kiwi zespri gold

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

kiwi zespri gold

Messaggio da alkampfer »

ho provato per caso questa penso nuova varietà di kiwi, sono molto dolci , mi sono veramente piaciuti.
non ne conoscevo l'esistenza fino a 2 giorni fa...

http://www.spreafico.net/Prodotti/Kiwi/Zespri-Gold/


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Volevo provarli anch io, so che sono stati una sorta di crezione a puntino neo zelandese ma non vorrei dire sciocchezze :)
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Messaggio da lina »

io li ho provati, sono veramente buoni. :D
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Mio marito produce il kiwi giallo " Jin tao". Le persone che hanno assaggiato sia il zespri gold che il jin tao, ci hanno riferito che è più buono e dolce il jin tao. Provate !
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

e dove si può reperire?
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

In Italia sono veramente poche le aziende che coltivano questo tipo di kiwi. Inoltre quest'anno molti impianti sono stati abbattuti causa una malattia delle piante. Il zespri gold lo trovi praticamente dappertutto, mentre il jin tao solo nella grande distribuzione o, credo, anche in negozi che vendono primizie e prodotti molto ricercati. Qui a Forlì ad esempio è introvabile, lo abbiamo visto solo in un Ipermercato Coop di Faenza (Ra).
Comunque se mi dici dove vivi, provo ad informarmi.
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

L'ho provato qualche mese fa in un mercato rionale di Roma...
Quelli che lo pubblicizzavano, come quando esce una nuova coca-cola e te le danno gratis per prova,
mi dissero che era un incrocio (ibrido) tra il classico kiwi ed il mango...
molto buono, ma
fidarsi è bene...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Ti hanno detto una sciocchezza! Il kiwi giallo esiste in natura, ma hanno dovuto fare degli incroci tra kiwi diversi per ottenere un frutto che possa essere commercializzato. In natura esiste anche il kiwi rosso, ma è molto piccolo. So che stanno facendo incroci (tra kiwi) per poterlo immettere sul mercato. Comunque ci sono dei siti ( però molto tecnici ) che ne parlano, basta digitare: Consorzio jintao kiwi gold.
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Mi piace molto questo frutto ^_^ E' piu' dolce rispetto al kiwi verde. Qui in Rep.Ceca lo importano dalla Nuova Zelanda, lo vendono al supermercato o dal fruttivendolo, e costa un po' di piu' di quello verde :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti