Ho deciso: mangio crudo!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

uno di noi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

complimenti per il coraggio...
preparati ad un cambiamento radicale...
per me è stata la svolta...

citando il vangelo esseno "non si possono servire due padroni"
o la vita o la morte... o victoria o muerte :lol:

per ricette e affini conta pure su di me

buena suerte anti
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Antishred ha scritto:Grazie a tutti ragazzi e ragazze!

Grazie a quelli che mi hanno incoraggiato e anche a quelli che si preoccupano per la mia scelta giudicata troppo estrema, ricordiamoci che di estremo esiste solo l'ottusità, perciò stiamone lontani :)

Siete unici, rileggerò infinite volte questo thread se dovessi avere dei momenti di sconforto!

Per intanto, mi godo la leggerezza e la mia adorata frutta, che non ho mai smesso di consumare a tonnellate! :D

Per festeggiare, ho comprato due cassette da 20 kg di banane!!! Una però l'ho mezza regalata :)

Saluti a tutti e grazie ancora!

Ciao Carlo,

a proposito di consumi di frutta a tonnellate,io da quando sono usciti ,

son diventato un vero e proprio consumatore massiccio di SuperKaki Maturi :D :D :D :D :D

Da ieri pomeriggio fino a pochi minuti fa ne ho mangiati 33.

Non so cosa mi sia preso,ma non riesco piu' a farne a meno dei SuperKaki Maturi!!

Peccato che non sia un frutto a stagionalita' annuale!!

Comunque sono eccellenti,per me sono Paradisiaci!!

Salutoni


Gigi!!
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Antishred ha scritto:Grazie a tutti ragazzi e ragazze!

Grazie a quelli che mi hanno incoraggiato e anche a quelli che si preoccupano per la mia scelta giudicata troppo estrema, ricordiamoci che di estremo esiste solo l'ottusità, perciò stiamone lontani :)

Siete unici, rileggerò infinite volte questo thread se dovessi avere dei momenti di sconforto!

Per intanto, mi godo la leggerezza e la mia adorata frutta, che non ho mai smesso di consumare a tonnellate! :D

Per festeggiare, ho comprato due cassette da 20 kg di banane!!! Una però l'ho mezza regalata :)

Saluti a tutti e grazie ancora!


Ciao Antishred
anch'io vorrei felicitarmi con te per il passaggio al crudo.

che bello!!!

Ora è già tempo di agrumi.... ma 40 kg di banane nelle tue mani finiscono.velocemente.
un abbraccio, continua così
Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Antishred
ti faccio i complimenti per la tua decisione riguardo al crudismo.
Io ho cercato di nutrirmi di solo cibo crudo ma pare che le verdure crude proprio non mi piacciono se non che la lattuga a foglie verdi. Credo che non portrei nutrirmi di solo frutta e verdura cruda più di un giorno o due se non ci sono anche le verdure cotte. Forse la mia dieta naturale quando ci sarà il passo da fare sarà di solo frutta cruda e niente verdure di nessun tipo. Il quesito che mi sto facendo è se dovrò prima passare ad una alimentazione di verdura cruda e frutta prima di arrivare di solo frutta. Chissà vedremo forse passerò direttamente alla solo frutta, devo sentire cosa dice il mio corpo a riguardo. Comunque sia sarà una bella impresa e come tutte le belle imprese avrà il suo lieto fine. Ciao e auguroni per il tuo passo.
Uno per Tutti e Tutti per Uno. Sappi che ti sostengo nell'iniiziativa e facci sapere come va anche su facebook visto che ci siamo conosciuti anche tramite questo social network.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie ragazzi veramente, il vostro supporto è enorme!

Sapete, pensavo sarebbe stato più difficile restare in carreggiata, invece se mangio abbastanza frutta durante il giorno riesco alla grande!!!

MANGIATE PIU' FRUTTAAAAAAA!!!!!!!


Saluti e abbracci a tutti/e!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Carissimo,
occhio alla frutta secca...la maggior parte, anzi la quasi totalità di quella che si trova in giro non è cruda, ma "cucinata"...infatti è molto difficile smettere una volta iniziato ad assaggiarne.."food addiction".. :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

ursamajor ha scritto:Carissimo,
occhio alla frutta secca...la maggior parte, anzi la quasi totalità di quella che si trova in giro non è cruda, ma "cucinata"...infatti è molto difficile smettere una volta iniziato ad assaggiarne.."food addiction".. :wink:

è vero....mi capita di finire il sacchetto delle mandorle, non riesco proprio a smettere. Come fossero una droga 8O
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Le cucinano o tostano nei forni per prolungarne ovviamente lo "shelf life" :cry: e renderne il gusto più irresistibile...
La stessa mangiata fresca (appena raccolta) è completamente diversa..un gusto molto forte, non così saporita nel senso come tutti la intendono ma non mi sembra provocare 'dipendenza' come i cibi cotti, ne bastano pochi pezzi e non si sente più il bisogno di mangiarli, sicuramente il corpo non è ingannato dal processo di tostatura o cottura :wink: e poi sono così piene di nutrienti che il corpo sa quando fermarsi..ed indubbiamente si ferma molto prima.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Inoltre di solito aggiungono il sale. O insaporitori tipo glutammato.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Jeriko diceva proprio questo..sale e zucchero ma anche spesso il latte in quasi tutti gli alimenti elaborati-cotti, altrimenti come farebbero le industrie alimentari a rafforzare la dipendenza dai loro "prodotti" ? 8O
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti
io ho già incominciato a mangiare più frutta ma quello che mi succede è che automaticamente ho bisogno di mangiare anche più verdura specie quella cotta e se non lo faccio mi si forma un pò d'aria nell'intestino se continuo a mangiare solo frutta e mi viene anche una grande fame che la sola frutta non riesce a colmare. Quindi devo ancora trovare il mio equilibrio prima di fare un'ulteriore passo verso la Dieta Senza Muco per arrivare al 100%. Accetto suggerimenti per compiere l'ulteriore passo. Ho provato vari modi ma per adesso non sono ancora arrivato a quel passo successivo che mi porti di più nell'avvicinarmi alla Dieta Naturale dell'Uomo. Grazie.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Hai provato con le verdure crude? Aumenta gradualmente il crudo e diminuisci il cotto. Io le digerisco molto meglio, saziano abbastanza e stazionano meno nell'intestino provocando meno gonfiori di quelle cotte, anzi se abbinate per bene non ne' dovrebbero procurare per niente.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Certo ursamajior che ho provato a mangiare verdure crude ma dopo un giorno o due sento il bisogno di quelle crude. In pratica non riesco a mangiare verdure crude per vari giorni di seguito. Adesso sto provando un'altro sistema e se darà dei risultati positivi ve lo farò sapere con un post.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

EnricoPro ha scritto:...se continuo a mangiare solo frutta e mi viene anche una grande fame che la sola frutta non riesce a colmare.....
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti