spremiagrumi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

spremiagrumi

Messaggio da rolen »

Ciao,
ho notato che non si è ancora parlato di spremiagrumi nello specifico.
Uso l'Angel juicer anche per le arancie ma richiede troppo tempo sbucciarle a mano (e non con tutti i tipi di arancie e agrumi si riesce a togliere la buccia facilmente) e se uso un coltello rimane troppa parte bianca che è amara e rovina il succo

nessuno ha esperienza con queste macchine anche se sono concepite per bar ?
http://cgi.ebay.it/Spremiagrumi-automat ... 0372603475
costano una fortuna considerando poi che non la si userebbe tutto l'anno...
di buono però hanno se non erro la spremitura meccanica per schicciamento se non ho capito male, e non viene quindi scaldato il succo tramite lame
se avete info in più sul meccanismo di spremitura vi sono grato

in alternativa queste come vanno ?
http://www.macchine-ristorazione.it/ind ... t&Itemid=1

è probabilmente da preferire un modello con la pigna in policarbonato secondo me per evitare residui metallici con il passare del tempo...
ma quanto succo estrarrà ?

integro il post appena affino la ricerca.
man mano che mi indirizzo sempre più sulla frutta credo che lo spremiagrumi diventi un accessorio indispensabile

Rocco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

aggiornamento

Messaggio da rolen »

Dopo giorni e giorni di ricerche ho deciso e comprato questo:

http://www.casolaroforniture.it/shop2/d ... php?id=997

il prezzo è il migliore trovato, praticamente metà prezzo in alcuni casi rispetto a tutti gli altri siti ovvero : 330€ iva inclusa +15 € di spedizione. (di listino viene 550€ senza iva...)

Come è ?
una BOMBA:!:

tutto acciaio, pigna compresa (che è l'elemento spremitore a cupola) per questo consiglio la pulizia con la sola acqua calda e le nostre mani onde evitare abrasioni, per lo stesso motivo pulire immediatamente dopo l'utilizzo.
motore potente e silenzioso

Fino ad ora ho provato con arancie di due calibri diversi e la spremitura è sempre stata ottima nonostante la pigna di una unica misura, seppur in alcuni casi un po di polpa non spremuta rimane, ma sarà il 5-6% della totale a occhio e croce.

Con questo oggetto in casa affiancato all'Angel juicer la voglia di frutta aumenta, e in meno di 10 minuti totali hai il succo nel bicchierone e la macchina pulita:
4-5 minuti per tagliare spremere, 2 minuti per pulire in maniera veloce ed efficacie.

Rocco
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

e' adatto solo per arance e limoni praticamente.
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

davide32 ha scritto:e' adatto solo per arance e limoni praticamente.
bè è uno spremiagrumi e come tale...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti