Mi chiamo Laura

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Mi chiamo Laura

Messaggio da lauralattu »

Ciao, mi sono iscritta già da tempo ma ancora non avevo dedicato il tempo dovuto alla lettura di diversi forum. Spiego brevemente chi sono e perchè proprio ora sto scrivendo. 35 anni, mamma di 3 figli, lavoratrice, runner saltuaria (purtroppo) e "reduce" dal fallimento di non riuscire più a seguire la dieta senza muco che fino ad un anno fa riuscivo a seguire senza problemi e con molti vantaggi. Sto cercando di ri-cominciare ma non riesco. Cercherò consigli nei forum che leggerò nei prossimi giorni e, ovviamente, sto rileggendo il libro per la seconda volta! Grazie e a presto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Per ricominciare basta mangiare come stai mangiando ora togliendo solo un tipo di alimenti mucosi. Poi quando ti sentirai stabile ,togline un altro e vai avanti ancora per un po' fino a che ti senti bene a riguardo, poi aggiusterai la dieta di transizione alle tue esigenze e preferenze.
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lauralattu »

Grazie, seguirò il tuo consiglio e mi auguro di riprendere presto possesso del mio corpo che ora sento come un "estraneo" :oops:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Forza Laura, queste "cadute" non fanno altro che renderti più forte, se gliene darai l'occasione. :)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lauralattu »

Bello! E' bello sentirsi parte di un gruppo, avere persone che con poche parole riescono ad infonderti coraggio! Grazie...e a tal proposito...ditemi che ne pensate del fatto che durante il giorno la mia condotta sia perfetta (mattino, pranzo e merenda attenendomi alle "regole") e alla sera io crolli senza ritegno arrivando a mangiare in modo "normale"?
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Che dirti Laura, se non che è quello che sto cercando di vincere anche io...la sera con la scusa di preparare cena per la moglie e figlioli ultimamente cedo spesso..in alimentazione vegana..specialmente dopo attività fisica il corpo, anzi la mente, si concede degli sgarri pensando di nutrirsi di più, ma in realtà è un appagamento del palato, ricordi di vecchi sapori che dopo 40 anni di alimentazione errata lanciano le ultime sfide!....andrà a finire che rinuncero' a cucinare, faro' fare a mia moglie almeno fino a quando non mi disintossicherò del tutto!

Forza e coraggio..la vita è un passaggio :wink: (come diceva sempre la mia professoressa di italiano al liceo!)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta Laura!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lauralattu »

Grazie per il benvenuto! Io sto ancora lottando contro brutte abitudini alimentari e mancanza di tempo (e organizzazione) per rimettermi "in riga". La difficoltà più grande è proprio quella di affrontare un pasto serale sano perché durante il giorno sono impeccabile!!..ma so che ci riuscirò. Grazie per il sostegno. L. :wink:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Prova ad iniziare la cena con della frutta o mangia della frutta nel pomeriggio fra il pranzo e la cena.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lauralattu »

danielsaam ha scritto:Prova ad iniziare la cena con della frutta o mangia della frutta nel pomeriggio fra il pranzo e la cena.
Wow! Risposta immediata! Grazie del consiglio, nel limite del possibile lo faccio già ma quello che mi "frega" è il dover preparare cena x i miei tre bimbi e allora cado per "piluccare" qualcosa qua e la...e fatto il patatrac!!! Mi impegnerò soprattutto perchè il mio corpo "urla" di dolore e manifesto blocchi di muco soprattutto nella testa (sinusite). :(
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Tieni presente comunque che la transizione e' un percorso che puo' essere lungo e l'importante e' anche avere un equilibrio.

Non devi mangiare solo frutta e verdura cruda e non devi sentirti in colpa se mangi alimenti mucosi, tutto deve essere fatto gradualmente.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
lauralattu
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 marzo 2010, 6:00
Località:

Messaggio da lauralattu »

:) Grazie! E' bello sentirsi appoggiati! A presto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti