DEPRESSIONE curata come schizzofrenia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
AleSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 giugno 2009, 6:00
Località:

DEPRESSIONE curata come schizzofrenia

Messaggio da AleSpina »

Ciao A tutti,
è la prima volta che scrivo qui da quando sono "iscritta" al sito e da quando ho letto i libri. Ma non è per me che scrivo, la mia "carriera" da Vegetariana-Erhretista va a gonfie vele, da manuale.
Scrivo per una situazione molto simile a quella raccontata da Foca qui: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=2700
e spero che leggerà questo mio messaggio per magari darmi un consiglio.
In ogni caso espongo a tutti la mia storia e spero dopoter avere la vostra opinione.
La sorella della mia migliore amica ha un problema, lo definirei
psicologico, grave, ma non è malata: quando aveva 18 anni (oggi ne
ha 36), dopo che il suo fidanzato dell'epoca è morto in un incidente
stradale, è stata "rovinata" dai dottori che, invece di curarle la
depressione che aveva, l'hanno curata per schizzofrenia...
Dico che hanno sbagliato cura perchè Alessandra (la ragazza di cui
parlo) prima dell'avvenimento era una persona normale, senza alcuno
squilibrio, senza alcuna anomalia, in perfetta salute.

Ora sono passati 20 anni di vita da galera, per lei e per i suoi genitori che si fanno vecchi.
Questa mattina in seguito all'ennesima crisi è stata portata in
ospedale con urgenza, hanno dovuto intervenire i carabinieri, perchè
le crisi che ha sono violente.
Per farla breve, la mia migliore amica, sua sorella, è a pezzi, ha
una bambina di tre mesi e ora non può ancora prendersi cura di sua
sorella, ma sa che presto o tardi lo dovrà fare. Io le ho fatto leggere tutta la storia di Patrizia e di sua sorella, che mi sembra davvero attinente e simile, e so che questa lettura ha fatto breccia nel suo animo, solo che da qui a Far seguire la dieta di Ehret a questa persona che cmq vivecon i genitori di 65 anni, non è autosufficente, ha continue crisi e perlo più violente, non è come dirlo...

Ieri parlandone si è pensato che quello che ci vorrebbe potrebbe essere un parere medico diverso da quei 2 medici di paese sentiti fino ad
oggi e soprattutto ci vorrebbe una via sperimentale di cura, una
struttura che la prenda in "custodia" per 1 mese, 1 anno, 5 anni...e
la "recuperi", ma non con i medicinali o cmq affiancando i medicinali ad un'ideologia di riabilitazione dal farmaco, insomma una strda verso l'Happy ending di Patrzia e Paola! 8scusate se le cito sempre, ma davvero quella storia mi ha colpito e so che la loro strada è giusta e le ammiro molto!)

Ora io non so nulla di questo mondo, ma la mia ideologia di vita è molto rigida: vegetariana e contro le medicine a qualsisi livello, per questo penso che qs ragazza sia "assuefatta" e rovinata dai farmaci (ora ne prende 7
diversi ogni giorno) ... ha bisogno di una mano che la
aiuti a riprendere le redini di una vita che le hanno rubato, ma non so nemmeno da che parte cominciare, chiedo quindi al gruppo:

consiglio su come far capire la MDGSM di Ehret a queste persone o il nome di un medico all'avanguardia o sperimentale, il nome di una struttura che potrebbe accoglierla o solamente un'opinione...insomma,
qualcosa che ci possa dare uno spunto per reagire, anzi per uscire da questa situazione.

Scusate ancora per l'argomento infelice e forse poco pertinente e grazie per qualsiasi apporto vorrete dare alla cosa.

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ti faccio i miei auguri, se puoi scrivimi in privato che vorrei farti delle domande
ricci.pierpaolo(chiocciola)tiscali.it
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Eccomi quì, cara Alessandra.
Anche mia sorella ha iniziato con la DEPRESSIONE, il fatto è che negli anni i signori "medici" PSICHIATRI, hanno trasformato di volta in volta la sua diagnosi.
A volte era SCHIZZOFRENIA, altre volte DEPRESSIONE MANIACALE, ecc ecc

Prima di tutto scrivimi foca.patriziachiocciolalibero.it

Dobbiamo aiutare la tua amica a trovare la strada giusta.

La metteremo in contatto con il medico alternativo che stà curando mia sorella Paola http://www.melelliroia.com/ chiederemo al Dott Roia di segnalarci un medico (simile a lui) più vicino possibile alla tua amica.

Nel frattempo fai visitare il sito del dott Roia, alla tua amica, così potrà rendersi conto di come lavora.

E' necessario, secondo me, che la tua amica si tranquillizi subito.
Deve obbligare se stessa ad essere CALMA, LUCIDA, RAZIONALE, la sua povera sorella malata (come Paola) ha ASSOLUTO bisogno di una sorella SERENA
:)

La tua amica deve trasformare il suo dolore devastante (che io conosco bene) in energia per lottare e valutare le mosse giuste.

Per fare questo sarebbe utile che la tua amica iniziasse il sdgddsm, questo le sarebbe molto utile per conquistare questi obbiettivi.
La lucidità mentale nostra, è d'obbligo, altrimenti non potremo essere utili alle nostre povere sorelle fragili.

Fai leggere alla tua amica, ed insieme scrivetemi.
Aspetto di leggervi. :)

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti