Mi presento: Gaetano da brescia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
cayman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 6:00
Località:

Mi presento: Gaetano da brescia

Messaggio da cayman »

ciao a tutti,
sono Gaetano e vivo in provincia di Brescia.
il mio percorso e' iniziato a maggio del 2010m, in modo del tutto spontaneo (e' da un po' che stavo cercando di iniziare). ho eliminato in una settimana dalla mia alimentazione carne,pesce, latte e derivati. il primo periodo e' stata dura soprattutto a causa delle crisi eliminative legate agli attacchi di panico che curavo con dei medicinali (ora del tutto aboliti). la mia alimentazione e' prettamente crudista, anche se inserisco ancora qualche piatto di cotto (pasta integrale o di cereali, pane e qualche verdura). x problemi sul lavoro non riesco a seguire un alimentazione ideale, cruda al 100%(anche se mi piacerebbe nutrirmi con sola frutta). un altro vincolo e' data dalla mia paura di dimagrire ulteriormente (sono alto 1,80 per circa 60 kg, prima ne pesavo 75). ho paura che mangiando totalmente crudo ed eliminando pane e pasta (che cmq consumo in limitate quantita') non riesco a reggere il ritmo lavoro/attivita' fisica. tra l'altro ad oggi non ho riscontrato miglioramenti nelle prestazioni fisiche e ho ancora problemi di muco. saltuariamente, quando ne sento bisogno, faccio qualche giorno di digiuno o semidigiuno. vorrei tanto superare quest'ultimo scoglio........


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Benvenuto!!! :D
Allora, allinearsi ai principi dell'ehretismo in maniera spontanea è già una grande cosa in quanto significa che la decisione è stata presa senza avere subìto influenze e condizionamenti da qualcuno :!:
Concordo sulla scelta di eliminare per primi i prodotti di origine animale che oltre ad essere mucogeni, sono anche più acidi dei farinacei, anche se non è obbligatorio cominciare dall'eliminazione di questi.
Il problema di non potere seguire al 100% una dieta fruttariana durante gli eventi sociali è un pò di tutti. Ci sono delle circostanze in cui, per evitare l'insorgere di discussioni con gli altri commensali, ci si adatta a mangiare quello che si trova. E' un pò quello che succede durante le cerimonie e i banchetti con parenti e amici.
Ma cmq, tu sei ancora all'inizio, non c'è motivo di correre più di tanto, a maggior ragione se vedi il tuo peso diminuire eccessivamente :)
A proposito, ho letto in questo forum che c'è stata gente che questo problema del dimagrimento non ce l'ha più pur avendo fatto dei digiuni significativi. Si vede che bisogna prima trovare il proprio equilibro :) .

Per quanto riguarda l'eliminazione di muco, è un bene che il tuo corpo se ne stia liberando soprattutto quando oltre ad essersi alimentati in modo errato, si è intossicati anche da farmaci:D.
E' probabile che vedrai eliminare ancora tanto muco e devi essere solo contento!!
Ciao.
Avatar utente
cayman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da cayman »

grazie mille.... il problema del mangiare con gli altri l'ho risolto..... se usciamo a cena fuori qualcosina da mangiare lo trovo sempre ( non scendo a compromessi) al max mangio la pizza o il pane con farina bianca che malissimo non fa. se mi invitano ad un compleanno, cena o banchetto vario, invece, se trovo qualcosa che mi aggrada lo mangio altrimenti faccio digiuno che e' meglio (faccio piccoli strappi tipo raramente qualche alcolico o qualche dolce). devo solo cercare di perfezionare la mia alimentazione e trovare il mio equilibrio.....
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

La mia esperienza per quanto riguarda l'incremento dell'energia fisica non è stata immediata, anzi ci sono voluti sette o otto mesi, durante i quali spesso ero anche più a terra di prima, poi ad un certo punto c'è stato lo scatto, questo per incoraggiarti, che anche questo aspetto arriverà ciao Peonia
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Ciao Gaetano

sono di Brescia

guarda qui e se vuoi proponi un incontro:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... highlight=
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao cayman,

benvenuto tra Noi.

Lo conosci quel motto che dice "Chi va piano va sano e lontano, chi va forte va alla morte".

Ebbene concediti tutto il tempo necessario che richiede il tuo organismo e rispetta i vari segnali che ti manderà. Perchè i segnali te li manderà eccome te li manderà.Ciao e buon proseguimento.

Uno per Tutti e Tutti per Uno.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti