ciao, sono michele

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

ciao, sono michele

Messaggio da cicala »

ciao, mi chiamo michele e abito a trento.
ho quasi 18 anni( tra 17 giorni li compio)..
sono vegetariano da febbraio 2009 e vegano da luglio 2009.
per questo penso non debba io fare una dieta di transizione.
sto benissimo fisicamente e faccio sport.. come inizio la dieta di ehret? ho cercato qualche consiglio ma non lo trovo..
a pranzo ho mangiato normalmente poi per merenda 1 banana, un mandarino e una spremuta di limone con zucchero di canna e per cena 2mandarini 1banana 1 mela e un po' di insalata.
mi potete spiegare come iniziare? inizio con un digiuno? quando e quanti pasti devo fare? mi conviene bere tantissimo per depurarmi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

Messaggio da janin43 »

Inizio io col benvenuto visto che siamo vicini.
Ma tuseii già ehretista con quello che hai mangiato ieri.
Non credo che , giovane come sei e con la dieta che fai da così tanto tempo , tu debba fare digiuni.
Comunque sentiamo anche i più esperti.
Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione, anche per due chiacchiere in qualche bel baretto della nostra magnifica cittadina, o nei dintorni.
Ti accolgo con un abbraccio e spero tu stia bene.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

luciano ha scritto:Benvenuta! :D
credo sia un lui :lol:

Benvenuto, anch'io sono trentina, magari un giorno ci conosciamo :wink:
Ciao ciaooo ^_*
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ciao e benvenuto :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Michele! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

si sono un lui! allora voi di trento ci incontriamo per due chiacchere?
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

nel frattempo ho letto il libro del sistema di guarigione senza muco.. è bellissimo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

cicala ha scritto:si sono un lui! allora voi di trento ci incontriamo per due chiacchere?
Mi correggo, quindi benvenuto! :D

Magari un giorno ci vediamo, dovrei fare una conferenza a Cles, ma non ho ancora conferma. L'hanno prossimo però, ora sono tutto per i figli fino a dopo le feste. :D
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

appena farai la conferenza ci sarò certamente
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

è da domenica che non faccio colazione ma bevo solo un bicchiere di limonata(un limone) con dello zucchero di canna(scioglie il muco vero?).
mangio molta frutta e a distanza di 30 minuti da altre cose. mangio ancora farinacei ma non il resto(sono vegano da 1 anno e mezzo)..
come mi devo comportare? mi date dei consigli? grazie mille in anticipo!
comunque farinacei ne mangio meno di una volta, prediligo la frutta. come le cuocete le verdure?
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

mi date un programma del primo mese per avvicinarmi a ehret? come potrei fare? grazie in anticipo
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

cicala ha scritto:mi date un programma del primo mese per avvicinarmi a ehret? come potrei fare? grazie in anticipo
1. Hai letto il/o libro/i?

2. Se leggi nel forum ormai si possono trovare una marea di post su come iniziare correttamente la "dieta".

3. Usa il buon senso e sii equilibrato.

4. In definitiva aumenta le porzioni di frutta e verdura e diminuisci man mano i cibi che creano poco/molto muco, fai sport e se vuoi prova a fare qualche digiuno di massimo 3 giorni ma prima di far cio' ti conviene studiare il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco se non vuoi ritrovarti in situazioni in cui dove dopo non sai dove sbattere la testa.

Ciaooo

:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

sisi ho letto il libro :D
ho cercato delle informazioni ma precise non le trovo scusami!
comunque grazie mille!
allora aumento i pasti di frutta! ora li aumento. tra due settimane faccio o pranzo o cena con frutta per un mese e poi faccio pranzo e cena frutta con qualche sgarro per un mese?
e poi solo frutta e verdura..
potrebbe andare bene?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Puoi fare cosi' ma fai attenzione a fare pranzi o cene a base di sola frutta; vanno benissimo ma non ogni giorno finche' si e' in transizione in quanto la frutta ti scioglie il muco che hai nel corpo e ti mette in circolo tossine per l'eliminazione che ti possono far sentir male e abbandonare il Sistema.

Ancora meglio potresti iniziare i pasti con della frutta, cominciando a mangiare il resto del cibo una mezz'ora dopo, questo aiuta molto anche per evitare di mangiare piu' del dovuto.

Vai con cautela, rileggi il libro, non aver fretta e non sentirti in colpa se mangi qualche cibo poco/molto mucoso! :D

Facci sapere come va!
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti