Un'altro saluto in anticipo, questa volta dalla Thailandia!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Un'altro saluto in anticipo, questa volta dalla Thailandia!

Messaggio da xavier »

Hi guys!! :D
Vi sto ancora scrivendo dall'Australia, ma il 19 prendo l'aereo per Phuket, Thailandia! Come avrete sentito dalle notizie in tv o giornale, l'Australia e' piena di innondazioni, specie il Queensland! Io invece sono al sud nel Victoria, vicino a Melbourne e qui la pioggia non ha fatto tutti quei disastri come al nord, ma molti campi di frutta, viti, ecc...son andati al diavolo! Quindi poco o niente lavoro per il momento, e siccome pagare l'hostello senza lavorare non e' molto simpatico visto il costo elevato della vcita qui...me ne vado in Thailandia 3 mesi!!! Quello che spendo in Australia per affitto e cibo in una settimana, in Thailandia mi dura 1 mese!!! Quindi tanto vale che me ne vada un po' la, nel sole tropicale.....a mangiare frutta deliziosa!!!!! E a vedere posti magnifici....
Il biglietto e visto gia' pronti, speriamo solo di non perdere l'aereo! :lol: :lol:

Quindi ciao ciao, e ci sentiamo presto con news thailandesi!!!!! :wink:


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buon viaggio allora, vagabondo! :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Che bello, la thai è stata la mia meta di viaggio preferita, se ti capita fatti il nord, è spettacolare, vegetazione incredibile e gente da sballo,frutta incredibile :D
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao robyvac!!

Vorrei andarci ad Aprile maggio...mi potresti dare indicazioni più precise sul Nord, dove andare, hotels, ecccc...io avevo intenzione di andare a Pucket...
magari tramite email.....

Grazie!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Buon viaggio Xavi :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie roby!!! :D
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Prego :D Non volevo riempire il forum :lol:
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

fatto bene, un pensierino sulla thailandia l'ho fatto anche io da tempo.
Sono invece appena tornato dall'Inghilterra e lì non sanno neanche cosa sia la frutta e verdura.
Secondo i nostri stili alimentari è praticamente impossibile mangiare, con tutto lo sforzo possibile e immaginabile.
Tutto altro discorso per la Thailandia che, a quanto riferiscono, è un eden della frutta tropicale!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Andy82 ha scritto: Sono invece appena tornato dall'Inghilterra e lì non sanno neanche cosa sia la frutta e verdura.
Secondo i nostri stili alimentari è praticamente impossibile mangiare, con tutto lo sforzo possibile e immaginabile.
Non e' proprio cosi'! :)
E' vero che qui si producono poche varieta' di frutta e verdura, ma quelle locali e in stagione sono ottime (pere, mele, fragole, cavoli, lattughe, barbabietole ecc.).

Inoltre essendoci di fatto ancora l'impero tutti i negozi e i supermercati sono abbondantemente riforniti di frutta e verdura esotica a prezzi piu' abbordabili che in Italia o Francia, e spesso di qualita' piu' che decente.

Semmai i ristoranti propongono menu dove quando non ci sono solo cadaveri la cosa piu' "vegetariana" che hanno contiene latticini e/o uova! :D

Pero' in realta' quasi tutti i ristoranti hanno nel menu un bel numero di piatti che sono 95-100% vegetariani (specie quelli Indiani, che sono dappertutto), quindi il compromesso si trova. E piu' che in Italia di sicuro! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Ok, Mauropud.
La prossima volta che torno su in England ti contatto in pv così mi dai qualche dritta per orientarmi su cosa comprare e dove.
Così mi renderò il soggiorno ancora più gradevole. :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Con piacere! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao a tutti!!! Sono vivo e vegeto!! Qua si sta da Dio, il clima e' stupendo e la frutta divina!!!! Ora sono a Phuket ma mercoledi' parto per l'isola Phi Phi, deve essere meravigliosa, almeno dalle foto che ho visto.... :D
Riguardo la frutta, oltre a essere buonissima e' anche economica!!! Le banane sono minuscole ma dal sapore davvero intenso! I durian una favola, e sono un po' piu' caretti ma sempre economici...i manghi devo ancora provarli, e la papaya very good!!!!! Ho provato anche altri, alcuni mi son piaciuti un po' meno, ma nel complesso qua la frutta e' davvero buona!!!! Anche l'ananas dolcissima e gialla!!!! Sa di frutta!!! Poi il cocco!!!!! Maddonna Santa, che cosa incredibile!! Con la sua acqua dissetante, sa quasi di latte....e quella polpa cremosa, non dura e secca come quelli che troviamo da noi, no no, cremosa che la mangi con il cucchiaio!!! Ma mi chiedevo, fara' bene mangiare tanto cocco??? Io sapevo che ha grassi saturi e non buoni per il corpo...confermate??? No perche' qua faccio strage di cocco, ma non vorrei che mi venga qualcosa in futuro, ahah!!! :lol: :lol: Ma e' cosi' buono, e poi e' super economico...
Invece quando vado nei mercati per comprare la frutta vi giuro che mi viene da vomitare...c'e' un odore terribile di polli morti, ma almeno fossero cotti che fanno un altro odore, invece no! Sono li morti e appesi, con un odore di freschino, non so come spiegare..ma una cosa davvero vomitevole!!!!!!! E i thailandesi sono li tranquilli che lavorano con questi odori...bleh!!!
I paesaggi qua sono davvero belli per quel poco che ho visto fino adesso...spero poter vedere il piu' possibile!!
Bene, ora vado a cenare, appena posso corro sempre a leggere i vostri messaggi!!! Un bacione e statemi bene! :) :)
Xavier
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Xavi !..vedo che te la passi bene, beato tra la frutta :D

Leggo che praticamente da un mese a questa parte ti stai nutrendo solo di frutta, ma quanta ne mangi durante il giorno ?
..quanti pasti fai ?

A presto :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

A dire il vero e' piu di un mese, minimo da fine novembre quando ero partito per l'Australia! Poi comunque anche a casa praticamente mangiavo solo frutta, poche volte verdura...e quella poca erano spinaci, lattuga, pomodori, zucchine....io comunque mi sento benissimo, nessun problema fisico di stanchezza! La mattina a volte mangio, piu che altro per gola, magari fruta acida e acquosa tipo ananas che qui sono buonissime!!!
Digiuni non ne ho mai fatti e per il momento non me la sento, clisteri e' da un po' che non li faccio ma il corpo espelle ogni mattina regolarmente!! :D :D Comunque sicuramente non sono pulito del tutto, magari!!!! Se il mio corpo un giorno vorra' verdure, non esitero' di certo....
Ho notato anche che quandom mangio avocado o anche il cocco, dopo mi esce sempre muco dalla gola, ma tanto!!! Forse sono degli ottimi sciogli muco...chissa'..
Xavier
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

beato te Xavier!!!

Messaggio da sibillina »

Ma stai facendo una lunga vacanza???

COME TI INVIDIOOOOOOOOOOOOOOO :(
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti