a proposito di omeopatia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
massaggion
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 novembre 2010, 5:00
Località:

a proposito di omeopatia

Messaggio da massaggion »

Che questo sia un argomento spinoso è un dato di fatto. L'omeopatia in Italia non è riconosciuta, al contrario della Francia e Belgio, dove rispettivamente il 70% e il 59% della popolazione assume per qualunque tipo di malanno rimedi omeopatici. Che poi all interno della stessa Omeopatia, vi siano Unicisti e generalisti è ancora un altra suddivisione di metodo e vi è molta differenza anche nei risultati.Rimane comunque un fatto, L'omeopatia non ha controindicazioni mai, usa estratti di erbe, minerali, veleni con diluizioni tali da ottenere i risultati e non intossicare il corpo. La Medicina Allopatica, ha fondamentalmente 3 compiti veri e 1 presunto. I tre veri sono: Far medicine che a fronte di un problema corporeo fanno scomparire il sintimo e intossicano il corpo, le istruzioni per l'uso che sono i bugiardini ( un nome una garanzia) se lette attentamente hanno da 1 a massimo 30 righe di effetti "positivi" e da 1 a 300 righe di effetti collaterali, tutti resiui tossici naturalmente. 2 compito, dietro a ogni preparato allopatico c'è la chimica di base o avanzata e naturalmente la farmaceutica, che costa una paccata di quattrini, che paghiamo noi e che ci restituisce veleni per morire meglio piano piano.
3 e ultimo compito, che non è l'ultimo ,anzi il primo, la farmaceutica e i sistemi sanitari nazionali, sono il primo bissness a livello globale, neppure il mercato del petrolio e dell' alimentare raggiungono il volume della spesa farmaceutica e sanitaria. Ultima piccola considerazione le stesse industrie farmaceutiche non fanno ricerca se nel sottostante non vi sono numeri che giustificano il rientro economico, e a volte ,colte da magna nima bontà regalano medicinali scaduti hai paesi in via di sviluppo, segno di grande moralità. L'Unico compito presunto è guarire i sintomi.
Battuta " Vi cura meglio un veterinario di un medico"


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ti quoto al 1000%!!!!!!!!!!!!!!!
In realtà la sanità è un businnes, solo i medici ingenui pensano di guarire i pazienti con i farmaci. Mi curo con l'omeopatia dal 1990 e posso dirTi che se sono ancora viva c'è un motivo... Ho avuto 2 intossicazioni da farmaci e quindi puoi capire come li temo, però ora che sono più informata so come fare per non cadere in trappola, anche se constato con un certo dispiacere che molti medici che dicono di praticare l'omeopatia in realtà sono ciarlatani che vendono prodotti, ne più ne meno che commercianti, screditano il mezzo perchè hanno una mentalità da venditori, quindi non ottengono risultati. Questo è un grosso limite a livello pratico ma non inficia minimamente la validià delle cure omeopatiche, che sono molto temute da BigPharma, visto l'odio di alcuni contro chi cura: ma in realtà è il terrore di perdere potere
Adesso che sto curando l'intestino mi rendo conto che le cure sono un modo di rendersi liberi: la salute è la base della libertà della persona, non ci si può affidare a capre ignoranti
Anche la distinzione tra unicisti e omeotossicologi in realtà è riduttiva: la mia dottoressa usa entrambi, ma non a casaccio, in alcuni casi è bene ricorrere ai rimedi unicisti, più mirati, in altri casi si ricorre all'omeotossicologia più veloce, ma comunque è un medico della vecchia scuola, che cura globalmente, non mi "Taglia" a pezzi perchè ha una visione globale dei problemi al contrario dei mercanti di morte degli ospedali pubblici
All'alimentazione sono legati molti interessi, ma non parlerei di complotto, non credo al complotto, credo all'avidità, la cosa che un pò mi consola è che a livello di massa si inizia a capire che la cura di se stessi è un patrimonio di cui ogni persona deve occuparsi seriamente, la maggior consapevolezza della propria salute è il miglior rimedio contro certi avvoltoi
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Penso che l'industria alimentare e quella del farmaco siano due faccie di una stessa medaglia.
Se la prima dovesse per assurdo rinsavire e cambiare in "meglio", la seconda dovrebbe recedere i suoi introiti per forza di cose...lo sappiamo bene!
Invece oggi la seconda è più che mai fiorente, perchè la prima ci propone le schifezze più improbabili... :(
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Corretto Ursa! :D

E' un circolo chiuso. Anzi una spirale tendente al basso.

Uno mangia male, si "ammala", va dal dottore, gli da i farmaci, continua a mangiar male + prende farmaci (altre tossine), si riammala, va dal dottore. e così via giù per la spirale discendente.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Purtroppo un circolo vizioso.. :(
Qui invece noi tutti vogliamo innescare o abbiamo già innescato un circolo virtuoso :D
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

L'omeopatia non ha controindicazioni mai, usa estratti di erbe, minerali, veleni
... volevo solo aggiungere che usa anche parti di animali (oca, ragni, ecc)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

... volevo solo aggiungere che usa anche parti di animali (oca, ragni, ecc)
Però nessuno Ti obbliga a usare i prodotti che non vuoi. Anche nel Supermarket c'è la carne, ma nessuno Ti punta la pistola contro per obbligarTi a comprarla...

Ognuno sceglie per sè

Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti