blocco intestinale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Solariano ha scritto:hai mai provato a tritarlo fino fino nell'insalata?
CRUDO!
Prova... :D
Vero vero, un po' di cavolfiore crudo in insalata ci sta bene.
A me piace frullato crudo con pomodorini (freschi od essiccati), olive nere o alghe dulse :D Anche se verdure crucifere ne mangio raramente..
Angelika, al vapore in transizione va benissimo, condito con limone e olio d'oliva. E' quando che le verdure sono stracotte che diventano un mattone per la digestione, e invece che "spazzare"...creano melma.
Potresti provare lo psyllium. Io lo uso al posto dell'agar-agar perchè ha un sapore migliore, ma tipo la mia mamma dice che le fa bene quando si sente "bloccata".
Puoi ad esempio mescolare psyllium con olio d'oliva, un pizzico di sale e spezie a piacere, ed usare come "pastella" sulle verdure al vapore.
Io lo impiego piu' che altro per i miei "budini" di frutta crudisti.
Vedi se ti aiuta.....chiedi in erboristeria.
http://it.wikipedia.org/wiki/Plantago_psyllium
Il cavolfiore crudo ti consiglio quello biologico, perchè le crucifere dei supermercati sono tra gli ortaggi piu' fertilizzati.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Messaggio da lina »

[
P
Io lo impiego piu' che altro per i miei "budini" di frutta crudisti.
]

Ciao Saretta, potresti indicarmi qualche ricetta di questi " budini " di
frutta crudisti ovviamente con l'uso dello psyllium?

Grazie

lina
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

E' vero Luciano, è "un'arma" antichissima ed invincibile nelle nostre mani :wink: che per molti motivi (culturali in primis) non viene utilizzata come si dovrebbe...
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Saretta ha scritto: Il cavolfiore crudo ti consiglio quello biologico, perchè le crucifere dei supermercati sono tra gli ortaggi piu' fertilizzati.
Ciao saretta, l'altro giorno ho visto la commessa del supermarket bio sotto casa mia che andava alla coop a comprare i cavolfiori che erano finiti per rivenderli come biologici... :roll:
Avatar utente
angelika
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2010, 6:00
Località:

grazie Saretta

Messaggio da angelika »

mi informero' in erboristeria per il psyllium e ti assicuro che per un po' mangio solo verdure crude. Forse e' anche l'eta'... ma che fatica liberarsi anche con il clistere non riesco a svuotarmi uffa uffa
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciao robyvac :D Spesso i supemercati vendono alimenti freschi biologici. Magari la commessa ha preso alla coop i cavolifiori bio... (??)
Sarebbe interessante informarsi ;-) Come diciamo in ceco: "Fidati, ma accertati"

Angelika ciaooo :D secondo me provando a verdure crude e poco psyllium potrebbe aiutarti. Tipo io frullo verdure crude con alghe, olive, pomodori secchi, ecc.. poi lo impasto con un pochino di psyllium e ne vengono fuori delle bontà. Basta sperimentare :-)
Lo psyllium (plantago ovata) non sarebbe da considerarsi un vero lassativo. Da quel che ho capito, il gel che forma all'interno del corpo a contatto con i liquidi, serve ad ammorbidire gli scarti duri (come qulli che hai dentro da anni).
E' stato da lì che mi è venuta l'idea di farne i budini :lol: E che buoni che vengono.
Solitamente consigliano di mettere un cucchiaino di psyllium nell'acqua, ma ti assicuro che non è per nulla buono. Allora per curiosità l'ho messo nel susso di pomodoro, e mi è piaciuto molto. Lo trovi sia macinato, sia i semini interi (assomigliano a quelli di lino, ma piu' piccoli).
Cercalo naturale, non quelle versioni tipo "psyllium al sapore di..." che non sai cosa ci mettono dentro.
Immagine Immagine

Un bacione (^^)
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: grazie Saretta

Messaggio da Saretta »

angelika ha scritto:mi informero' in erboristeria per il psyllium
Lo trovi anche nei negozi biologici, o su internet :wink:
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

In farmacia lo vendono come PSYLLOGEL, all' inizio della transizione l' ho usato ed è molto efficace(non avevo l'innerclean) :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti