ricaduta...la perseveranza, un prezioso diadema

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

ricaduta...la perseveranza, un prezioso diadema

Messaggio da arco »

ciao a tutti,
non lo pensavo possibile dopo aver provato la dieta senza muco e la perfezione fisica e mentale che si ottiene attraverso questa magica semplice dieta naturale eppure è successo...ho avuto una ricaduta.
la ricaduta ha avuto il suo apice a dicembre dove mi sono ritrovato a vedermi mangiare due volte al giorno cibi dannosi, bere vino e fumare tabacco!!!
ora sono sulla via del ritorno, anche se prenderla pian piano è dura, voglio tornare alla "perfezione". disintossicarsi è sempre una cosa tosta, e dopo una ricaduta è anche peggio...
non so perchè lo scrivo, anzi si lo so, perchè questo sito, voi che ci scrivete, mi avete molto aiutato, sostenuto, è molto utile questo "posto". quindi vi ringrazio per la vostra energia che mi è molto di aiuto. grazie
arco


...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da melina03 »

ciao arco,
vorrei dirti che secondo me non è grave...se non per il tuo ego...che come dici tu vuole la "perfezione". La natura umana è fatta di dualita e l'intera vita è un continuo muoversi tra le due polarità finchè non riusciamo a trascenderle o almeno trovare un'equilibrio, un maestro che ho amato molto, soleva dire che dovremmo essere come budda e zorba ossia muoverci appunto tra queste due polarità.
e vorrei aggiungere che "l'accettazione" di tutto quello che succede nella vita è il cardine principale del saper vivere il famoso "qui e ora". Se ti è capitato così un motivo ci sarà (e secondo me dentro di te già lo sai) e non potrà che renderti più forte e consapevole di te stesso; goditi il viaggio e non guardare la meta...non sarà più tosta disintossicarsi perchè già sai come si fà, magari questa volta ci aggiungi un bel pò di sano amore per te stesso...rileggi la tua firma..
A me il tuo post mi ha fatto simpatia. E osserva le fasi lunari; con la calante dacci dentro con la disintossicazione...!!! :) Ti abbraccio forte dal cuore melina
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Re: ricaduta...la perseveranza, un prezioso diadema

Messaggio da sorvolando »

ciao arco,
tengo a dirti che non sei solo, anch'io mi sono un pò ritrovata nella tua autocritica ma trovo confortante sapere che un esercito di amici invisibili sta percorrendo lo stesso cammino. Melina è brava, ha trovato le parole giuste, vorrei solo aggiungere che la perfezione si raggiunge facendo del nostro meglio, senza giudizi e condanne, stiamo camminando nella giusta direzione e siamo abbastanza da poterci sostenere, anche quando ci arrestiamo momentaneamente, ma poi si riprende :D un saluto
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Wow, stiamo incrementando il numero di genovesi presenti :D
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da arco »

grazie. le vostre parole sono di conforto.
ora sono un po' di giorni che ho riniziato, frutta e verdura tutto crudo, mi concederò inizialmente del cotto una volta alla settimana. zero vino, tranne magari quella volta alla settimana, poi col primo digiuno voglio eliminare anche il tabacco e passare a uno sgarro mensile....
grazie ancora!!!!
marco
...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buona ripresa! :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Un santo è un peccatore che non si è mai arreso!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da melina03 »

ursamajor ha scritto:Un santo è un peccatore che non si è mai arreso!
Giusto!!!! :wink:
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao, anch'io sono tra i "peccatori" genovesi. Dopo un mese o due di quasi solo crudo, non ho retto, e sono ricaduta nei dolciumi. All'inizio della ricaduta ero disgustata da insalata e frutta e per due mesi mi sono cibata solo di pasta, dolci e roba cotta. Decisamente devastante a tutti i livelli. Ora finalmente sto riprendendo, mooolto lentamente, ma con fiducia nella direzione presa.
Il mio conflitto più grosso era il seguente: devo proprio rinunciare drasticamente a tutti i dolciumi? Non posso ogni tanto concedermi senza ricadere nel tunnel una pizza o qualche golosità?
Non so se voi siete più equilibrati, ma io se mangio un cioccolatino non mi fermo finchè il pacco non è finito, quindi nel mio caso la risposta è : No, cara Selli, questi alimenti ti danno piacere immediato e dipendenza. Devi scegliere: che piacere vuoi? Quello di essere sana e lucida mentalmente o quello di un cioccolatino o un pezzo di panettone che ti coccolano subito e ti tradiscono un attimo dopo?
Nonostante questo ogni giorno mi faccio la mia scorpacciata di dolciumi, ma adesso almeno ho il buon gusto di non cenare. Inoltre ho abbandonato senza fatica anche il pesce in seguito alla dieta crudista di quest'estate. Piano piano arriverò dove voglio arrivare. Piano piano...
Grazie per l'ascolto.
Selli
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da arco »

un grazie immenso...
...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti