Mi presento - Enza

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Va benissimo. Leggi più post del forum possibile, poi le idee ti diventeranno chiare, magari passando attraverso delle confusioni, ma alla fine se ne esce fuori al sereno! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuta Enza! :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Grazie Danielsaam, oggi è il mio secondo giorno, sto leggendo tantissimo sul forum, così cerco di imparare qualcosa, anche se sto leggendo i libri di ehret, ma sai per me è importantissimo leggere di tutti voi che avete già esperienza, e quindi prendo anche spunto, sono solo all'inizio ovviamente, non conosco tante cose, ma da quando ho acquistato i libri anche io desidero
disintossicarmi e stare bene in salute, ed è anche bello poter condividere.
Davvero un grazie di cuore a tutti. :)
Enza
Avatar utente
marcopane
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 novembre 2010, 6:00
Località:

Bevenuta Enza

Messaggio da marcopane »

:D io sono ehretista da anni e ti posso dire che è una strada che ti darà tante soddisfazioni e soprattutto ti darà la verità!
ciao :D
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Ciao Marcopane, sai io ancora sono all'inizio, ho già letto Digiuno razionale e Così parla lo stomaco, sono entusiasta di questi due libri, adesso leggerò la Dieta senza muco, sto leggendo molto sul forum, così cerco di indirizzarmi un pò, io credevo di dover iniziare subito e solo frutta, ma piano piano leggendovi ho visto, e con il consiglio di Luciano che devo fare la transizione, ed è giusto così, se no non ce la farei, voglio fare le cose pian pianino, io mi conosco, se premo molto su di me non ce la faccio.
Solo al pensiero di non dover mangiare più la pasta ho gli incubi......lo farò ma con tutta calma.
E' già una vincita che non mangio più la carne da circa 8 mesi, non tocco le uova, e nemmeno il pane più, ma per la pasta ancora non riesco, ma la sai la cosa invece che ho cominciato? A colazione bevo 2 limoni freschi e basta.
Pranzo alle 13 e poi ceno alle 20, e non tocco più niente fino al pranzo del giorno dopo. Non è una bella cosa?
Comunque grazie a tutti voi e a chi vuole darmi dei consigli.
Enza
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

ma la sai la cosa invece che ho cominciato? A colazione bevo 2 limoni freschi e basta.
Pranzo alle 13 e poi ceno alle 20, e non tocco più niente fino al pranzo del giorno dopo. Non è una bella cosa?


molto ok!
Avatar utente
marco75
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da marco75 »

complimenti enza......tanta costanza e tieniti sempre il libro di ehret a portata di mano e rileggilo spesso....sopratutto quando hai carenze o voglie......aiuta a tornare sulla strada giusta.
vedrai che appena passi 3,4 mesi noterai dei risulatati notevoli.....
scrivi pure qui c`e` tanta bella gente pronta ad aiutarti......
a presto tutti noi........ciao :wink:
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Ciao Marco 75, :) grazie per il tuo incoraggiamento, sai i libri stanno sempre sul mio comodino, sto ancora finendo di leggere, però lo sai che è vero, quando c'è qualche voglia vado e mi leggo qualche pagina pensando a tutti que bei risultati che arriveranno e a quanto starò bene in salute.
Sono felicissima di aver iniziato subito, certo la strada è lunga, però......
Grazie.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Benvenuta tra di noi Enza!! :P

Piano piano i dubbi si sciolgono, a me è servito tanto soprattutto all'inizio, dopo aver letto e riletto il libro, stare qui tra persone con esperienza e tra domande che sono le stesse che avrei voluto porgere io.

Ci sono tanti "inizi" di transizione con cui confrontarsi, ogni corpo risponde in modo diverso a seconda delle condizioni in cui si trova.
Nel tempo impariamo a conoscere sempre meglio il nostro, certe reazioni sono sconosciute anche a noi stessi, ma è bello questo viaggio, un viaggio che parte dal corpo ma che coinvolge tutta la nostra persona.

Mentre proseguo nella disintossicazione, la mente si fa leggera, sveglia, proprio in questi giorni pensavo a come sento "sciogliere" certe rigidità interiori, come non servissero più, anche il respiro è più profondo...

E ogni volta che sono inciampata, è stato lo slancio per un ulteriore traguardo, magari anche piccolino!

Buon viaggio Enza, insieme è davvero più facile! :P

Ale
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Ciao Ale...io ho appena iniziato, e voglio farcela, per adesso tutto bene, ma è solo l'inizio lo so. Ma sai insieme a tutti voi mi sento più forte, e poi quante cose da leggere e imparare dalle vostre esperienze, a volte basta leggervi e hai tutte le risposte.
Oggi per esempio ho iniziato così.....a colazione acqua e limone, a pranzo un pò di pasta con verdure, e a cena ho fatto digiuno, mi sentivo di farlo quindi.....è già passata la mia prima settimana.....
Grazie a tutti voi.
Enza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti