Delucidazioni su acqua e sale

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Sale iodato

Messaggio da luciano »

Difficilmente mi arrabbio, ma quando entro alla coop dalle mie parti e trovo solo il sale iodato capisco il disegno che c'è dietro.

Ancora c'è il sale grosso grezzo, quello fine senza iodio non c'è più.

Vogliono far fuori la tiroide a tutti!

In ogni caso prendete il sale marino che trovate nei negozi bio, quello che odora un po' di alghe e sembra sporco.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

MI domandavo stasera, in un negozio biologico quali sono le differenze fra sale grigio dell'atlantico, sale marino da noi più comune e sale rosa dell'ymalahia.
Dal punto di vista sia dei minerali che apportano in caso si usasse in cucina, che per gli effetti sul clistere.
Mi domandavo, esiste una differenza tra sale di origine rocciosa e sale di origine marina ai fini del loro apporto sull'organismo?
Sono curiosa e documentandomi ho trovato solo risposte di tipo commerciale.
qualcuno può delucidarmi?
grazie
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Re: Sale iodato

Messaggio da betula »

luciano ha scritto: Vogliono far fuori la tiroide a tutti!
Pensa che il mio endocrinologo mi ha assolutamente vietato di consumare sale iodato, ma la raccomandazione è stata inutile, visto che sono eoni che mi guardo bene dal prenderlo :-)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

adda ha scritto:MI domandavo stasera, in un negozio biologico quali sono le differenze fra sale grigio dell'atlantico, sale marino da noi più comune e sale rosa dell'ymalahia.
Dal punto di vista sia dei minerali che apportano in caso si usasse in cucina, che per gli effetti sul clistere.
Mi domandavo, esiste una differenza tra sale di origine rocciosa e sale di origine marina ai fini del loro apporto sull'organismo?
Sono curiosa e documentandomi ho trovato solo risposte di tipo commerciale.
qualcuno può delucidarmi?
grazie

Ciao.. io prendo sempre il sale grigio dell'Atlantico.. Le uniche differenze, parlando di sale integrale, quindi in nessun modo raffinato, sono i gradi di inquinamento.. Il Mediterraneo sembra più inquinato dell'atlantico e quello dell'Himalaya dovrebbe essere il meno inquinato, ma costa parecchio di più e tra l'altro è meglio prenderlo certificato, in quanto l'hanno fatto diventare di tendenza e, quindi, chissà già quali speculazioni sono già in atto...
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Delucidazioni su acqua e sale

Messaggio da braveheart »

ciupinix ha scritto:In 3 litri di acqua bisogna aggiungere 3 cucchiaini da caffè di sale d'oceano integrale (così viene creata una soluzione fisiologica)...
Puo' andar bene anche il sale rosa dell'himalaya ?

..inoltre è tassativo digiunare nei 3 giorni precedenti, o puo andar bene mangiare della frutta ?
Ultima cosa : ho letto la pratica nel sito linkato da ikxikx, e dice di non mangiare frutta e verdura crude nei primi 2 giorni dopo la pulizia..tu cosa mangi in questi 2 giorni, e subito dopo la pratica ?

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sarei curioso ma salto il mio istinto mi ferma :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Re: Delucidazioni su acqua e sale

Messaggio da ciupinix »

braveheart ha scritto:
ciupinix ha scritto:In 3 litri di acqua bisogna aggiungere 3 cucchiaini da caffè di sale d'oceano integrale (così viene creata una soluzione fisiologica)...
Puo' andar bene anche il sale rosa dell'himalaya ?

..inoltre è tassativo digiunare nei 3 giorni precedenti, o puo andar bene mangiare della frutta ?
Ultima cosa : ho letto la pratica nel sito linkato da ikxikx, e dice di non mangiare frutta e verdura crude nei primi 2 giorni dopo la pulizia..tu cosa mangi in questi 2 giorni, e subito dopo la pratica ?

Ti ringrazio :wink:

Per il sale dell'himalya leggi quello che ho scritto sopra. Io il sistema lo vedo come prendere un bel purgante o fare la pulizia del colon, quindi i primi pasti sono di frutta e verdura verde, così come consiglia Ehret. Per quello che puoi mangiare prima dipende dal tuo grado di pulizia. In effetti quando mangi frutta, intasi l'intestino perchè sciogli tossine e muco, in questo caso non conviene fare la pratica perchè di litri di acqua e sale ce ne vorrebbe troppa per disostruire "i tubi"... Mangio frutta e verdura anche prima e, dopo aver bevuto tutti i 3 ltri, alla fine mi esce quello che bevo. Perchè è così che dovrebbe essere perchè funzioni.
viviana

piccola pulizia indiana con acqua e sale

Messaggio da viviana »

ciao io ho fatto diverse volte la piccola pulizia indiana con acqua e sale, che consiste nel bere 6 bicchieri di acqua e sale tiepida, 2 per volta, intervallati da 4 cicli di esercizi molto facili da eseguire. LA TROVO MOLTO VALIDA e dopo averla fatta mi sento benissimo e sgonfia. Si può fare quando se ne sente il bisogno, mentre quella di 3 litri io so che si può fare 2 o 3 volte l'anno. Ho fatto anche la pulizia dei parassiti, del fegato e dell'apparato urinario della dottoressa Clark ma l'ho trovata lunga, complicata e dispendiosa, in quanto si devono acquistare diversi prodotti in erboristeria. Grazie a tutti coloro che hanno scritto questi messaggi su questi forum... Sono davvero unteressanti , d'aiuto e di supporto. A risntirci viviana
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Ciao Viviana... Grazie a te :D
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Saluti a tutti.

Tutti siamo d'accordo di mettere una quantità di sale nell'acqua per renderla come l'acqua (fiologica).

Ma allora perchè non prendere l'acqua (fisiologica), quella che vendono in farmacia?

Pensate che non sia adatta?

Qual'è la differenza?

Saluti.
Salvo.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

salvatore3 ha scritto:
Ma allora perchè non prendere l'acqua (fisiologica), quella che vendono in farmacia?

Pensate che non sia adatta?

Qual'è la differenza?

Saluti.
Salvo.
La differenza è che ti costa molto di più :D
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Immagino si parli di aggiungere sale integrale all'acqua distillata, o quantomeno a acqua a basso residuo.

Litri di acqua del rubinetto penso siano deleteri.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Liam ha scritto:Immagino si parli di aggiungere sale integrale all'acqua distillata, o quantomeno a acqua a basso residuo.

Litri di acqua del rubinetto penso siano deleteri.
In effetti qualcuno consiglia di fare come hai detto tu... ma io l'ho sempre fatta con acqua del rubinetto, lascio solo fuoriuscire il cloro.. mi sono sempre trovato bene.. poi dipenderà anche da acquedotto ad acquedotto.. nella mia zona c'è acqua a basso residuo.. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti