Marcia indietro dopo un anno...tentennamenti

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Will :D

sono in transizione da due anni e mezzo, anche io ero partita "in quarta" all'inizio, come succede a molti, avevo abbandonato troppo presto, quasi tutti i cibi sbagliati, nonostante tutte le raccomandazioni che avevo letto.

Il mio corpo mi segnalò l'errore con veri e propri raptus verso alcuni cibi sbagliati.

Quando ho capito che avevo esagerato e ricominciai a mangiare con tranquillità alcuni cibi onnivori, i raptus si calmarono.

Iniziai ad essere più tranquilla, soprattutto ACCETTAI DENTRO DI ME IL FATTO CHE BISOGNAVA ANDARE CON UNA MARCIA PIU' BASSA.


MAI mi ha sfiorato l'idea che il sistema NON funsionasse o che io non potessi riuscire, solo dovevo convincermi che era necessario andare con più calma e serenità, godendomi i piccoli miglioramenti già ottenuti.

La mia difficoltà più grande è abbandonare i dolci, ma con il passare del tempo mi accorgo che la dipendenza si attenua.

Credo che sia veramente importante imporsi una certa dose di tranquillità, senza MAI mettere in dubbio di non potercela fare.
La DETERMINAZIONE è d'obbligo.

Se oggi il tuo corpo ti chiede di rimanere sotto le coperte :D credo sia giusto che tu lo assecondi, ricordati che "siamo sul tavolo operatorio della natura" :wink:

Credo che NON dovresti sentirti triste, ma accettare i tempi del tuo corpo. :lol: :lol:

Patrizia


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Niente giustifiche :) nessuno te le ha chieste.

Nessuno si offende se per esempio dici che se mangi quei cibi è perchè li vuoi e li desideri. Non è una colpa.
Siamo, chi più avanti chi meno, in transizione.
Il perfezionismo è un'ideologia e va sradicata dalla nostra vita come tutte le altre ideologie.

Il fatto che ti senti malissimo e con l'umore a terra è una cosa normale quando si mangiano cibi mucosi al posto della frutta.
Non è follia, i pensieri cambiano proprio! Io quando mangio troppo olio, mi vengono pensieri orribili depressoni!

E in più a questo si aggiunge la delusione che non possiamo più mangiare tutto. Ora sappiamo la verità, anche il nostro corpo la sa. Perciò siamo con una responsabilità maggiore di tutti gli altri. A noi resta solo la scelta di stare da una parte o dall'altra. Non esistono obblighi, solo scelte e conseguenze. Perciò anche se scegliamo apparentemente contro noi stessi, contro la nostra salute o contro il nostro benessere fisico, in realtà stiamo sempre scegliendo PER noi stessi, perchè abbiamo bisogno di capire.

Vai tranquillo Will, goditi i cibi che vuoi e se vuoi frutta non tirarti indietro!!!

Tienici aggiornati :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

L' umore si é sistemato, sebbene io stia continuando con l' assunzione di cereali...ieri ho mangiato 6 pere ( ho dimenticato la varietá) ed erano buonissime, dopo ho avvertito un Po di mal di pancia (erano 6 perone ghghghgh avrò esagerato) e freddo.... Dopo son stato meglio. Ho pranzato con riso thai integrale con funghi shiitake e patate e carote bollite.... Buone buone :D
Cena: insalata e 2 friselle integrali di farro con pomodori....

Devo darmi una calmata con il seitan....non lo mangiavo da parecchio e " ho fatto festa" ghghgh
Accuso un Po di meteorismo e questo mi pesa.....sto risolvendo con tisane al finocchio

Ora vado, ci sono dei kaki che mi aspettano :D
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

se tentando di ingrassare mangi il doppio o il triplo e nonostante questo non riesci a mettere su peso, non riesci evidedentemente ad assimilare il cibo.

io personalmente avevo questo problema, mangiavo 5 o 6 volte al giorno , (non per ingrassare)eppure il peso rimaneva stabile.La gente diceva che avevo un metabolismo forte...

E cosi...già magro,all inzio della transizione e a seguito di brevi digiuni, dimagrii ancora di piu O_O.

Una dieta eliminatrice e il digiuno migliorano notevolmente assimilazione e digestione, ma senza esercizio i muscoli non crescono, poiche L ESERCIZIO NUTRE I MUSCOLI.

ti consiglio di allenarti nel sollevamento pesi, è il metodo piu efficace per mettere su qualche kilo.
la realta è cio che è
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

fabrixio ha scritto:
ti consiglio di allenarti nel sollevamento pesi, è il metodo piu efficace per mettere su qualche kilo.
Quoto :D
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

fabrixio ha scritto: L ESERCIZIO NUTRE I MUSCOLI.
sleppa

Messaggio da sleppa »

bene,,,vedo che e un problema comune..

cmq fare i pesi,non rende la faccia meno magra,,anzi..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti