Ulcera

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Francesca innanzitutto benvenuta sul forum. :D

Premesso che la maggior parte dei problemi digestivi, e non solo, sono il risultato di un'alimentazione non adeguata per il corpo umano, ma basata semplicemente sui sapori e gusti che purtroppo non rispecchiano le necessità del corpo, rimediando a questo tali problemi vengono risolti.

Purtroppo quando si è fatto ricorso ai farmaci le cose si complicano perchè si è fatto in modo di far funzionare lo stomaco o gli intestini sopprimendo sintomi di disintossicazione.

Nel caso delle ulcere non so in che modo sono state rimarginate, ma i miglioramenti apportati alla dieta non possono che essere benefici.

Di certo la carne e il pesce, no so se bevi anche il vino, o il caffè, contribuiscono a rendere acido l'ambiente intestinale.

Un aiuto potrebbe esserti dato da integratori di flora intestinale, fermenti lattici ecc.

Una cosa molto importante è l'uso dei clisteri. Quando le feci rimangono molto tempo nel colon diffondono tossine in tutto l'organismo. E sette giorni, ma già tre giorni, sono tanti. Quindi è necessario che ti impegni a liberare il colon con un clistere ogni sera fino a quando non riprenderanno autonomamente i movimenti intestinali quotidiani.

Ho vissuto un po' di mesi a Mersch, ho conosciuto un po' i lussemburghesi e ho notato il loro conservatorismo e assoluta credenza nella medicina, ma nella city dovresti trovare qualche erboristeria dove comprare dei buoni integratori per la flora intestinale.

Il fegato sarà anch'esso da disintossicare, i farmaci intossicano il fegato pesantemente. Ma per far questo bisogna prima rimettere il tratto digestivo in ordine.

Dato il timore di stare male come in passato, inizia semplicemente, con i clisteri e eliminando un po di carne o pesce, vino e caffè se ne bevi, il fumo se fumi.

Ci sono persone che hanno risolto problemi che le affiggevano da anni.

E' giusto che anche tu debba riconquistare la salute, praticando la dieta, con piccoli passi e modificando quando è necessario e acquisendo esperienza e comprensione.

La comprensione del processo che crea la malattia e di quello che la elimina è fondamentale per avere successo. Io ci ho messo un bel po' prima di capirli a fondo e dopo aver letto e riletto il libro. Se ti "ammali" saprai perchè, come rimetterti in salute e come rimanerci.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kicca1476 ha scritto: da domani inizio con il succo di limone, ma deve essere limone + acqua + zucchero di canna?
Aspetta con il succo di limone. In ogni caso non aggiungere zucchero, che sia di canna o meno.
Il succo di limone può rendere l'ambiente alcalino se l'ambiente è acido, ma in caso di ulcere "curate" con farmaci, alcune aree dello stomaco possono avere un pH molto elevato, quasi caustico e il limone può in tal caso può causare una reazione che provoca bruciore.

Non eliminare completamente carne o pesce. fallo gradualmente. I formaggi e latticini vari puoi invece mollarli subito.

Eliminando il caffè e le sigarette è già un grande passo, sono con te per aiutarti a superare il mal di testa! :D Per le sigarette se resisti tre minuti prima di attaccarti a una poi te ne dimentichi per un'ora!

ps. Microflorane non lo conosco, ho cercato in google ma non ho trovato niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kicca1476 ha scritto:l'unica cosa è che ho dei dolori ai nervi della schiena, dal collo fino al tratto lombare....
Gli acidi urici cristallizzati procurano quei dolori. Quando fai dei cambiamenti alcune cose si accentuano. Fa parte del cambiamento. Puoi alleviare con un prodotto a base di calcio e magnesio, da prendere prima di andare a letto assieme a una compressa di 100 mg di B1. Mi sembra che li da te ci sia un integratore a base di calcio e magnesio e acido citrico che si chiama calmax e si scioglie un cucchiaino in acqua bollente. Ma comunque un prodotto del genere di qualunque marca va bene, ma che possa essere sciolto in acqua bollente, non da ingerire in pillole.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti