Mal di denti masticando l'insalata

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Mal di denti masticando l'insalata

Messaggio da Saradav »

Ciao amici, stasera masticando l'insalata ho avvertito fastidio (tipo ipersensibilità) ai denti. Ho finito da non molto le cure dentarie quindi i denti sono a posto. L'insalata era composta da pan di zucchero, carote, succo di limone (tanto) e 1 cucchiaino di maionese (peccato di gola). Ho pensato fosse il limone perché non l'ho mai usato. Ho iniziato da poco a cercare di seguire i consigli del prof ehret. Qualcuno sa per caso perché mi è successo ciò? Per il resto mi sento benissimo!! : )


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Solo con l'insalata avverti questa ipersensibilità?
Solariano

Messaggio da Solariano »

prova a non mettere il limone e alla fine di ogni pasto fai sciacqui ripetuti con bicarbonato e acqua.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

Si, mi capita solo con l'insalata.
Proverò a non mettere il limone, ma con cosa la condisco? : (
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Intanto prova a sciacquarti la bocca con il succo di limone, e vedere se ti dà ipersensibilità, fai sapere poi, magari non è il limone.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

In effetti adesso che ci penso, mi è successo un'altra volta in precedenza con l'insalata (che non ho mai condito col limone prima di oggi). Quindi o le carote o l'insalata. Farò un pò di prove. Intanto vi ringrazio per le risposte.
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

:o
Sicuramente è colpa dell'insalata killer! :twisted:
...No scherzo! :mrgreen: ..Secondo me puo' essere che alla radice dei denti abbiamo dei depositi di sporcizia interna, e quando la nostra macchina vivente comincia con le pulizie, ogni parte del corpo diventa piu' sensibile e puo' fare male, compresi i denti.
Magari evita di masticare cose troppo fredde o acide. Io non ho mai avuto carie, ma ricordo che da piccola c'era un periodo che sentivo un leggero fastidio ad un dente quando masticavo. Circa 4 anni fa il problema è ricomparso. Era un'estate in cui mi usciva un po' di muco dagli occhi. Quando è passato, se n'è andato anche il male al dente, e da allora non si è piu' fatto sentire ;-)
I dentucci meglio se li lavi con dentifrici naturali, perchè quelli da supermercato mi sà tanto che te li rovinano.
Ciauu ciauu (^^)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Saretta, aspetta a dare consigli, e non divagare dai denti agli occhi, ecc.

Prima bisogna capire che cosa dà la sensibilità ai denti e le istruzioni per capirlo sono state date.

Poi una volta che sappiamo se è il limone, o le carote o l'insalata vediamo di trovare la soluzione.

Diversamente anche se ben intenzionati si crea confusione.
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

A me riesce difficile credere che la causa del male sia la verdura. E credo che se qualcosa fa male non sempre è un segno negativo. Non era mia intenzione creare confusione :cry: e per questo mi scuso di tutto cuore.
Meglio se sto zitta :mrgreen:
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Ciao a tutti,

questo post capita a fagiolo.

E' successo anche a me 2 sere fa..

La prima sera con gli spinaci crudi conditi con olio e limone, la seconda sera con la lattuga olio e limone.

Un dolore forte localizzato prima in aree diverse, poi concentrato sul canino superiore sinistro. Premetto che il dente in questione è stato completamente tolto e sostituito da un impianto circa un anno fa.

Ho sempre messo molto limone nell'insalata, mai avuto problemi. La mattina lo assumo regolarmente senza alcun fastidio.

Consumo in media 2/3 limoni al giorno tra spremuta mattutina e condimenti vari.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

Mistero! Intanto io lunedì torno a farmi vedere dal dentista. Poi vi dico.Saretta, son d'accordo con te, mi basta sapere di non avere altre cure dentarie da fare!!!
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

Il dentista dice che è tutto ok
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Saradav ha scritto:Il dentista dice che è tutto ok
Può essere stata una reazione del processo di disintossicazione. Non di tutto di ciò che avviene è possibile avere delle risposte secondo la logica umana.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

Penso proprio che sia così, Luciano

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti