e che l'avventura abbia inizio...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Jackochan
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 novembre 2010, 6:00
Località: Conversano (BA)

e che l'avventura abbia inizio...

Messaggio da Jackochan »

Svegliatomi stamattina con la "buona" pizza di ieri sera sullo stomaco, bevo solo una limonata e a pranzo una bella coppa di carote e verza cruda con un po' di verza stufata e una manciata di sedano...sazio ma non gonfio...

Stasera come Ehret consiglia dovrei:
"mischiare metà metà un frutto stufato come salsa di mela o albicocche o pesche o prugne secche stufate con cottage cheese o con alcune banane molto mature e poi addolcire con zucchero o miele"
E qui mi sorge il dubbio: se non volessi consumare il cottage cheese (non mi piace) e la frutta essiccata (non ne ho a disposizione e quella bio costa tantissimo :o), avrei un'alternativa?

Che la mia dieta di transizione abbia inizio :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Il menu' di Ehret è solo una proposta... puoi apportare variazioni.

Fondamentale è ricordarsi alcuni concetti base:
  • - la frutta scioglie il muco
    - la verdura aiuta l'eliminazione
    - i cibi mucosi interrompono l'eliminazione
Puoi tranquillamente fare una cena a base di verdure crude e cotte (cercare di mangiare sempre prima il crudo). Prima della cena puoi mangiare la frutta (lasciare almeno mezzora di pausa tra la frutta e il resto).
Se ne hai il desiderio puoi anche aggiungere del pane o della pasta. Ricordati che sei in transizione, ma non in un lager :wink:
L'importante all'inizio è aumentare il consumo di cibi senza muco e diminuire quelli mucosi. :D
Jackochan
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 novembre 2010, 6:00
Località: Conversano (BA)

Messaggio da Jackochan »

Sono al terzo giorno e finora, tranne qualche acquolina in bocca momentanea, nessun problema. La pasta e il pane stranamente non mi mancano, forse sento più il desiderio di qualcosa di dolce.
Ieri sera mi sono mangiato due banane schiacciate mescolate a uvetta secca stufata...mammamia come sazia! :)
Tra il pranzo a base di verdure e la cena a base di frutta di solito mangio della frutta fresca.
Ciao!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti