Capelli diradati

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie per il consiglio Adda!

Penso anch'io di aver accumulato troppa ansia da "non lavoro" quest'anno, collaborazioni di qualche mese intervallate da pause che fino a un certo punto mi sono servite anch'esse per disintossicarmi.

Ho retto bene fino a 2 mesi fa, ora sono davvero un pò in difficoltà.

E probabilmente i miei capelli mi fanno da specchio: di riflesso essendo più fragile anch'io, fanno più presa su di me i cori di "TI MANCANO PROTEINE, ti stai consumanado!!"

In questi giorni la paura di peggiorare (sarà anche un'ossessione, ma da donna non riesco a prendere con leggerezza capelli che si diradano a vista d'occhio) mi ha portato a sedermi a tavola mangiando, dopo circa un anno, più o meno come gli altri!

Ieri sera Cena di Natale con amici, maxi porzione di torte di verdure di tutti i tipi e frittata di zucchine, uova e pasta sfoglia a gogò.
Oggi a pranzo al bar 2 panini grandi con pomodoro e mozzarella: risultato, nel pomeriggio sono andata in bagno circa 6 volte, in forma sempre più liquida... :cry:

Povero corpicino, oggi deve essersi chiesto cosa diavolo succede, questa botta di schifezze, credo non se l'aspettassa!!!!

Come sempre, ribadisco che non metto in dubbio il Sistema, semmai solo il mio modo di applicarlo. :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

swami863 ha scritto: Come sempre, ribadisco che non metto in dubbio il Sistema, semmai solo il mio modo di applicarlo. :P
Ciao swami ^_^ non metterTi in dubbio, sei sulla strada giusta ;-) ..Lo siamo tutti!
Dai piu' ascolto al Tuo cuore che alla mente, perchè in essa spesso abbiamo una gran confusione e rischiamo di dimenticare chi siamo veramente.
Delle volte è meglio "non pensare" per superare l'ansia e le paure.
Faccio il tifo per TE! :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Saretta, mi hai tolto le parole di bocca: quell' ultimo passaggio che hai evidenziato era lo stesso che mi aveva spronato stamattina a voler rassicurare Ale con un messaggio( poi non l'ho fatto, ho perso l'attimo :D )Ale, va tutto bene e spero che in quell' ultima frase tu intenda che sei intenzionata a far piazza pulita di tutte le tue paure e smettere di assecondare quella creatura lugubre che ti sussurra parole sconfortanti all' orecchio :twisted: Non preoccuparti e non dare eccessivo peso a quello che riesci o non riesci a fare ora, l' importante è comprendere, poi se c'è bisogno di qualche strafalcione in più per riuscire ad applicare con rigore e metodo allora ben vengano gli strafalcioni( e gli sgarri che sempre insegnano :lol: ) Non sottovalutarti e non pensarti incapace, tu stai facendo tutto quello che è in tuo potere attualmente e stai ottenendo risultati impensabili a mio avviso, magari a stento li noti perchè la tua attenzione è volta in prevalenza a creare o a credere all' esistenza di problemi. Il sistema funziona solo in relazione a qualcuno che lo adotta e che lo segue in maniera corretta, altrimenti non esiste nessun sistema, e funziona quando tu funzioni, altrimenti non ha un suo senso proprio. Anche se ti sembra di no, tu stai seguendo il SDGDSM alla lettera, vedo emergere dagli scritti di ehret i tuoi e i miei dubbi, le stesse insicurezze negli utenti del forum , ehret che ha attraversato prima di noi le medesime vicissitudini, anche lui costretto a "mangiare sano" a causa dei parenti, conoscenti, amici.Ma soprattutto tutti noi dobbiamo affrontare quello che siamo riluttanti ad affrontare per poterlo oltrepassare, così tutto le esperienze che stai facendo in questo periodo fungono da premessa ad un radicale cambiamento di atteggiamento da parte tua che si stabilizzera quando sarà l'ora, ne prima ne dopo :D Devi solo essere meno severa con te stessa e tanto paziente, non avere fretta e goditi il viaggio che è unico ed insostituibile :lol:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Quoto il pirata giallo :)

Secondo me "papà Ehret" è fiero di noi! :mrgreen:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Mi voglio gustare con calma le vostre email sono molto belle, intense...grazie! :)
E' incredibile quanto le nostre condivisioni ci permettano di arrivare al centro di noi, in luoghi profondi in cui persone che ci vivono vicini non sempre raggiungono!

Non ci conosciamo eppure da qualche parte c'è intimità...qui metto a nudo l'Alessandra più vera, quella che sta (un pò a stentoni) ribellandosi ai condizionamenti, quella che sta uscendo con la sua verità!

Quante cose di me sto vedendo attraverso quello che un anno fa pensavo fosse solo un cambio di alimentazione: un anno fa è iniziata per me una rivoluzione, un confrontarmi con la "diversità", col giudizio degli altri, con una confidenza crescente col mio corpo, con la paura di perderne il controllo.
Ho guardato in faccia la mia difficoltà nella costanza, ma anche la mia caparbietà a rialzarmi sempre.
Ho rivisitato il mio passato, i miei conflitti col cibo: recentemente mi è stato fatto notare che me la sto raccontando, che tutta questa frutta e verdura non è altro che una mal celata forma di anoressia ed è qui che ho da rinforzarmi, arrivare all' indifferenza tanta è la fede in ciò che sto facendo!

Fidarmi di me stessa, far uscire la mia unicità, questo è il percorso che sto facendo e anche Ehret e i momenti insieme fanno parte, preziosa, del viaggio!

Ragazzi...Buon Natale!!! :P

Alessandra
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Dopo quello che hai scritto sarà il mio Natale migliore. Il tuo cambio di atteggiamento mi ha meravigliato e, credimi, commosso. Questo è un atteggiamento contemplativo e insieme costruttivo a parer mio, e mi fa davvero piacere che sia tu a manifestarlo. Che quest stato riflessivo permanga in te il più possibile, tanto da farti spazzare via le cose che ti rendono infelice, questo è il mio sincero augurio per la tua nuova vita :D Ciao Ale
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

swami863 ha scritto:
Non ci conosciamo eppure da qualche parte c'è intimità...qui metto a nudo l'Alessandra più vera, quella che sta (un pò a stentoni) ribellandosi ai condizionamenti, quella che sta uscendo con la sua verità!
Non mi stanchero' mai di ripeterlo: VIVA VIVA SWAMI!
:!: :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Che forti siete!! :lol: :P

Nel rileggere certi miei post, mi accorgo che spesso sono stati scritti in momenti critici, è vero qui condivido molto le paure e i dubbi.

Mi piace pensare che riuscirò anch'io ad attraversare queste fasi senza spaventarmi troppo, stando tranquilla, osservandomi, ma senza agitarmi... :oops: :P

Anche perchè nel frattempo il percorso prosegue, la mia transizione va avanti: in queste settimane ho vacillato e "i pendoli", come si dice nel Transurfing, si sono fatti avanti alla grande!!

La mia paura di non nutrirmi abbastanza, di non farlo in modo completo ha attratto ogni sorta di commento, qui (e se no dove?) lo ammetto sono entrata per un momento in confusione!

Ma poi mi basta un pasto coi vecchi cibi per farmi rimpiangere questi cibi vivi, sani, sanissimi!!!!

Come mi è già stato fatto notare, forse sono più avanti di quello che il mio perfezionismo e la mia insicurezza mi permettono di vedere, ma anche questo fa parte del viaggio,dai!! :P
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Allora mi aggrego a Saretta:VIVA VIVA SWAMI :mrgreen:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...sono OT di sicuro, ma solo per dirti Roby che l'altro giorno sono venuta da amici a Genova, nella mia amata Genova, ho guardato se vedevo un camper, ti avrei salutato volentieri... :P

Sarà per la prossima volta!!!

Ale
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Cavoliiii, la prossima volta avvertimi :( , mi farebbe piacerissimo conoscerti. Io sono sul lungomare di quinto, ma camper ce n'è più di uno( il mio però è d'epoca :lol: )Se ripassi da queste parti fammelo sapere, davvero. Ciao Swami e tanti tanti auguri
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

robyvac ha scritto: ( il mio però è d'epoca :lol: )
Immagino sia un gioiello d'antiquariato con il motore ben nutrito e pulito! :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Che sia un Anno di serenità anche per te, per tutti... :P

P.S. nel frattempo proseguo con la mia transizione, un pochino più morbida: qualche legume, qualche cereale, non so se fa bene ai miei capelli, ma mi serve per mettere tranquilla la mia paura di correre troppo.

I capelli mi sembrano stazionari, per ora resisto all'acquisto di un integratore in pastiglie a base di aminoacidi, magari male non mi farebbe, ma vorrei risolvere il tutto in modo naturale...mi hanno parlato di un prodotto della Phyto, ma vi tengo informata se piano piano vedo ricrescere i miei bei capelli diversamente, ne sarei più felice...:)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Rapido aggiornamento sui miei capelli! :P

Il diradamento si è assolutamente arrestato, ma soprattutto i capelli stanno tornando più robusti, più voluminosi, a Novembre mi sembrava di avere in testa paglia...e dire che ho sempre avuto capelli robustissimi!

Beh, c'è da dire che trovando lavoro mi sono tranquillizzata molto, a livello di dieta vi ho scritto che avrei inserito cereali e legumi, ma è durato poco: proprio non sto bene mangiandoli, se non di rado.

Ho invece aumentato i semi, soprattutto di sesamo e di lino.

Voglio però aggiungere un integratore multivitaminico: in un post Luciano promette di consigliarne uno dopo averne provati...non sono riuscita però a trovare qual è quello che lui consiglia :oops:

Io ammetto la mia ignoranza, mi vengono in mente solo il Supradyn o il Multicentrum, ma....anche NO, grazie!!! :wink:

Ale
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

swami863 ha scritto:Rapido aggiornamento sui miei capelli! :P

Il diradamento si è assolutamente arrestato, ma soprattutto i capelli stanno tornando più robusti, più voluminosi, a Novembre mi sembrava di avere in testa paglia...e dire che ho sempre avuto capelli robustissimi!

Beh, c'è da dire che trovando lavoro mi sono tranquillizzata molto, a livello di dieta vi ho scritto che avrei inserito cereali e legumi, ma è durato poco: proprio non sto bene mangiandoli, se non di rado.

Ho invece aumentato i semi, soprattutto di sesamo e di lino.

Voglio però aggiungere un integratore multivitaminico: in un post Luciano promette di consigliarne uno dopo averne provati...non sono riuscita però a trovare qual è quello che lui consiglia :oops:

Io ammetto la mia ignoranza, mi vengono in mente solo il Supradyn o il Multicentrum, ma....anche NO, grazie!!! :wink:

Ale
E' proprio vero!
Tutto il corpo è lo specchio del nostro stato fisico ed emotivo.
Swami 863 vai avanti così.
Mi fa molto piacere che tu abbia trovato un lavoro.
Quando vedo lo stato esteriore della persona mi immagino lo stato interno fisico.
Quando la pelle è bella penso che il fegato ed i reni sono tranquilli per esempio.
Nel mio caso l'umore si evidenzia nei capelli.
Anzi credo che meglio di tutti, per chi ce li ha, i capelli esprimono lo stato d'animo, l'irrequetezza soprattutto.

Emolto altro.
Per lo meno io riesco dai capelli spesso a vedere queste cose.


come li usi i semi di lino? crudi? ammollati?

Un abbraccione
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti