Dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Dieta di transizione

Messaggio da enza141265 »

Ciao a tutti....giorno 11 Gennaio sono 2 mesi di dieta di transizione, è andato tutto bene fino alla settimana scorza che ho sgarrato per 4-5 giorni... :cry: me ne stavo facendo una colpa, ma poi mi sono detta...ma dai, ne faccio un dilemma, non sarà poi la fine del mondo....siccome sono stata così brava fino adesso bhè.....quasi quasi mi venivano sensi di colpa....così ho ricominciato alla grande....poi mi sono andata a rileggere tutti i vostri commenti sul forum riguardo agli sgarri, ed ecco che mi sono sentita di scriverlo.Forse mi sbaglio, ma leggervi mi dà ancora più forza per migliorare la mia salute.
Grazie a tutti. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Enza.
Infatti frustrarsi non serve a niente, in nessun campo della vita. Poi non è che per questi sgarri si perde tutto il beneficio che abbiamo ricevuto. Siamo sulla buona strada quindi avanti a tutta forza coscienti che il percorso da A a B non è mai una linea retta: durante il tragitto succedono tante cose che ci fanno curvare e a volte tornare un po' indietro ma che sono necessarie per diventare più consapevoli di noi stessi e del mondo. Alimentarsi in un certo modo fa parte di un cammino evolutivo che comprende tutte le attività umane. Il cambiamento riguarda sia l'aspetto fisico che psicologico che spirituale, inevitabilmente; è una disintossicazione totale, non c'è mai l'uno senza l'altro.
Auguri. :wink:
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Ciao :) ....quanto hai ragione, tutto ciò serve per diventare davvero consapevoli di quello che abbiamo intrapreso, e no, non serve drammatizzare o star male per qualche sgarro, io questa cosa la sto elaborando per bene, fa parte anche del percorso, ed è giusto che tutto ciò accada,a chi prima a chi dopo penso che un pò a tutti è successo.
Grazie di cuore per le tue parole. :wink:
Avatar utente
massaggion
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 novembre 2010, 5:00
Località:

Re: Dieta di transizione

Messaggio da massaggion »

enza141265 ha scritto:Ciao a tutti....giorno 11 Gennaio sono 2 mesi di dieta di transizione, è andato tutto bene fino alla settimana scorza che ho sgarrato per 4-5 giorni... :cry: me ne stavo facendo una colpa, ma poi mi sono detta...ma dai, ne faccio un dilemma, non sarà poi la fine del mondo....siccome sono stata così brava fino adesso bhè.....quasi quasi mi venivano sensi di colpa....così ho ricominciato alla grande....poi mi sono andata a rileggere tutti i vostri commenti sul forum riguardo agli sgarri, ed ecco che mi sono sentita di scriverlo.Forse mi sbaglio, ma leggervi mi dà ancora più forza per migliorare la mia salute.
Grazie a tutti. :)
Buongiorno Enza, gli sgarri consapevoli sono crescita coscente, se ne avevi voglia è perchè il tuo corpo, te lo chiedeva, riprendere la nuova via vuol dire, essere consapevole della nuova direzione, e sapere nel cuore, e nella mente, cosa vuoi fare di te stessa. Complimenti per aver ripreso più convinta di prima. Un abbraccio.
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Ciao Massaggion..... :D
grazie per le tue parole, mi fa piacere sentire queste cose....
L'importante è che si ricominci come dici tu alla grande.....
Grazie di cuore. :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Concordo su tutto!!! :P
...ed è bellissimo quando gli sgarri cominciamo a desiderarli sempre meno, non perchè ci stiamo "controllando", ma perchè il cibo che ci attrae di più è proprio quello che ci fa meglio!!!!
A volte ancora non credo che sia proprio ciò che mi sta accadendo, perchè va al di là dei miei sogni più arditi!! :wink:

Ale
Avatar utente
justgrace
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 maggio 2010, 6:00
Località:

non c'è che dire

Messaggio da justgrace »

... dalla fine dell'estate ho sospeso la dieta di transizione e realizzato, mese per mese, quanto peggio mi sono sentita da quando ho ripreso a mangiare quei cibi che tuttora ritengo dannosi per la mia salute. Perché comunque - sono convinta sulla mia pelle - che i benefici si notano da subito una volta intrapresa la dieta di transizione.
Ora lo stato generale è pessimo, su tutti i livelli. Mi ricordo di quanto stavo bene qualche mese fa e mi ripropongo di riprendere a mangiare come meglio mi faceva stare e sentire. Non voglio frustarmi, infatti, sarebbe inutile, ma voglio fare un piccolo sforzo quotidiano che sia coerente con le mie sensazioni e le mie intenzioni. Grazie di essere sempre stati e di essere ancora qui! :roll: :oops: :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: non c'è che dire

Messaggio da mauropud »

justgrace ha scritto: voglio fare un piccolo sforzo quotidiano che sia coerente con le mie sensazioni e le mie intenzioni.
Brava! :D
Questo e' l'approccio giusto!
Qualunque sia il motivo per cui hai interrotto la transizione, se sei determinata a riprenderla nessuno ti puo' piu' fermare!

Siamo in tanti ad avere alti e bassi, ma credo che il ricordo dei risultati che tutti otteniamo dal sistema sia in grado di farci riprendere la bussola quando la perdiamo! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
enza141265
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da enza141265 »

Sono daccordo con Mauro....non c'è nulla che devi rimproverarti, è successo anche a me.....l'importante è ricominciare alla grande, visto che siamo in transizione questo ci aiuterà a capire tante cose anche se ci capiterà più di una volta..... :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

enza141265 ha scritto:....l'importante è ricominciare alla grande, visto che siamo in transizione questo ci aiuterà a capire tante cose anche se ci capiterà più di una volta..... :wink:
Esatto! :D
Tutti facciamo degli errori e l'importante e' capire l'errore ed usare l'esperienza per affrontare meglio la stessa situazione piu' avanti.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

dieta di transizione

Messaggio da sibillina »

Ho cominciato a seguire Ehret nel 2008, dieta di transizione. Ho capito l'importanza di seguire un certo stile di vita.
Ancora oggi sbando con gli sgarri ma per me la via è tracciata molto bene, non ho nessun dubbio che è solo questo il percorso che porta al benessere.
Dal bere il vino tutti i giorni prima del 2008 sono passata a concedermelo 1 volta al mese e forse arriverà il giorno in cui non lo berro' piu'.

Intanto sono riuscita anche a far comprendere alla mia nipotina di sette anni che i prodotti industriali fanno male. Certo, non per questo non mangia piu' merendine, ma il fatto che capisca e mi ascolti mangiandone meno per me è già un successo.
:wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Intanto sono riuscita anche a far comprendere alla mia nipotina di sette anni che i prodotti industriali fanno male. Certo, non per questo non mangia piu' merendine, ma il fatto che capisca e mi ascolti mangiandone meno per me è già un successo.
:wink:
Brava! :D

E' uno dei presupposti per una nuova, migliore, civiltà! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti