meglio senza sapone!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

meglio senza sapone!

Messaggio da sibillina »



Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Io uso il sapone raramente quando ho mangiato veramente schifezze altrimenti non ne sento il bisogno e non puzzo...per icpelli idem se ho mangiato schifezze a non finire uso lo shampo altrimenti niente .

non usare il sapone e' normale se si e' puliti non e' che hai scoperto l'acqua calda e poi a noi del dermatologo e delle sue opinioni che ce frega????

senza offese eh :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Già, io non uso sapone, dentifrici, shampoo ma nemmeno spazzolino se è per questo, niente deodoranti ne creme o pomate, no profumi artificiali ecc,ecc. La puzza viene da dentro, non è da coprire ma da eliminare alla radice. Tanta acuqa fresca e viaaaaaa :D
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

robyvac ha scritto: La puzza viene da dentro, non è da coprire ma da eliminare alla radice. Tanta acuqa fresca e viaaaaaa :D
Concordo pienamente :wink: :wink:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

e' vero che la puzza viene da dentro, ma quando esci di casa e entri in contatto con smog e inquinamento in generale, è necessario pulire la pelle dai residui che inevitabilmente ti si attaccano addosso.
Se poi poco poco sudi, l'acqua non può essere sufficiente.


A meno che, ovviamente, non si vive in campagna o dentro un bosco, posti che dovrebbero darci maggiori garanzie in fatto di inquinamento ;-)
Avatar utente
melina03
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 gennaio 2011, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da melina03 »

Concordo con betula !!!!!
Anch'io vorrei non usare sapone che oltre tutto mi asciuga la pelle, ma dopo una giornata fuori è impossibile per me.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

melina03 ha scritto:Concordo con betula !!!!!
Anch'io vorrei non usare sapone che oltre tutto mi asciuga la pelle, ma dopo una giornata fuori è impossibile per me.
allora non siete puliti dentro .
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ognuno fa come crede in base a ciò di cui pensa di avere bisogno :D La pelle si pulisce da sola, io sudo, faccio sport agonistico, lavoro in un bar e sono continuamente a contatto con il pubblico, eppure non c'è traccia di odore. Il sudore puzzolente è causato dall' acidità interna, altrimenti è inodore e non appiccicoso. Per rimuovere la sporcizia e pulire la pelle basta strofinarsi delicatamente la pelle al mattino e sera con un asciugamano bagnato con acqua fredda, così facendo si riattiva la circolazione a livello cutaneo, il sangue arriva alla superficie e fa il suo lavoro di pulizia. Le stesse cose descritte nell' articolo riguardo a forfora, dermatiti ecc. le ho sperimentate direttamente sulla "mia pelle" :lol: A meno che uno non lavori nei grassi e nell' unto non ce n'è bisogno(logico che un meccanico debba usare detergenti sgrassanti), ma riguardo allo smog credo che non sia proprio necessario(vivo a Genova, non ai tropici), inoltre i vestiti raccolgono quasi tutto lo sporco e lo smog,o no? :D E l'alito odorava molto di più quando mi lavavo tre volte al giorno i denti con spazzolino e dentifricio. Se no come spiegare anche le feci inodore??? Se si continua a intossicarsi allora servono tuuuuutte queste cose, ma se il corpo è pulito dentro e la pelle è attiva e senza residui chimici( o semplicemente estranei) di saponi e shampoo allora non ce n'è bisogno. Naturalmente questa è una mia personale osservazione basata sulla mia esperienza, che si può condividere o meno, non è importante a livello discorsivo quanto pratico: provare per credere :D
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

robyvac ha scritto:Ognuno fa come crede in base a ciò di cui pensa di avere bisogno :D La pelle si pulisce da sola, io sudo, faccio sport agonistico, lavoro in un bar e sono continuamente a contatto con il pubblico, eppure non c'è traccia di odore. Il sudore puzzolente è causato dall' acidità interna, altrimenti è inodore e non appiccicoso. Per rimuovere la sporcizia e pulire la pelle basta strofinarsi delicatamente la pelle al mattino e sera con un asciugamano bagnato con acqua fredda, così facendo si riattiva la circolazione a livello cutaneo, il sangue arriva alla superficie e fa il suo lavoro di pulizia.
Bravo !!! concordo ... anchio lavoro in pizzeria e sono continuamente a contatto con il pubblico, eppure non c'è traccia di odore.
Bisogna pulire dentro non ce niente da fare.......impegno....volontà...non avere fretta e convinzione.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

clorenzo ha scritto:
robyvac ha scritto:Ognuno fa come crede in base a ciò di cui pensa di avere bisogno :D La pelle si pulisce da sola, io sudo, faccio sport agonistico, lavoro in un bar e sono continuamente a contatto con il pubblico, eppure non c'è traccia di odore. Il sudore puzzolente è causato dall' acidità interna, altrimenti è inodore e non appiccicoso. Per rimuovere la sporcizia e pulire la pelle basta strofinarsi delicatamente la pelle al mattino e sera con un asciugamano bagnato con acqua fredda, così facendo si riattiva la circolazione a livello cutaneo, il sangue arriva alla superficie e fa il suo lavoro di pulizia.
Bravo !!! concordo ... anchio lavoro in pizzeria e sono continuamente a contatto con il pubblico, eppure non c'è traccia di odore.
Bisogna pulire dentro non ce niente da fare.......impegno....volontà...non avere fretta e convinzione.
Ed io sono lieto che tu concordi. Sai sono pizzaiolo anch'io, ho iniziato a 18 anni, ma ora trovo più divertente fare il barista, avevo una pizzeria tutta mia enormeee :lol: che mi ha causato tanti tanti tanti pensieri, ora da tre anni faccio il dipendente fisso :D Sballooo
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Forse non mi sono spiegata anche se non mi sembra di aver parlato di cattivi odori o altro.
I particolati, le polveri sottili, il velo di smog che nostro malgrado si deposita su capelli vestiti e corpo non viene da dentro. Noi produciamo sebo, tutti. Questo sebo, per quanto puro, si lega con lo smog e si attacca alla pelle, per quanto i nostri intestini possano esser puliti. Avete presente la pellicola di plastica del domopack? Ecco, alla lunga ci portiamo appresso quello, se non usiamo qualcosa che lega il sebo inquinato dall'esterno e se lo porta via nell'acqua.
Poi, è giusto che ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che vuole e ci mancherebbe, io personalmente che vivo in una delle città più inquinate d'Italia, opto per il sapone. Un semplice sapone vegetale non chimico, mica ho detto di usare il bagnoschiuma l'Oreal.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti