comincia a venirmi fame....

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sissi75
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 6:00
Località: Roma

comincia a venirmi fame....

Messaggio da sissi75 »

Ciao a tutti da circa 3 settimane sono in transizione. Fino ad oggi sono stata proprio brava, cercando di seguire i vostri consigi sul forum e cercando alimenti sani e adatti. Ho consumato molta frutta e verdura cruda e cotta, ma da circa 2 giorni comincio ad avere voglia di pane comune e schiacciatine. Ho provato le schiacciatine al Kamut di Naturasì e sono buone, ma sicuramente non sono prive di muco. Ho provato pure a mangiare il pane di segale integrale, ma lo trovo pesantissimo ed il sapore non particolarmente buono (sebbene fossi abituata nel periodo in cui ho soggiornato in Austria...).

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una valida alternativa oppure in caso di carboidrati l'unico alimento senz amuco è il pane integrale di segale?

Grazie mille


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Integra con sali minerali e kefir
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao principessa Sissi :-)
Forse la tua voglia di pane e schiacciatine deriva dal desiderio di mettere in bocca qualcosa che abbia la loro consistenza, non tanto per il sapore. Se senti la necessità di sgranocchiare qualcosa, prova a comprare (o se non le trovi falle in casa con l'essicatore) delle "schiacciatine" che sono senza farina, ma vengono prodotte con semi di lino, di girasole, verdure o frutta essiccata, noci, spezie,.. Io ogni tanto le mangio purchè siano crudiste e senza cereali (altrimenti non mi piacciono).
Si sono rivelate un'ottima alternativa per chi è farinadipendente :-)
Hanno un'aspetto tipo queste qua, non so' se ne hai mai viste:
Immagine

Immagine

Immagine

Comunque scrivi di essere 3 settimane in transizione, il che è pochissimo, non puoi pretendere tutto e subito. Goditela la transizione, e vedrai che il corpo ti saprà dire con il tempo cosa è buono per te. Già ora ti sta dicendo di frenare ;-) I miei genitori sono in transizione da quasi 2 anni, e cereali in quantità limitata continuano a consumarli. Non obbligarti a mangiare il pane di segale se non ti va giu', ma preferisci comunque le farine integrali, non raffinate perchè extra collose e prive di minerali importanti. Potresti provare anche il grano saraceno (messo in ammollo), il quale in realtà non è un cereale. Contiene amidi, ma di digeribilità migliore rispetto ai veri cereali, e contiene buone dosi di vitamine/minerali. Oppure fatti una bella scorpacciata di frutta essiccata biologica, magari la voglia di pane passerà un po' grazie ai zuccheri concentati. Buon tranquillo proseguimento.

PS:Bella l'Austria, dove hai soggiornato? :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Bellico ha scritto:Integra con sali minerali e kefir
Non ho mai assaggiato il Kefir, ma qui in Repubblica Ceca è piuttosto consumato, e la mia mami che lo assume regolarmente si trova bene :-)
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao sissi75
anche io ho una piccola grande fame di cereali, ma devo confessare che da quando mangio i germogli di grano saraceno, di grano tenero e di segale, questa particolare fame mi è andata via 8O
Prova anche tu, chissà che oltre a mangiare i germogli tanto cari a molti qui del sito per le loro ricchezze di vitamine e minerali assimilabili, non ti smorzi anche la fame per le farine industriali e via dicendo :wink:

Con un po' di pazienza, ho trovato anche delle ricette e mi sono fatto anche dei falafel camuffati da hamburgher, e devo dire che tolgono anche loro qualche residuo desiderio di carne che da bravo onnivoro penitente ogni tanto mi viene... ma questa è un'altra storia :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
sissi75
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 6:00
Località: Roma

grazie mille a tutti

Messaggio da sissi75 »

per il vostro aiuto. Proverò sicuramente i germogli.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Sennò alla meno peggio le fette di segale integrale della WASA, sono mangiabili(io le trovo buone) e sono 100% farina di segale integrale...
Nick75
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Nick75 »

Io mi trovo bene con i panini integrali tagliati a fette abbastanza sottili e biscottate sulla piastra...So che forse non sarà il top del top anti muco...ma sempre meglio dei 3 panini giornalieri poco cotti (e tutta mollica) che mangiavo prima.... :wink:
Polpette di Bavària:
Cuore di patata,farina,aromi.....hmmm......Peccato tu non puole manciare!
Avatar utente
sissi75
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 6:00
Località: Roma

Messaggio da sissi75 »

robyvac ha scritto:Sennò alla meno peggio le fette di segale integrale della WASA, sono mangiabili(io le trovo buone) e sono 100% farina di segale integrale...

Le ho comprate e non vedo l'ora di assaggiarle!

Grazie mille
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Prego. Ho anche trovato un pane di Kamut-misto segale discreto e non troppo costoso, confezionato da Trevisan e biologico al supermercato(incredibilmente). Non male e senza porcate dentro :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti