due domande

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

due domande

Messaggio da alexa »

scusate la domanda, ma mi vengono due dubbi:

1) tinte e colpi di sole influirebbero sulla disintossicazione rendendola impossibile?

2) Anche farmaci non curativi come la pillola anticoncezionale?

Grazie, e ciao :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Alexa
la tinta per i capelli credo non imfluisca ma la pillola è un farmaco e anche se non è curativo è inutile disintossicarsi col cibo poi assumere farmaci che ti intossicano.Ho preso la pillola per anni e mi ha dato un sacco di problemi,so che è una comodità ma l'importante è la salute giusto?
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ciao SofiaLoren,

si, la salute prima di tutto, e quindi fuori uno.

Ma mi viene il dubbio sulle tinte perchè comunque sono agenti chimici che vengono in contatto anche con il cuoio capelluto, che possano essere assorbiti e portare problemi? Compromettere la disintossicazione? Che ne pensi?

Grazie che mi hai risposto :D
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Alexa :D
Sicuramente la tinta bene bene non fa,in erboristeria vendono molte tinte e riflessanti naturali,il mio parrucchiere usa una marca(Activa mi pare)di prodotti naturali senza ammoniaca(dice lui)ma non so se siano naturali al 100%.Io da lui taglio solo i capelli ed uso a casa il mallo di noce(erboristeria)e mi da un bel riflesso,poi pensa che quando saremo disintossicate i nostri capelli saranno belli e lucidi naturalmente e non avremo più bisogno di niente!:wink: Buona giornata.Sofia
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Purtroppo anche le tinture che vendono in erboristeria
hanno dei prodotti non naturali, l'erborista mi ha confermato
che non esiste prodotto al 100% naturale, daltronde basta ispirarsi alla natura, essa non ci ha dato l'albero della tintura....eh eh scherzo.

Comunque mia moglie da quando non si tinge piu' i capelli e non usa
piu' nessun cosmetico è diventata ancora piu' bella e sensuale di prima.
Potenza di una sana alimentazione, anche a scapito di qualche capello bianco...
Che ve ne importa? A me personalmente le donne acqua e sapone
risultano sempre piu' belle, pulite e sensuali....

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Bella idea il mallo di noce, potrei usarlo almeno finchè il mio occhio non si abitua a vedermi naturale...

grazie delle risposte ragazzi, mi è servito per schiarirmi le idee!

Ciao, buona giornata :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:...A me personalmente le donne acqua e sapone
risultano sempre piu' belle, pulite e sensuali....

saluti...Fabio.
Concordo. Anche se capisco che questa società spinge certi modelli stereotipati ed è difficile sottrarsi.

Nonostante preferisca una donna senza rossetto e fondotinta, mentre ero in vacanza a Spalato, nella ex Jugoslavia, non riuscivo a digerire la vista di alcune cameriere con le gambe più pelose delle mie!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

No caspita Luciano,
parlavo del viso, la ceretta la fa anche mia moglie, con
una cera al miele naturale ma la fa...
Che schifezza le gambe pelose stile uomo.

Un abbraccio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto:No caspita Luciano,
parlavo del viso, la ceretta la fa anche mia moglie, con
una cera al miele naturale ma la fa...
Che schifezza le gambe pelose stile uomo.

Un abbraccio.
Certo Fabio, ne ero sicuro che ti riferivi al viso era solo per dire che va bene curare l'estetica, come appunto fare la ceretta, ma che preferisco una donna che non accentua la sua immagine con rossetti e fondotinta, ma queste sono solo mie preferenze personali.

Naturalmente non deve essere inteso che una donna non debba truccarsi se fa la dieta, se mai qualcuno pensasse questo, l'Ehretismo è buonsenso, non integralismo.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

infatti iniziavo a chiedermi se fosse il caso di togliere anche orecchini ecc. tante volte fanno allergia, ma che tristezza...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

alexa ha scritto:infatti iniziavo a chiedermi se fosse il caso di togliere anche orecchini ecc. tante volte fanno allergia, ma che tristezza...
Vale la regola del buon senso, come ho detto nel mio post precedente, se non si forma infiammazione nel lobo, non c'è motivo di non portarli se lo si desidera.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti