Palline datterose con noci brasiliane

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Palline datterose con noci brasiliane

Messaggio da Saretta »

Semplicissimo :D

Con le mani modellare insieme i datteri freschi e le noci brasiliane sminuzzate, formando delle palline. Potete servirle in cestini di carta, come i pasticcini :-)

Il più delle volte però mi mangio direttamente i datteri freschi riempiti con le noci :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Grande Saretta :D

Ma come fai a modellare i datteri, li frulli prima :?: ..e le noci, le sminuzzi sempre col frullatore ?

Attenzione pero' : la frutta fresca e quella essiccata non andrebbe mischiata, causa possibili fermentazioni..almeno questo è quello che ci dice il Professore, e che io ho sperimentato.
Quindi meglio i datteri secchi :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Mamma mia, che voglia di assaggiarne qualcuno.. :), magari li preparo per le feste di Natale.
Fortunato chi ti sposa, Saretta! :D
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciauu ursamajor ^^ Ma sai che non mi dispiacerebbe mica viziare mio marito con palline datterose?! :mrgreen:
Se mai mi sposero' Ti invetero' ad un pranzo di matrimonio fruttoloso.
Anzi no...invito tutto il forum! 8O :lol:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

braveheart ha scritto:Grande Saretta :D

Ma come fai a modellare i datteri, li frulli prima :?: ..e le noci, le sminuzzi sempre col frullatore ?

Attenzione pero' : la frutta fresca e quella essiccata non andrebbe mischiata, causa possibili fermentazioni..almeno questo è quello che ci dice il Professore, e che io ho sperimentato.
Quindi meglio i datteri secchi :wink:
Riguardo alle noci e frutta fresca... Nei datteri freschi non trovo grande differenza con quelli essiccati. Sono molto morbidi e per nulla acquosi. La combinazione con le noci mi sembra ideale, sia per il palato sia per lo stomaco :mrgreen:
Per le palline, prima di tagliare a pezzettini le noci, le ho lasciate in ammollo.
Ho preso questa abitudine, anche quando le mangio con frutta essiccata o da sole. Le trovo piu' buone.
Come faccio a modellare i datteri? :D ..Dipende da che tipo...
Se uso i datteri freschi medio-piccoli, oppure essiccati, allora li frullo prima, direttamente con le noci.
Nel caso di quelli freschi giganti, sono cosi morbidosi che basta togliere il nocciolo, schiacciarli leggermente tra le mani, che subito si modellano. Meglio del pongo :mrgreen:
Infatti con essi faccio anche delle semplici palline mono-ingrediente, che se lasciate per un po' in frigo induriscono leggermente, non appiccicano, e sono ottime da servire come stuzzichini o spiedini :D
Immagine
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Ho fatto le tue palline datterose sabato sera per una cena fruttariana con alcuni amici
ed hanno avuto un successo pazzesco
ho aggiunto solo un po di cocco in scaglie alla tua ricetta originale

ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i commensali

l'altro dessert era un gelato di banana
praticamente ho fatto a piccoli pezzi un po di banane e l'ho messe in congelatore per qualche ora
poi frullato i pezzetti fino a farli diventare un gelato cremoso
servito in coppette con un po di granella di noci di macadamia

tutto delizioso , crudo , biologico e rigorosamente senza muco
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

SeghiAlex ha scritto:Ho fatto le tue palline datterose sabato sera per una cena fruttariana con alcuni amici
ed hanno avuto un successo pazzesco
ho aggiunto solo un po di cocco in scaglie alla tua ricetta originale

ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i commensali
mannaggia..... :( io non c'ero purtroppo me le sono perse.....ero in Umbria a preparare un MEGA-ORTO, (mi sono stancata di trascorrere l'estate là e mangiare ortaggi e frutta dei supermercati)

comunque Ale, me ri-farai un'altra volta, è giusto che anche io abbia l'opportunità di farti i complimenti :wink: :lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

No Problem
basterà soltanto ricreare l'occasione
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

SeghiAlex ha scritto:Ho fatto le tue palline datterose sabato sera per una cena fruttariana con alcuni amici
ed hanno avuto un successo pazzesco
ho aggiunto solo un po di cocco in scaglie alla tua ricetta originale

ho ricevuto i complimenti da parte di tutti i commensali

l'altro dessert era un gelato di banana
praticamente ho fatto a piccoli pezzi un po di banane e l'ho messe in congelatore per qualche ora
poi frullato i pezzetti fino a farli diventare un gelato cremoso
servito in coppette con un po di granella di noci di macadamia

tutto delizioso , crudo , biologico e rigorosamente senza muco
(✪ื‿✪ื) Ma che belloooooo !!! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti