il benessere della vacanza

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Giovanni!!!

Messaggio da sibillina »

Scusa, è vero, mi sono dimenticata di risponderti!!!

Tutto ok, fammi sapere se trovi il mango mela. Che arrivi pero' via aerea.

Guarda, è troppo buonooooo

E i datteri king salomon?
è sceso il prezzo?

Io ne ho portati a casa una decina di manghi, 6 tenuti per me e il resto alla famiglia. Bagaglio a mano perchè nella stiva potrebbero congelare, dipende dove mettono la valigia. E i manghi sono delicati

Ma la cosa migliore forse è tornare là e consumare sul posto!!!

La primavera è lontana :cry: e anche il piattone di pomodori dell'orto appena raccolti con cipolle di tropea...mmmhhhhhhhhhhh
(sto ancora mangiando quelli portati dal Kenya comunque..)


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Giovanni!!!

Messaggio da braveheart »

sibillina ha scritto:Tutto ok, fammi sapere se trovi il mango mela. Che arrivi pero' via aerea.
Sì, io compro sempre da un tipo che ha solo frutta esotica "via aerea", addirittura a volte arrivata la sera prima, e si sente perchè non è ancora matura e costa un po' di piu' rispetto a quella di qualche giorno prima.
sibillina ha scritto:E i datteri king salomon?
è sceso il prezzo?
No, purtroppo è salito :D , causa il periodo di festivita' appena passato, nel quale c'è molta richiesta.

Io pero' ne ho comprato lo stesso 1 cartone da 5 Kg, della qualita' Gold ( i migliori al mondo, grossi, morbidi e dolcissimi..pesano anche oltre 30 gr l'uno :D ), al prezzo di 13 euri al Kg, qualcosa meno dei 22,50 euri del negozio bio del mio paese :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao braveheart,
visto che sei un assiduo frequentatore dell'ortomercato vorrei "sfruttare" la tua esperienza ;) , ci dai qualche nominativo e posizione dello stand da cui acquistare?
Ad esempio questo della frutta esotica?

Grazie mille! :)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao flib !

Dunque, io entro dal primo ingresso di viale Lombroso e mi trovo davanti al padiglione A ( ce ne sono 4 : A-B-C-D ), e dopo pochi metri c'è un banchetto che vende frutta secca ed essiccata, dove acquisto di solito.
E' l'unico che ho trovato che vende roba non trattata, buona, e riesco sempre a "strappare" un prezzo discreto, sempre in base a quanto acquisto.

La frutta esotica invece la compro da un tipo che si trova, se non ricordo male, tra il padiglione C e D, un po' all'interno rispetto a quelli che vendono sul viale principale; non so come si chiama, pero' ha sempre una matita sopra l'orecchio, come i fruttivendoli di una volta :D .

Dopo averlo girato tutto in 2 anni, non mi addentro a comprare nei vari padiglioni, ma preferisco restare sul viale principale, dove secondo me c'è la merce migliore.
Ultimamente ci sto andando poco, causa tessera della Metro -che si trova vicino al mio paese-, dove c'è meno scelta rispetto a Milano, pero' risparmio parecchio tempo e chilometri.

Onestamente ti dico che mi manca l'ortofrutticolo, i mille colori e profumi dei vegetali delle tante bancarelle, l'atmosfera piacevole..chi urla a destra, chi urla a manca, insomma, ti sembra "quasi" di stare al ballaro' di Palermo :D .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao

si è vero è molto bello all'Ortomercato a Milano ci vado ogni settimana al sabato mattina.

Però devi stare attento quando cammini con tutti quei carreli chi piccoli chi grossi ti tranciano i piedi o le gambe se ti vengono addosso. Si lo so ho esagerato ma comunque ci sono tanti carrelli che a volte è diffcile camminare tra le varie bancaralle. Io consiglio di fare la spesa subito appena aprono che c'è meno gente oppure verso la chiusura (però verso la chiusura si trova meno merce). Ciao e se qualcuno va al sabato mattina all'Ortomercato ci possiano incontrare. Mandatemi un e-mail che ci mettero d'accordo. L'invito è sempre valido.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti