ciao sono melina

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

ciao sono melina

Messaggio da melina03 »

ciao a tutti sono melina, mi sono iscritta questa mattina è tutto il giorno che leggo i vs. post, mi sono decisa a scrivervi primo per presentarmi, secondo per qualche consiglio. Ho letto i due libri di Ehret Il sistema della guarigione senza muco e Digiuno razionale e ne sono rimasta folgorata :!: Mangiavo già da tempo in modo "giusto" niente carne, pasta integrale, tanta verdura...etc. ma in effetti qualcosa non mi convinceva...
Passate le feste ho iniziato la dieta di transizione molto stretta, intendo che alle verdure al massimo aggiungo fette tostate di pane integrale di farro(che mi preparo in casa) e solo se lo sento necessario. Purtroppo, per me, sono ancora una fumatrice (10/12 sigarette al giorno) e mi chiedevo se questo interferisce con eventuali digiuni e con la dieta, anni fà avevo fatto un digiuno di 9 gg. ma continuavo a fumare, il risultato è stato una bronchite paurosa con asma, così ho pensato che finchè avevo il vizio non potevo fare digiuno. Poi un'altra perplessità: qual'è la differenza tra un digiuno e mangiare solo frutta, intendo nel senso della disintossicazione, da quello che ho capito la frutta scioglie il muco, il digiuno disintossica, però non mi è chiaro cos'è più forte e cosa consigliate
per il mio caso. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.Sono di genova e saluto gli amici iscritti della mia città. un'abbraccio a tutti e buona Vita :D :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Ciao Melina Benvenuta tra noi :D :D :D

Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao Melina, sono anch'io di Genova :D Sono in transizione da circa 8 mesi è ho già risolto un sacco di problemi, ho fatto dei digiuni e anch' io sono un modestissimo fumatore, nel primo digiuno ho continuato a fumare anch'io ed è una bella martellata. Fumo circa 3 sigarette al giorno, ed è l' unica abitudine malsana che non ho abbandonato.Vorrei poterti dire che 3 sigarette non sono niente, ma non è così, fatto sta che nei digiuni successivi non ho fumato ed è cambiato tutto :D Ho smesso di fumare parecchie volte, ma sono sempre ritornato sulle solite tre sigarette che mi sembravano veramente poche per creare problemi, naturalmente tutto dipende da cosa intendiamo per problemi. Nonostante questo vizietto( e un caffè al mattino ) avevo un sacco di patologie che sono sparite nel nulla, compresa ernia iatale, coliche, dispepsia, stitichezza, forfora, debolezza, dermatiti ecc., senza contare i disturbi nervosi. Per il resto mangio frutta a pranzo e insalata cruda a cena, quasi mai verdure bollite, niente cereali( a parte due fette di integrale tostato fatto in casa a cena), niente carne, latticini, pesce, dolci, zucchero, sale, aceto ecc.ecc.. Consiglio: se digiuni non fumare :wink: inoltre penso che le sigarette andrebbero tolte del tutto, è che personalmente non mi sono mai mosso più di tanto volontariamente, ovvero le cattive abitudini mi hanno sempre abbandonato in modo spontaneo nei momenti appropriati e senza sforzo, quindi non mi picchio con questo mio vizietto che scomparirà da solo come tutto il resto a tempo debito :D Pensa che sono anche uno sportivo e che vado a passeggiare sui monti molto spesso( sul fasce). Per quanto riguarda digiuno e dieta di sola frutta direi che è scritto in manira piuttosto esauriente sui libri :wink: Su questo devi provare, non può consigliarti nessuno, scopri da te come agisce l'uno e l'altro, è la cosa migliore. L' ideale è alternare transizione e digiuni per arrivare a nutrirsi di sola frutta.
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Perchè non provate con questo libro?

"È facile smettere di fumare se sai come farlo." di Allen Carr, migliaia di persone hanno smesso senza fatica
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da melina03 »

Grazie del benvenuto :!: ad adda, a robyvac, mi sà che i tuoi consigli mi saranno molto utili, già sapere la tua dieta mi chiarisce le idee, e sono d'accordo con te che alle cose bisogna arrivarci in maniera spontanea, conosco persone che hanno smesso di fumare con la forza di volontà e dicono che dopo 5 anni se le sognano di notte! e per concludere l'argomento che sicuramente non è pertinente al sito, caro falco l'ho letto e ho fallito :cry: Grazie ancora e sogni d'oro a tutti voi
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

:D :D ciao melina ,benvenuta nel forum ... sei de zena :D
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

falco ha scritto:Perchè non provate con questo libro?

"È facile smettere di fumare se sai come farlo." di Allen Carr, migliaia di persone hanno smesso senza fatica
ciao Falco, vedi, come per la dieta senza muco l' obbiettivo è non provare più il desiderio della sigaretta, quindi vivere l' assenza non come mancanza o privazione, e questo avviene quando il legame emotivo si schioda in seguito ad una presa di coscienza, ovvero quando quella parte incoscente di te affiora e si manifesta a livello cosciente. Per il cibo per me è stato facilissimo, non so perchè, ma per queste tre moschettiere ci vorra più tempo, non c'è fretta. L' importante è che il bisogno cessi definitamente. Sai, ho imparato a non forzarmi mai a fare qualcosa, quando mi sforzo necessariamente soffro. Quando si è pronti si salpa :D Quindi attualmente non è che non riesco a smettere, in realtà smetto di continuo per periodi più o meno lunghi e poi riprendo con le solite tre, è che non voglio smettere e la cosa buffa è che non c'è il minimo senso di colpa :D Se fossi convinto smetterei all' istante come per tutte le altre cose.Grazie comunque per la tua condivisione, apprezzo parecchio :wink:
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Re: ciao sono melina

Messaggio da EnricoPro »

melina03 ha scritto:. qual'è la differenza tra un digiuno e mangiare solo frutta, intendo nel senso della disintossicazione, da quello che ho capito la frutta scioglie il muco, il digiuno disintossica, però non mi è chiaro cos'è più forte e cosa consigliate
per il mio caso. Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.Sono di genova e saluto gli amici iscritti della mia città. un'abbraccio a tutti e buona Vita :D :wink:
Ciao melina03

ti do il benvenuto tra Noi.

Una differenza che c'è tra il digiuno e la frutta è che il digiuno disintossica eliminando il muco ma in questa fase il corpo non si nutre appunto essendo privato da qualsiasi cibo sia solido che liquido inteso come digiuno totale. Nel caso della frutta che appunto oltre che sciogliere il muco quindi disintossica si ha anche un riguardo sul nutrimento del corpo senza privarlo totalmente di ciò che potrebbe avere bisogno durante questa fase. Ora cosa sia migliore per te non lo so. Credo che a seconda dei casi possa essere più utile e consigliabile un digiuno oppure la frutta per disintossicarsi. Per fare un esempio per un malato terminale io consiglierei un digiuno piuttosto che la frutta per disintossicarsi perchè il digiuno agisce più rapidamente ed ha meno controindicazioni in questo caso a differenza se si somministrasse frutta si potrebbe avere un scioglimento del muco in gran quantità che andrebbero in circolo provocando una disintossicazione diciamo "violenta" che il corpo non avrebbe la possibilità di smaltire nel tempo utile causando addirittura la morte invece che un ripristino della salute. Comunque se rileggi il libro troverai il riferimento giusto. Spero di essere stato utile. Ciao
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

melina03 ringazia enrico pro

Messaggio da melina03 »

ciao Enrico Pro, grazie per la tua risposta, è chiara e mi ha dato un quadro della differenza, comunque sicuramente rileggo il libro, la prima volta in realtà l'ho "divorato".. ciao a presto melina03
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

saluto ai genovesi

Messaggio da Selli »

Ciao Melina, sono di Genova anch'io e anch'io sono nuova del sito! Hai visto quanti siamo della stessa città? Pensavo di essere praticamente l'unica. Sto per aprire un negozio di alimenti biologici spero tra due settimane al massimo dopo mesi e mesi di lavori, ma sono talmente presa da questo discorso sul fruttarismo crudismo ecc. che mi sta passando la voglia di vendere anche cereali...vorrà dire che più avanti mi concentrerò sull'ortofrutta. Per ora ormai non sono attrezzata per questo..tu di dove sei? Io di Bolzaneto e il mio negozio si chiamerà Il Germoglio se vorrai venire a trovarmi sono in Via Bolzaneto 72 R. Anzi allargo l'invito a tutti i genovesi del sito!
Ciao a tutti a presto!
Selli
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: saluto ai genovesi

Messaggio da luciano »

Selli ha scritto:... il mio negozio si chiamerà Il Germoglio se vorrai venire a trovarmi sono in Via Bolzaneto 72 R. Anzi allargo l'invito a tutti i genovesi del sito!
Ciao a tutti a presto!
Selli
Inserisciti qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... forum&f=18
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Re: saluto ai genovesi

Messaggio da robyvac »

Selli ha scritto:Ciao Melina, sono di Genova anch'io e anch'io sono nuova del sito! Hai visto quanti siamo della stessa città? Pensavo di essere praticamente l'unica. Sto per aprire un negozio di alimenti biologici spero tra due settimane al massimo dopo mesi e mesi di lavori, ma sono talmente presa da questo discorso sul fruttarismo crudismo ecc. che mi sta passando la voglia di vendere anche cereali...vorrà dire che più avanti mi concentrerò sull'ortofrutta. Per ora ormai non sono attrezzata per questo..tu di dove sei? Io di Bolzaneto e il mio negozio si chiamerà Il Germoglio se vorrai venire a trovarmi sono in Via Bolzaneto 72 R. Anzi allargo l'invito a tutti i genovesi del sito!
Ciao a tutti a presto!
Selli
Ciao Selli, complimenti :D Farò un salto a trovarti la prima volta che passo a Bolzaneto. Sono un pò fuori mano perchè staziono fra quinto e nervi, ma un passo lo faccio appena apri. :wink:
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Re: saluto ai genovesi

Messaggio da melina03 »

Selli ha scritto:Ciao Melina, sono di Genova anch'io e anch'io sono nuova del sito! Hai visto quanti siamo della stessa città? Pensavo di essere praticamente l'unica. Sto per aprire un negozio di alimenti biologici spero tra due settimane al massimo dopo mesi e mesi di lavori, ma sono talmente presa da questo discorso sul fruttarismo crudismo ecc. che mi sta passando la voglia di vendere anche cereali...vorrà dire che più avanti mi concentrerò sull'ortofrutta. Per ora ormai non sono attrezzata per questo..tu di dove sei? Io di Bolzaneto e il mio negozio si chiamerà Il Germoglio se vorrai venire a trovarmi sono in Via Bolzaneto 72 R. Anzi allargo l'invito a tutti i genovesi del sito!
Ciao a tutti a presto!
Selli
Ciao Selli :) ben arrivata! Splendido aprire un negozio bio e una volta aperto e instradato potrai fare tutti i cambiamenti che vorrai...Ma cavolo, sei lontana da me, anch'io come Robyvac sono dall'altra parte..sturla...Ma sicuramente anch'io voglio passare a trovarti appena apri.
Si, non l'avrei mai creduto 8O siamo proprio un bel po' di ge....ma allora non solo "mugugno"...
Viva il Germoglio :!: un'abbraccione a presto
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

ciao Selli e complimenti per la bella iniziativa, sono certa andrà alla grande. Di sicuro verrò a trovarti, se nel frattempo qualche genovese volesse fare qualche chiacchiera io sono disponibile, la e.mail é nel mio profilo, scrivetemi e organizziamo un incontro :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite