Salve! - Eshal

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Eshal
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 settembre 2010, 6:00
Località:

Salve! - Eshal

Messaggio da Eshal »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum perche` molto affascinata dalle teorie di Ehret e dalle vostre discussioni sui vari forum.
Ancora non ho acquistato i libri "di prassi" ma ho intenzione di acquistarli moooooolto presto :). Nel frattempo vorrei chiedervi una delucidazione, se avete voglia e tempo di darmela.... Io sono un`atleta e di solito ci viene sottolineata l`importanza fondamentale di introdurre una certa quantita` di proteine nella dieta per aiutare la formazione di massa muscolare etc. etc......
Quello che vorrei chiedervi e`: per un atleta e`quindi controproducente seguire una dieta di tipo fruttariano, non avendo a disposizione una certa quantita` di proteine da consumare nella giornata?
Vi ringrazio tanto per l`attenzione :D


Eshal


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

certa quantita` di proteine
**********************
Ecco la tua attenzione è concentrata sulla
quantità di proteine...

Beh qui i pareri sono discordanti...
Per igienisti ecc.. max 20 gr al dì...
Per la medicina convenzionale circa 1 g di proteine per Kg di peso..
In pratica una necessità di almeno 50 g di proteine al giorno.........
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Mangiando frutta e verdura io ho proteine sufficienti per qualsiasi tipo di attività sportiva.
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

anche io, non sarò un'atleta ma bicicletto tutti i giorni e nuoto 2 volte a settimana. mangio solo frutta e verdura preferibilmente cruda ma ho notato che quando mangio solo frutta rendo molto di più.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salve! - Eshal

Messaggio da luciano »

Eshal ha scritto:...Io sono un`atleta e di solito ci viene sottolineata l`importanza fondamentale di introdurre una certa quantita` di proteine nella dieta per aiutare la formazione di massa muscolare etc. etc......
Quello che vorrei chiedervi e`: per un atleta e`quindi controproducente seguire una dieta di tipo fruttariano, non avendo a disposizione una certa quantita` di proteine da consumare nella giornata?...
Benvenuta Eshal! :D

Credo che meglio di cifre e tabelle penso che questo articolo possa spiegarti la questione delle proteine dal punto di vista del sistema di guarigione di Ehret:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=37
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuta Eshal!
I libri di Ehret sono una importante fonte di informazioni, nonchè una stupenda lettura, che a me ha fatto ricordare molte cose non solo sull'alimentazione, anzi direi quasi che l'alimentazione in questo ha un ruolo quasi marginale!

A proposito della tua vita da atleta, proprio ieri abbiamo discusso dell'argomento in questo thread:

Michael Arnstein, ultramaratoneta fruttariano
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Eshal
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 settembre 2010, 6:00
Località:

Grazie!

Messaggio da Eshal »

Grazie a tutti :D siete stati gentilissimi e le vostre risposte sono state davvero esaurienti e interessanti!
Continuero` a 'studiare'....certa che potro` sempre contare su di voi per tutti i dubbi che mi verranno :D

Vi auguro una SPLENDIDA serata!
Avatar utente
Eshal
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 settembre 2010, 6:00
Località:

Re: Salve! - Eshal

Messaggio da Eshal »

Luciano ha scritto:Credo che meglio di cifre e tabelle penso che questo articolo possa spiegarti la questione delle proteine dal punto di vista del sistema di guarigione di Ehret:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=37

..... :roll: ...... :roll: ......porca miseria.... :roll: ....... :roll: .....il tuo articolo e` veramente interessantissimo!!!!!!!.....e anche estremamente chiaro ed esauriente!
Grazie veramente tanto!
Avatar utente
Eshal
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 settembre 2010, 6:00
Località:

Oh Oh! Scusa Luciano...

Messaggio da Eshal »

mi sa che non so usare tanto bene il forum.....chiaramente la risposta sopra era rivolta al tuo intervento :oops: :oops:
.....ora cerco di scoprire come si fa a inserire la risposta sotto l`intervento giusto :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oh Oh! Scusa Luciano...

Messaggio da luciano »

Eshal ha scritto:mi sa che non so usare tanto bene il forum.....chiaramente la risposta sopra era rivolta al tuo intervento :oops: :oops:
.....ora cerco di scoprire come si fa a inserire la risposta sotto l`intervento giusto :wink:
Leggi questo e fai prove usando l'anteprima quando scrivi un post prima di cliccare invia:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... e=bbcode#4
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta Eshal!!! :D

Sei riuscita a leggere il libro nel frattempo?
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti