mal di schiena

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
brulga
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

mal di schiena

Messaggio da brulga »

oggi grazie alla mia ernia,sono dovuta stare a casa dal lavoro..è da un mese che sto facendo dei massaggi shiatsu e tra il cambiamento di alimentazione e questi sta diventando sempre di più tutto sopportabile,ma a volte mi devo fermare perchè la mia schiena non mi fa reggere in piedi...purtroppo ieri sera ho dovuto fare un'iniezione di voltaren,impazzivo dai dolori..sono delusa di me stessa perchè non riesco a resistere qualche giorno a sopportare questi dolori,continando così non faccio altro che intossicare il mio fegato..la mia massaggiatrice dice che è normale perchè il mio corpo sta reagendo e arriverà un giorno che non sentirò più alcun male:voglio crederle!ps:oggi comunque sto meglio,ma ho paura che sia merito del voltaren


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Ciao Brulga! Mi dispiace che il dolore ti abbia costretto a ricorrere al voltaren, che per me, anni fa, è stato molto dannoso :(
Per anni, quando ero adolescente, ho sofferto anch'io di mal di schiena.
Allora le cause venivano attribuite ad una leggera lordosi lombare.
Oggi però io non ho più mal di schiena eppure non ho corretto il difetto che è comunque minimo come allora, del resto!!! :)
Credo che questo sia dovuto ai cambiamenti alimentari e alle pratiche igieniche intraprese e non tanto alla forma della mia colonna vertebrale.

Le cause dei dolori alle ossa e alle articolazioni sono dovute in partocolare, agli ACIDI URICI, che derivano dalla digestione di cibi MOLTO ACIDI, come la CARNE ed il PESCE, in primis, seguiti da latte, latticini, ecc.
Questi acidi, non vengono smaltiti tutti attraverso l'urina e il sudore e con la circolazione sanguigna, migrano verso le articolazioni, dove poi si "cristallizzano" come delle vere e proprie pietre, scatenando il dolore.

Io non so tu a che punto sia della dieta di transizione, quale alimento abbia deciso di eliminare gradualmente, ma ti consiglierei di rinunciare subito alle grigliate di carne e pesce!!! :D
Avatar utente
brulga
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da brulga »

ciao annalisa,ho smesso di fare scorpacciate di carne già da qualche mese per l 'esattezza da gennaio,l'ultima grigliata l'ho fatta a luglio.Ora sono in transizione dal 23 agosto.Non mangio più carne,pesce,uova,latticini...ogni tanto faccio abbuffate di pasta integrale condita con olio e peperoncino...spero anch'io di poter dire di non avere più dolori.Grazie per il tuo messaggio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Diamo tempo alla frutta e alla verdura crude di sciogliere gli acidi urici. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti