colite

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

colite

Messaggio da elena68 »

Salve a tutti,e'molto che leggo il sito,ed oggi ho deciso di scrivere.Io soffro da anni di colite,ho spesso scariche di diarrea.A me la frutta fa malissimo,e anche alcuni tipi di verdura,quando mangio frutta,anche quella secca,mi si gonfia molto l'addome e scarico piu' volte....
Insomma come potrei io iniziare questo tipo di dieta che tanto mi affascina????
:lol: :lol:
Saluti.
Elena


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

come?
iniziando la dieta di transizione così come descritta nel libro, poi, capendo e mettendo in pratica gli insegnamenti di Ehret, modificando via via la tua alimentazione per guarire il tuo corpo!

hai provato?
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

No,ad essere sincera non ho provato.Non ho neppure acquistato il libro.
Ma penso che lo prendero',lo leggero',e poi provero'...
In questo periodo tanti alimenti,mi fanno proprio male....
Secondo te guariro' da questa colite che mi affligge da quasi vent'anni??
Non la sopporto piu'.Non ho neppure piu' voglia di uscire,per paura di star male!
Ciao
Ele
acquariano

Messaggio da acquariano »

Dalla colite guarisci. Dipende dalla tua volontà di guarire. Buona lettura.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Io soffro da anni di colite, ho spesso scariche di diarrea.A me la frutta fa malissimo e anche alcuni tipi di verdura,quando mangio frutta,anche quella secca, mi si gonfia molto l'addome e scarico più volte....
Insomma come potrei io iniziare questo tipo di dieta che tanto mi affascina????
Ciao Elena, benvenuta.
La cosa necessaria per intraprendere correttamente la Dieta è la conoscenza di ciò che significa e di ciò che si va a fare.
E' quindi importante che tu legga prima il libro ed eventualmente ti legga i post per chiarirti gli argomenti.
Inoltre per regolamento non è consentito postare prima di aver letto il libro per evitare di entrare in considerazioni che trovano risposta nel libro stesso ed affinché, con la conoscenza di base, risulta poi semplice comunicare con gli altri ospiti del forum.
Spero che tu legga il libro quanto prima affinché abbi la possibilità di intraprendere con successo questo avventuroso cammino.
A presto. Arca
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

elena68 ha scritto: Secondo te guariro' da questa colite che mi affligge da quasi vent'anni??
Io sono guarito da 15 anni di colite cronica, da quando ho intrapreso la dieta Ehret non so più nemmeno cosa sia.
Io che come te ho sofferto di questo problema orribile posso capirti perfettamente.
Hai avuto come me la fortuna di imbatterti in questo sito, SFRUTTALA!
La guarigione è a portata di mano.

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

fabiocarusox ha scritto:Io sono guarito da 15 anni di colite cronica, da quando ho intrapreso la dieta Ehret non so più nemmeno cosa sia.
Io che come te ho sofferto di questo problema orribile posso capirti perfettamente.
Hai avuto come me la fortuna di imbatterti in questo sito, SFRUTTALA!
La guarigione è a portata di mano.

saluti...Fabio.
Grazie Fabio,io spero succeda anche a me di guarire,perche' mi sta' limitando molto nei rapporti sociali,e il mio umore e' molto variabile...
ho ordinato oggi il libro.
Quanto tempo ci hai messo ha guarire?

ciao Elena
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elena68 ha scritto:... spero succeda anche a me di guarire,perche' mi sta' limitando molto nei rapporti sociali,e il mio umore e' molto variabile...
ho ordinato oggi il libro.
Quanto tempo ci hai messo ha guarire?

ciao Elena
Le cose non succedono da sé, ma facendo le azioni perchè avvengano. Con la dieta senza muco, praticata correttamente e con la comprensione degli insegnamenti di Ehret, la colite può essere risolta.

Chiedere a qualcuno per sapere quanto tempo ci ha messo, non è di alcuna utilità al fine di calcolare quanto tempo occorrerà a un altro per riconquistare la salute.

Ognuno ha una sua storia clinica e situazioni diverse e difficilmente i tempi di guarigione coincidono. :wink:
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Hai ragione Luciano,nn vedo l'ora che mi arrivi il libro.
Me lo leggero' in montagna,e al ritorno,iniziero' la cura.
Per me sarebbe il regalo piu' grande...guarire.
:D
Notte
Elena
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti