Acqua durante i pasti

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Acqua durante i pasti

Messaggio da Saradav »

Cari amici, da poco ho iniziato a seguire i consigli del prof ehret, o almeno, cerco di migliorare la mia alimentazione. Me la sto cavando bene! E mi sento benissimo!! Forse il motivo per cui non smette di piovere è che mangio la frutta!! Mangio Anche molta verdura, un pò di formaggio di capra, pane integrale (poco) fatto da me. Ho mangiato dei biscotti di frumento con miele e cannella perché mollare del tutto i dolci proprio no per adesso!!!!! Considerato che mangiavo carne TUTTI i giorni, per me è un buon traguardo! Ciò che non riesco a fare è non bere durante i pasti. Di solito bevo almeno mezzo litro d'acqua mentre mangio!! Sto cercando di evitare o almeno di bere appena un sorso quando mi viene sete!!! Avete suggerimenti o consigli? È proprio indispensabile farlo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutto dipende da cosa mangi.

Quando mangi la frutta, immagino da sola, non nello stesso pasto con pane e formaggio, ti viene ugualmente sete?
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

No, non mangio tutte queste cose insieme! La frutta la mangio da sola, a volte a pranzo l'ho mangiata con i fiocchi di latte. Con la frutta non mi è mai venuta sete. Con la verdura invece si. Ho anche evitato di metterci il sale. La spadello in pentola e basta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, bevi quando hai sete, anche durante i pasti, ma sposta questa azione di bere verso la fine del pasto e abituati a bere fra un pasto e l'altro.

Prenditi il tempo necessario. Le verdure cotte e ovviamente i farinacei possono far venire sete.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

grazie Luciano! bevo già molto anche lontano dai pasti. bere a fine pasto non pensosia un problema.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Ciao,

prova a bere quel mezzo litro o anche più 30 minuti prima di mangiare. Durante il pasto dovresti avere meno sete.
Avatar utente
Saradav
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Saradav »

Ciao e grazie anche per il tuo consiglio. In effetti sto provando a fare proprio come dici tu. Non sono ancora bravissima: qualche piccolo sorso mi viene spontaneo ai pasti quindi sto cercando di osservarmi e correggermi.
Pasquale10
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 dicembre 2010, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da Pasquale10 »

Visto che si parla di Acqua, senza che apro un altro trend, volevo chiedere: premettendo che bevevo 2.5-3 litri al giorno forzatamente(2 bicchieri a digiuno alla mattina+2 bicchieri mezz'ora prima dei pasti+2bicchieri 2ore dopo ogni pasto), visto che adesso ho eliminato la colazione e facendo solo due pasti al giorno(verdura a pranzo e frutta a cena, a volte capita uno spuntino di frutta secca+essicata), e non avendo più sete eliminando i farinacei bevo solo circa 350ml alla sera di acqua(di solito tisane o altro); bevo poco?, devo bere solo quando ho sete?E' consigliabile ripristinare i 2 bicchieri al mattino a digiuno???
Ora non mangio più...mi nutro.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Alcuni consigliano di bere in abbondanza lontano dai pasti per mantenere il corpo idratato e permettergli di usare l'acqua in eccesso per diluire ed eliminare le scorie.

Anch'io all'inizio non bevevo non avendo sete, poi ho cominciato a provare a bere forzatamente 2-3 litri al giorno prima o lontano dai pasti e secondo me da' diversi benefici, come minimo aiuta ad eliminare piu' facilmente i rifiuti con urine e feci. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti