per difendere la libera scelta della cura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

per difendere la libera scelta della cura

Messaggio da sorvolando »

ricevo questa e.mail che inoltro
CARE AMICHE E AMICI LA COMUNIA' EUROPEA DAL 2011 VUOLE CANCELLARE LA LIBERTA' DI SCELTA DI COME CI SI VUOLE CURARE.
QUESTO LEDE LA LIBERTA' DI OGNI ESSERE UMANO NELLE PROPRIE SCELTE.
C'E' IN ATTO UNA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO OSTRUZIONISMO, VI ALLEGO L'INFORMAZIONE.
SARA' PROIBITO QUALSIASI INSEGNAMENTO DI TERAPIE ALTERNATIVE !
Forti restrizioni alla libera scelta terapeutica.
Le Limitazioni Europee sulle Erbe Medicinali.
La nostra libertà di scelta su come curarci è in grave pericolo..
Milioni di persone in tutto il mondo, in misura crescente in Europa, stanno utilizzando con successo rimedi naturali non solo come mezzo di prevenzione e benessere, ma anche per affrontare problemi di salute molto gravi.
Presto, se non agiamo subito e in tanti, questo non sarà più possibile.
Dal 1 aprile 2011 tutte le erbe medicinali diventeranno praticamente illegali nell'Unione Europea.
Diventerà infatti operativa la European Directive on Traditional Herbal Medicinal Products (THMPD).
Secondo la direttiva per avere la licenza di vendita, non sarà più sufficiente l'attuale procedura di notifica (già laboriosa e costosa), ma i prodotti erboristici dovranno rispondere a vari requisiti, fra cui:
Le erbe devono essere usate almeno da 15-30 anni all'interno della EU.
I prodotti devono essere soggetti a criteri di purezza farmaceutica.
I prodotti erboristici non devono contenere significativi livelli di minerali e vitamine.
UE ha già votato una DIRETTIVA riguardo le metodiche terapeutiche alternative, per cui, dal mese di Aprile 2011 SARANNO PROIBITI : Tutti i preparati fino ad oggi chiamati INTEGRATORI ALIMENTARI.
SARANNO PROIBITI : Tutti gli INSEGNAMENTI DI TUTTE LE METODICHE TERAPEUTICHE ALTERNATIVE SARANNO CHIUSE: Tutte le SCUOLE OMEOPATICHE ed altre scuole di terapie naturali.
SARA' PROIBITA: Già da quest'estate sarà proibita LA VENDITA DI LIBRI riguardanti TERAPIE ERBORISTICHE, FITOTERAPICHE E DI OLIGOELEMENTI.
C'è bisogno di 35 milioni di firme per fermare questo DELITTO contro la salute umana e contro il DIRITTO DI LIBERA SCELTA TERAPEUTICA.
Per partecipare a questa importante petizione:

http://www.ipetitions.com/petition/join ... sinhealth/


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

:twisted: Da non crederci, noi che nel vecchio continente usiamo le erbe da secoli , un motivo in piu' per darsi da fare con piu' impegno sul cammino ehretista cosi possono togliere cio che vogliono che noi non ci ammaliamo mai e se mi ammalo non mi curo con medicine o altro , potranno eliminarmi tutte le alternative ai farmaci ma non possono costringermi ad utilizzarli se non voglio, :D
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

che bello iniziare la giornata con queste notizie,
ma ogni giorno ne combinano qualcuna?
non se ne può più
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Mi sembra troppo grossa per essere vera. Magari sbaglio.
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

:D io non mi stupisco piu' di niente, solo non ho compreso che motivazione da' o dara' l'unione europea per far cio'...francia e germania sono i principali produttori di omeopatia non penso stiano zitte vedendo milioni di fatturato annui scomparire di colpo cosi'.. bhoo :(
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.

-- Mahatma Gandhi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non vogliono sopprimere le erbe ecc. vogliono solo vendere tramite i loro canali, le farmacie.

Nella pubblicità della Vit. C oggi fanno l'annuncio: E' un medicinale...

Capisci? Se è un medicinale va venduto in farmacia.

Quindi anche un limone dovrebbe essere un medicinale! :lol:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

flavio ha scritto::D io non mi stupisco piu' di niente, solo non ho compreso che motivazione da' o dara' l'unione europea per far cio'...francia e germania sono i principali produttori di omeopatia non penso stiano zitte vedendo milioni di fatturato annui scomparire di colpo cosi'.. bhoo :(
Oltre a quanto precisato gia' da Luciano, un'altra cosa importante e' che queste "istituzioni" come l'UE e tutte le altre, qualsiasi cosa facciano e' solamente funzionale a chi detiene il potere (grandi banche e grandi gruppi industriali ecc.) perche' sono a loro libro paga!
Della "gente comune" non glene potrebbe fregar di meno!
I "cittadini" non esistono per loro: esistono solo sudditi senza nessun diritto che sono (siamo) trattati come carne da macello. :twisted:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E pensare che ci sono passato davanti alla sede della Monsanto mentre andavo a Saint Louis! :lol:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:E pensare che ci sono passato davanti alla sede della Monsanto mentre andavo a Saint Louis! :lol:
Porc!"£^&%*^*&^&(&
Hai perso una grande occasione di liberare l'umanita'! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Re: per difendere la libera scelta della cura

Messaggio da ciupinix »

C'E' IN ATTO UNA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO OSTRUZIONISMO, VI ALLEGO L'INFORMAZIONE.
SARA' PROIBITO QUALSIASI INSEGNAMENTO DI TERAPIE ALTERNATIVE !
Forti restrizioni alla libera scelta terapeutica.
C'è bisogno di 35 milioni di firme per fermare questo DELITTO contro la salute umana e contro il DIRITTO DI LIBERA SCELTA TERAPEUTICA.
Per partecipare a questa importante petizione:

http://www.ipetitions.com/petition/join ... sinhealth/[/quote]

Io cmq firmo la petizione.. è l'unica difesa ke abbiamo... quindi a parte le giustissime parole, firmiamo !!!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

delucidazioni

Messaggio da sibillina »

Luciano vuol dire che non posso piu' ordinare su smart.com da aprile?

Insomma in pratica le erboristerie falliranno?

Andranno a distruggere anche i boschi (le farmacie del Signore)?

Nessun stupore se il mondo finirà davvero nel 2012.... :cry:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

ma siete sicuri????????? mi sembra strano... io senza erbe... non mi immagino neanche... uso solo rimedi naturali per tutto io...

mmm mi sembra troppo strano...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ne ho parlato di recente con una persona che lavora nel settore bio-erboristico, e mi ha detto che la direttiva non è poi cosi' "drammatica" come l'hanno propagandata.

Vogliono soltanto mettere un po' d'ordine e di chiarezza in un settore -dove si rivolgono sempre piu' persone- nel quale ci sono molti ciarlatani e truffatori..boh, staremo a vedere.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti