erba di grano

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

erba di grano

Messaggio da raimondo »

da quando Luciano ha scritto l'articolo sul frullato di catalogna e cavolo nero la mia attenzione si è soffermata sui prodotti validi per ottenere la clorofilla ............girando ho letto le proprieta' dell'erba di grano .....ma non riesco a trovarla , la dovrei coltivare io :D
volevo sapere se c'è qialcuno che la utilizza , avere notizie maggiori e sapere cosa ne pensa Luciano.
ps non so se l'argomento è gia' stato trattato ...ci sono cosi' tanti post !
ciao e buon tutto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

coltiva e centrifuga
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Io la compro dal sito inglese della bodykind .
Esattamente sarebbe succo di erba di grano Kamut ed alfa-alfa, nominato Green Kamut appunto, estratto dalle foglie e successivamente essiccato, quindi esente da fibre.
Contiene buone quantita' di clorofilla.

Su sito del produttore statunitense Pure Planet ci trovi altre info a riguardo .

E' il solo integratore che uso, lo reputo il migliore tra tutti quelli che ho provato ed il piu' completo sotto il profilo nutrizionale.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Io la trovo su di un sito italiano, prodotta dalla Bavicchi.
Sono in procinto di acquistarne un barattolo da mezzo chilo per provare, dopo i germogli, a produrla in un vassoio con qualche centrimetro di terra.
Addirittura vendono anche una specie di "tritacarne" dove con la manovella giri e dall'alto metti l'erba di grano. Alla fine del marchingegno esce fuori il succo.
Ciao

P.S. Se ti serve il link del sito che vende tutto online, in Italia, contattami in privato
Ultima modifica di Andy82 il 16 dicembre 2010, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

Bellico ha scritto:coltiva e centrifuga
ok ....per coltivare devo avere i semi .......di grano? dove li vado a prendere non trattati?
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

si vendono semi di tipo biologico, quindi non trattati.
Dalla scheda leggo:
Semi di grano biologico, per ottenere l'erba di grano, apprezzata per il suo valore nutritivo completo di vitamine, proteine, sali minerali, enzimi e clorofilla http://www.plurimix-point.it/modules/scheda.cfm?id=2071
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Immagine

La linea biologica GEO per germogli ripropone un antico concetto alimentare.

I germogli sono stati infatti apprezzati per secoli da molte popolazioni asiatiche per le loro numerose proprietà benefiche e curative.

Oggi i germogli possono facilmente essere cresciuti in casa senza terra in completa idroponia e con l’aiuto di semplici accessori che rendono questa operazione ancora più pratica.

Per l’estrema semplicità di coltivazione, i germogli sono particolarmente apprezzati da chi vive in città e da chi ama cibi ad alto valore nutritivo ma poveri di grassi.

Geo sementi e germogli biologici Bavicchi
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

grazie per l'aiuto :D

a giorni dovrebbe arrivare il materiale per la produzione :)

vediamo un po :D
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

@raimondo, facci sapere cosa ne viene e il sapore!
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

Andy82 ha scritto:@raimondo, facci sapere cosa ne viene e il sapore!
spero sia meglio del cavolo nero e catalogna .......se riuscivo a berli non dovrebbero esserci problemi con l'erba di grano.
l
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

oggi ho messo i semi per fare l'erba di grano.........scrivono di bagnarli con un bicchiere d'acqua 2 volte al giorno pero' ci sono tre piani , devo bagnare sopra e dare per scontato che scende?
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

io sto procedendo con un metodo 'artigianale' letto sul libro 'il gusto della gioia.'
su di un vassoio bassino ho qualche cm di terra, ho messo alcuni pezzetti di legno sui margini e al centro (mediana) dove non vi ho messo della terra.
Sollevo i bastoncini, e metto l'acqua proprio nello spazio vuoto occupato prima dai legnetti.
Così l'acqua si diffonde in profondità nella terra e non sono costretto a gettarla dall'alto con innaffiatoi vari.
Oppure ci do con lo spruzzino, molto delicatamente.
Ma usi il germogliatore GEO della bavicchi?
Ultima modifica di Andy82 il 16 dicembre 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

si ho preso quello di terracotta ..speriamo di non aver fatto una cavolata ...perche questa erba dovra' pur crescere e sinceramente la vedo molto "compressa" :) .
per centrifugarla dovra avere una lunghezza !?
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

vado a memoria, sul libro ho letto di una 10ina di cm.
Io sto procedendo con metodi economici e fatti in casa... vedremo che ci esce fuori :lol: :lol: :lol:

P.S. Se dovesse andare a buon fine posterò delle foto.
Avatar utente
raimondo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 6:00
Località: prov.como

Messaggio da raimondo »

ahahaha io continuo a buttare acqua e la terracotta se la assorbe :oops:
voglio proprio vedere come va a finire.
poi non ho mica capito la funzione giorno -notte ; io posso incastrarli o alzarli di un pochino...ma , per il seme è meglio che chiuda il tutto ? no perche io li sto' tenendo sollevati .

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti