renda felice saperti stare bene.
Hai ragione, we are family! :D
Spesso non ci facciamo caso, ma anche i momenti difficili della vita ci aiutano nel scoprire quanta luce c'è dentro di noi.
Ti auguro tante belle cose.
Un abbraccio sincero.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: 1° Traguardo: intestino "Vuoto" !!! W W

Messaggio da mauropud »

Ottimo Celestia! :D
Io non sono mai stato stitico, e oggigiorno ho potuto misurare il mio transito digestivo (dalla bocca all'ano :D) in circa 10-12 ore.

Ovviamente questo tempo aumenta molto se mangio cibi "mucosi", ma questo e' abbastanza comprensibile.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mauro, lo so, di per sè non dovrebbe suscitare meraviglia, la Natura previdente ci ha muniti di una macchina ottima (il nostro corpo è assolutamente magnifico) ma calcola che ho passato 2 intossicazioni da farmaci nonostante mi sono salvata la vita sputando quintali di medicine... Capisci come il fisico, ripulito da un pessimo background, si riappropria di se stesso, quindi una consapevolezza nuova arriva in modo spontaneo, sei più forte, e questo inverno di sicuro soffrirò meno perchè sono più equilibrata
Mi serve solo un pochino di pazienza per l'ultimo pezzo del percorso, anche se è il più duro voglio farlo, ho i mezzi e devo solo metterci un pò di buona volontà
Ciao e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Ciao celestia, sono contento per te e per i tuoi seccessi. Quando ti rivedro' sarai riconoscibile? :?: :lol:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Quando ti rivedro' sarai riconoscibile?

Roby, esagerato!!!! Non sono mica WonderWoman!!!!!!!!!!!!! :?:



E che è? Mica mi sono snaturata!
Tranqui, vedrai che non c'è problema, ho solo un colorito migliore


@ Saretta: Ricambio l'abbraccio Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

celestia ha scritto:
Quando ti rivedro' sarai riconoscibile?

Roby, esagerato!!!! Non sono mica WonderWoman!!!!!!!!!!!!! :?:



E che è? Mica mi sono snaturata!
Tranqui, vedrai che non c'è problema, ho solo un colorito migliore


@ Saretta: Ricambio l'abbraccio Ciao :D

Vuol dire che sei cambiata dentro. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti