blocco intestinale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

blocco intestinale

Messaggio da angelika »

Scusate ragazzi se mi faccio sentire poco, ma sto cercando di seguire la dieta molto lentamente a causa dei miei problemi col diabete. Nonostante tutti gli acciacchi... riesco tuttavia ad eliminare la carne ed il pane totalmente. Ma veniamo al mio grosso problema : quando mangio il cavolfiore non riesco piu' a defecare anzi sembra si blocchi tutto vi sembra normale tutto cio'? Avete qualche consiglio da darmi a me il cavolo piace moltissimo e fino all'inverno scorso andava tutto bene da quest'anno e' possibile che mi blocchi l'intestino a questo modo? Ho acquistato il libro di Gabriel Cousens e mi aiuta molto seguire i suoi consigli e le sue ricette ma penso che ormai per me sia troppo tardi per la guarigione totale ma sicuramente il diabete e' migliorato.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Per quanto ne so in transizione è consigliato privilegiare i cibi che per la persona risultano maggiormente lassativi, per me ad esempio sono spinaci e costine che aiutano il transito, secondo me è normale che in questa fase di transizione l'intestino abbia reazioni diverse ai varii alimenti è anche per lui un continuo adattamento ai cambiamenti che stanno avvenendo nel tuo corpo, credo che stia a te cogliere i suoi segnali, ma lascio ai più esperti una risposta più approfondita Ciao Peonia
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Giustissimo quello che dice Peonia. Io lo eliminerei momentaneamente dalla tua dieta se ti da davvero questi problemi...lo sostituisci con qualcos'altro di tuo gradimento dal sapore e consistenza simili.

Un aiuto molto valido per la costipazione è l'Innerclean di Ehret: http://www.innerclean.it/ appena messo online!!

..e poi puoi sempre aiutarti con i clisteri.. :lol:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

grazie ragazzi

Messaggio da angelika »

Faro' come mi consigliate, lo eliminero' dalla dieta, che peccato! Mi dispiace anche perche' era una delle poche cose che posso mangiare tranquillamente senza alterare la glicemia. Paziena l'importante e' stare bene. grazie di cuore
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Niente ti impedirà più avanti, quando sarai più pulita, di provare a reintrodurlo magari pochino per volta...se ancora ne avrai voglia :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao angelika, che bel nome! :D
Sei come la mia mamma, anche lei ama il cavolfiore.
Ora dici che ti crea problemi, ma col tempo potresti scoprire che tutto torna alla normalità. Prova magari con i broccoli o con i crauti, se ti piacciono.
Non dici come prepari il cavolfiore. Perchè se lo fai poco cotto (tipo al vapore) o crudo, è una cosa. Ma molto cotto, che diventa quasi poltiglioso, puo' appesantire ulteriormente il processo di grandi pulizie a cui è dedicato il tuo corpo, e non smuove niente.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Angelika
Da un certo punto di vista è normale che il cavolo Ti crei problemi: contiene tiocianati che bloccano l'attività tiroidea, e siccome l'intestino è il 1° bersaglio della tiroide, reagisce male, soprattutto se esageri con la quantità
Prova ad assumere una tisana di melissa, che invece stimola la tiroide: magari "Compensi" il blocco, aspetta un pochino e tra qualche mese prova anche questo rimedio, può darsi che risolvi
Buon Proseguimento, un abbraccio
Celestia :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

ursamajor ha scritto: Un aiuto molto valido per la costipazione è l'Innerclean di Ehret: http://www.innerclean.it/ appena messo online!!
:lol:
Grazie dell' informazione. Ho immediatamente scritto. :wink:
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

blocco intestinale

Messaggio da angelika »

grazie anncora dei consigli ragazzi sicuramente provero' anche la tisana cosi' nulla resta fuori, e sia i crauti che i broccoli vanno benissimo. Il cavolfiore ahime' era a vapore condito con limone pero'... che sia quello ? Comunque per un po' salto poi faro' come mi cosigliate poco alla volta. Un caro saluto Angelica.
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

sempre io

Messaggio da angelika »

per il momento sto cuocento bietole e zucchine .....
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

comunque penso che come scopa intestinale sia da prediligere le verdure crude...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Solariano

Messaggio da Solariano »

hai mai provato a tritarlo fino fino nell'insalata?
CRUDO!
Prova... :D
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

lo provero'

Messaggio da angelika »

senz'altro anche crudo pero' scusami ma se riesco a liberarmi per un po' cavolo non lo voglio nemmeno vedere... Credimi!!!!! :D
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Le foglie verdi.... la parte proprio verde della foglia del cavolfiore io le mangio cotte a vapore un minuto non di più
poi tritate e le metto nelle insalate verdi o nel radicchio rosso.

Voi che ne pensate di questo ?? :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fino a quando il sistema digestivo non funziona come dovrebbe è consigliabile aiutarlo con dei clisteri. quelli non falliscono, se non danno il risultato voluto basta ripeterli fino a compimento! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti