Mi presento: Sensei

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
sensei
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 ottobre 2010, 6:00
Località: Bergamo

Mi presento: Sensei

Messaggio da sensei »

Ciao a tutti,
ho finalmente deciso oggi di entrare a far parte di questa community.
Dopo aver scoperto i libri di Ehret sei mesi fa, al convegno dell'associazione SARAS cui ha partecipato il Dott. Giannazza, mi sono subito messo all'opera, e i risultati sono finora eccellenti! Non è che sia diventato un talebano nel seguire le indicazioni (mangio ancora un pò di carne e formaggi, con molta moderazione), ma il cambio di regime alimentare e la conoscenza che mi si è aperta di fronte sono stati una sorpresa entusiasmante. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno postato ricette nel forum, che ho letto per molte settimane alla ricerca di ricette che rendessero meno difficile passare ad un regime più basato su frutta e verdura che altro: devo dire che alcune insalate adesso sono diventate per me più attraenti di una carbonara (... parlo per il passato, anche se nel futuro non escludo qualche strappo).
Credo che la quotidianità sia la cosa più importante, poi qualche strappo alla regola può essere tollerato da quella fantastica macchina che è il nostro corpo (lo dico pensando a quanto muco ho introdotto nei primi quarant'anni di vita...).

I risultati più evidenti del nuovo ciclo per me sono stati:

1) Sono tornato al peso di 15 anni fa! (da una media di 84/85 kg sono tornato sui 79/80) :D

2) Oggi ho scoperto che dopo sei mesi di cambio di regime alimentare il mio colesterolo si è abbassato da 260 a 210 :D

Nello stesso tempo ho scoperto dalle analisi del chek-up che i globuli bianchi sono scesi sotto soglia. Però non mi sono preoccupato molto: ho appena controllato su Wikipedia cosa Ehret pensava dei globuli bianchi, e mi pare di capire che il loro numero è proporzionale al muco e non sono così importanti come dice la medicina classica, quindi non devo preoccuparmi credo. Comunque se qualcuno ha una risposta pronta è benvenuto!

Non vedo l'ora di vedere la faccia del mio medico quando scoprirà che ho perso il doppio dei kili che mi chiedeva (inutilmente) di perdere due anni fa e quando gli spiegherò che non è grazie ai suoi consigli che tutto ciò è avvenuto! 8O


Un saluto a tutti, Sensei.

P.S.: il nickname è ovviamente da appassionato di arti marziali, dopo vent'anni di Judo e 15 di Aikido, che è la mia passione attuale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Benvenuto sensei :D
Anche io ho praticato un po' di Aikido, ora non mi è possibile, e in futuro però grazie ai progressi della mia dieta Ehretista, potrebbe chissà tornarmi in mente di salire sul tatami :D

I globuli bianchi sono un cardine del sistema immunitario e sono presenti nel sangue e guai a parlarne male, etc etc etc. poi però del colon come vero pilastro del sistema immunitario, non frega un bel niente a nessuno, tranne quando non fai una domanda diretta, e allora si ricordano di aver letto qualcosa sull'argomento (i medici). Anche io sto nei quaranta, e di cose ne sento e ne leggo, un po' me ne vado a cercare e un po' mi arrivano piovendo dall'alto, quello che ho verificato è che le mie analisi davano un grosso residuo di globuli bianchi nelle urine, dato che secondo la mia dottoressa il muco contiene globuli bianchi, e secondo il Prof. Ehret i globuli bianchi sono il muco, poi c'è mia moglie che mi tira le orecchie e mi insegna che i globuli bianchi sono una nostra prima difesa per le infezioni e via discorrendo.
Io ho preso atto di tante cose, e sto transitando da una concezione del sig. Globulo Bianco, da soldato dell'Esercito della Salvezza, a Politico Italiano insinuato sulla poltrona che ramifica le radici come un cartoon di Bruno Bozzetto.
Per adesso non mi lasci tentare dall'approfondire il discorso, sto rimandando alle prossime analisi del sangue, ma non sarà un problema leggere sul referto che mi si saranno abbassati come valore, e si saranno concentrati nelle urine un'altra volta.

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Sensei! :D
Non sono dottore e non mi chiamo Giannazza, ma fa niente,solo per fartelo sapere.

Sono contento che hai avuto dei benefici.

Il mio consiglio è di non parlarne con il tuo medico con atteggiamenti di sfida, non serve a nulla, spesso si fomentano dissapori.

Io non ne parlerei proprio se non mi chiedesse a riguardo. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Sensei! :D

Come prosegue? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite