Forno Alogeno

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Forno Alogeno

Messaggio da straparmon »

Salve a Tutti,navigando sono venuto a conoscenza dell'esistenza del forno alogeno. non sono riuscito però a trovare nulla riguardo alla "genuinità" di questo tipo di cottura rispetto ai forni elettrici e vorrei saperne di più visto che mi sembra utile per preparare piccole porzioni ed è anche un pò più veloce rispetto al mio forno elettrico, qualcuno mi può aiutare? Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei cosa dirti, il forno non lo uso quasi mai, più mai che quasi.
Hai provato a cercare in google? :wink:
straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da straparmon »

ho fatto una ricerca conoscitiva con cui ho raccolto informazioni riguardo l'utilizzo del forno, per quanto riguarda accenni sugli effetti di questo tipo di cottura sugli alimenti ancora non ho trovato nulla. Continuo a cercare in modo più approfondito sicuramente qualcosa troverò, grazie
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao!
Non ho informazioni, ma ti dico cosa ho pensato tempo fa, ragionando su elettrodomestici che cuociono meglio/più in fretta/ecc.:

Dato che la cottura rovina gli alimenti, si può considerare ogni cottura come alla pari sul piano di effetto sul cibo.
Non è il tipo di cottura che importa, è proprio la cottura in sè!
Certo, ci sono cotture migliori di altre, come al vapore o al forno a legna, ma resta il fatto che, di nuovo, la cottura guasta ogni minima traccia di vita nel cibo che hai deciso di esporre al calore oltre i 45° C.

Perciò, se hai voglia di spendere soldi per un apparecchio nuovo, fallo pure, altrimenti goditi la cottura che preferisci finchè sei in transizione.

Ricorda che la transizione è un periodo di passaggio e che il cibo che mangiamo ci deve piacere e soddisfare, quindi avendo ben in testa la conoscenza, fai pace con essa e trova il miglior compromesso nel periodo che stai vivendo :)

Un abbraccio
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti