Eccomi qua.. Gino o' napolitano, al vostro servizio ;)

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Eccomi qua.. Gino o' napolitano, al vostro servizio ;)

Messaggio da mascalzong »

mi presento con una richiesta, da buon napoletano :wink:
premetto che oggi ho ordinato il libro, dopo aver letto più che potevo sul post, l’entusiasmo ha prevalso, vi dirò, è dal 2 giugno di questo anno che non mangio carne, è stata una reazione di rifiuto dopo un sogno premonitore che vi racconterò, da quel giorno, fra un po’ è un mese, son passato ad una dieta vegetariana e poi vegan, senza apparenti difficoltà, se non l’aver perso 3 degli originari 78 kg, io sono alto 183 cm ed ho 44 anni, li compio il prossimo 17 agosto (sono infatti del 1963), questa settimana per ragioni inerenti un improvviso rifiuto per il seitan (mi dava pesantezza seppur mangiandone 80 grammi) e dopo aver letto degli effetti negativi dei derivati idrogenati della soia (sono fonti di glutammato) ho deciso di comprarmi Solo Crudo, Macro Edizioni, un bellissimo libro, ma privo di una guida sul come muovermi concretamente con le quantità, infatti dopo 3 giorni, dopo un primo momento di euforia, giovedì scorso, non mi sentivo affatto bene, giramenti di testa, dislessia e disgrafia, difficoltà a esprimermi e concentrarmi, cosa che con il lavoro che faccio, non mi posso certo permettere.. insomma voglio vedere come mi trovo con il manuale di Ehret.. ah, dimenticavo la domanda è, anzi sono due:
1. ho comprato l’Aloe Vera della ditta Aloe Pura Laboratories, certificata IASC, credo uno dei migliori prodotti in commercio, però leggo negli ingredienti: aloe vera 100% succo stabilizzato, conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato, acidificante: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico.. non vi pare ci troppa roba con l’aloe per pensarlo un prodotto naturale? cosa ne dite??
2. volevo info sull’alga spirulina, un’amica ne prende un prodotto 100% naturale in compresse costituite dall’alga stessa, pressata e disidratata, non ho altre informazioni sul prodotto, è un valido alimento??
Ciao a tutti, Gino


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Beh, Gino, ti faccio i complimenti per essere arrivato qui; leggendo il libro ti divertirai nello scoprire quale cosa naturale ha scoperto Ehret: il modo in raggiungere lo stato di salute perfetta, una condizione che ci appartiene per nascita, ma che abbiamo totalmente dimenticata per migliaia e migliaia e di anni. Ed ora siamo tra i primi a saperlo di nuovo...

Circa la perdita di peso (ed altre cose utili relative alla transizione), leggi questo mio intervento:
>>>>leggi qui<<<<<

Buona lettura e ti ricordo (nel caso non avessi visto il regolamento) che è necessaria la lettura del libro prima di intraprendere discussioni.
A presto!!! :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

grazie della segnalazione e scusa il ritardo alla risposta..

Messaggio da mascalzong »

arca ha scritto:il modo in raggiungere lo stato di salute perfetta, una condizione che ci appartiene per nascita, ma che abbiamo totalmente dimenticata per migliaia e migliaia e di anni
è vero, ne son convinto, attenderò paziente il libro che oggi mi dovrebbe essere stato spedito.. rimango basito dalla mancanza di diritto perchè credo che l'ignoranza non sia ormai più sufficiente a giustificare gli errori alimentari di questa ns. società, mio nipote dopo lo svezzamento vomita tutte le pappe che non siano di frutta, fortunatamente la nonna ha capito e gli passa solo frutta.. ma fino a quando accadrà.. i suoi genitori nulla sanno di Arnold Ehret.. :(

ciao

p.s. mi son mangiato a pranzo una minestra di legumi, li porto ancora nello stomaco.. ho molti meno problemi con la frutta e le verdure ;)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

mascalzong ha scritto:rimango basito dalla mancanza di diritto perchè credo che l'ignoranza non sia ormai più sufficiente a giustificare gli errori alimentari di questa ns. società
La mia modesta opinione è che non si tratta di ignoranza in quanto non-conoscenza, bensì di malignità a voler mantenere la gente nell'ignoranza, cosa ben più grave e pericolosa.
Se è la verità che rende liberi, di contro il mistero fa da collante alle prigioni... I draghi del potere lo sanno ed usano questo modus operandi. Ma..... leggi il quarto post questo tread:

https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... magia.html

Saluti.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

domani sono ad un mese..

Messaggio da mascalzong »

annunciaziò.. annunciaziò.. domani compio un mese di dieta di transizione.. vedrò di scrivere un rapporto dettagliato in merito, direi che sto benone a parte un certo nervosismo che mi piglia.. ma magari necessito di ferie.. semplicemente, o no ?
vi aggiorno su questo topic.. mi pare il più appropiato.. ciao a tutti!
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Vi aggiorno sul mio andamento..

Messaggio da mascalzong »

Ad oltre due mesi di dieta di transizione direi proprio che sto benone.. la sonnolenza è superata, continuo con i miei esercizi al mattino, i 5 riti tibetani, sempre al mattino magnesio supremo, MSN (metil sulfonil metano), saltuariamente spirulina, ma è la dieta ovviamente a fare la parte da leone in qusta mia rinascita fisica e spirituale.. mi son pure procurato uno Zapper (costruito in base alle specifiche by Dr. Hulda Clark ) e vi saprò sapere come funziona, anche se attualmente non ho sintomi particolari da segnalare, sto bene, anche la discesa del peso si è fermata, sono a 64 kg (per 183 cm di altezza) da almeno tre settimane.. diciamo che complessivamente ho perso 14 kg da giugno..
per ora non mi sento ancora pronto alla dieta senza muco, resterò in transizione fintanto che dopo un pranzo di frutta non sentirò più stimoli per cibi errati, come invece ancora adesso mi capita.. e son costretto a rifugiarmi nelle verdure cotte.. sogno l’idea di liberarmi presto semplificando l’alimentazione alla sola frutta e verdura cruda..
Per quanto riguarda l’attività sportva, mi sono iscritto ad una palestra di Kendo, visto che fra un po’ dovrò sospendere le mie nuotate a mare ed il nuoto in piscina non mi interessa.. dimenticavo di segnalare che, nelle mie pratiche igieniste, ho inserito il lavaggio dei setti nasali tramite la Lota, è stato un ottimo consiglio.. respiro che è una bellezza!
Con questo mi congedo, faccio i miei migliori auguri a tutti di buon proseguimento, in questo che posso solo definire il miglior dono all’umanità.. la dieta lasciataci da un certo Arnold Ehret.. ;)

p.s. qualcuno che ha provato entrambi i metodi sa segnalarmi quale è il piu efficace per depurare il fegato, quello proposto dalla dottoressa Hulda Clark (il metodo a base di sale inglese e pompelmo) ovvero la tecnica basata sul clistere al caffè.. ??
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti