informazioni sul neem

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lele
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 settembre 2007, 6:00
Località: Samarate (VA)

informazioni sul neem

Messaggio da lele »

Ciao a tutti!
Rileggendo l'Autobiografia di uno Yogi ho visto che Gandhi usava mangiare alcune foglie di amarissimo neem - che sembra avere proprietà purificanti...qualcuno sa darmi, per favore, ulteriori info al riguardo?
Da una veloce ricerca in rete non ho trovato granché...grazie mille!!!


Lo scopo supremo della vita è trovare Dio. Perciò non sprecate il tempo in cose inutili (Paramahansa Yogananda)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Diciamo che più o meno è un ottimo antisettico nonchè fungicida. Wikipedia lo cita anche come potentissimo insetticida.
http://www.neem.it/
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi pare che ci siano indicazioni solo di carattere cosmetico, non c'è nulla per l'utilizzo interno.
Forse funziona e quindi il prodotto per l'uso interno sarà stato proibito da bigpharma.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Luciano, se consideri che Bigpharma sta pensando di ricavarci un anticoncezionale maschile (pare che il neem abbia una potente funzione spermicida), direi che hai ragione...

Però:
anti-infiammatorie, come contrasto o per la diminuzione dell’infiammazione o dei suoi effetti;

anti-piretiche, per la diminuzione della febbre e del calore interno;

anti-elmintiche per aiutare la distruzione interna e esterna dei parassiti, vermi, funghi e muffe;

anti-virali,in quanto inibisce lo sviluppo dei virus e previene che essi entrino e infettino le cellule;

anti-sebarroiche;

purificatrici del sangue, con forte effetto disintossicante generale;

astringenti per rendere solidi i tessuti e gli organi;

epato-protettrici;

eliminatrici di amebe, di larve e nematodi.

E questi sono quasi tutti usi interni...
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Ti posso consigliare questo sito Ecosalute, telefono 0523/852872-852308
dalle 8,30-13,00 e 13,30-17,30 dal lunedì al venerdì.
Chiedi informazioni alle ragazze ti sapranno consigliare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sembra che sia dello stesso proprietario di neem.it
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Re: informazioni sul neem

Messaggio da ciupinix »

lele ha scritto:Ciao a tutti!
Rileggendo l'Autobiografia di uno Yogi ho visto che Gandhi usava mangiare alcune foglie di amarissimo neem - che sembra avere proprietà purificanti...qualcuno sa darmi, per favore, ulteriori info al riguardo?
Da una veloce ricerca in rete non ho trovato granché...grazie mille!!!
Ciao, il neem ha diverse proprietà. Cosa intendi per purificanti ? cosa vuoi ottenere ? Si trova più facilmente sotto forma di olio per utilizzo esterno. Se Ghandi fosse stato italiano e avesse voluto spurgare il proprio corpo dalle impurità e ripulirsi il sangue, avrebbe mangiato foglie di ortica, oppure salvia, oppure timo o piantaggine, carciofo, cardo mariano, assenzio, fumaria ecc.... In natura vi è solo l'imbarazzo della scelta, l'olio di neem è un ottimo prodotto, ma se si vuole utilizzare la foglia, meglio usare quelle nostrane.. come vedi sono foglie verdi e se utilizzi i consigli di Ehret, ti purifichi senza neem...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti