Ciao a tutti, mi chiamo Fabio!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Fabiolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Trento//Bari

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio!

Messaggio da Fabiolino »

Salve a tutti, mi chiamo Fabio, ho quasi 20 anni, e mi sono finalmente iscritto a questo splendido forum! :D
Non ho ancora comprato il SDGDDSM ma lo farò a breve, tuttavia ho eliminato dalla mia alimentazione tutti i prodotti di derivazione animale: carne, insaccati, pesce, uova, ma anche latte, formaggi (tra l'altro non potrei comunque bere il latte perchè ne sono intollerante :roll: ) e dolci; non bevo birra, alcolici, nè fumo. Da alcuni anni soffro di dermatite seborroica che non vuole proprio andare via, anche se da quando ho intrapreso questo "percorso" noto dei lievi miglioramenti. Dopo aver letto il libro saprò sicuramente molte più cose e applicare tale dieta. 8)

P.S. Ho notato che anche Luciano, l'admin del forum, è di Trento... che coincidenza! :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Tanti auguri per il tuo percorso e benvenuto Ciao Peonia
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao. Per la dermatite seborroica devi avere molta pazienza e costanza nella transizione.
Fabiolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Trento//Bari

Messaggio da Fabiolino »

Grazie peonia e grazie al consiglio di daleo. :)
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Benvenuto Fabiolino

Sei su un'ottima strada,

qui ci si racconta nel nostro percorso e ci si sostiene.

E' un bel luogo di incontri

Adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Fabio, benvenuto. Che bello scoprire questo sistema di alimentazione alla tua età. A 20 anni puoi davvero arrivare a tanto. Vedrai che con pazienza questa malattia scomparirà. La tua pelle sta facendo i salti mortali per ripulire il tuo corpo. Le stai già dando una grossa mano con la tua alimentazione ma dopo che avrai studiato il libro potrai fare anche di più.
Un grosso in bocca al lupo.
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Ciao Fabiolino e benvenuto! anche io come te (ma da ben 6 anni) ho lottato inutilmente con questa cosiddetta malattia... studiando i libri di Ehret capirai che le intolleranze non esistono e che solo alcuni cibi sona adatti a noi.
Nel nostro caso l'organismo cerca di ripulirsi anche tramite la pelle ed è per questo motivo che dobbiamo sostenerlo con uno stile di vita adeguato.
Sono in transizione da appena tre mesi con risultati molto soddisfacenti, gli sfoghi in testa si son attenuati e son scomparsi dalle sopracciglia e dietro le orecchie e chiedimi se sono felice... :D
Son sicuro che col tempo tutto si sistemerà, auguri e felice transizione! :wink:
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Messaggio da lucamanni »

Ciao fabio! io ho 22 anni e a 20 anni sono stato colpito anch'io dall'acne...stupidamente però mi sono rivolto a mille dermatologi che hanno solo peggiorato la situazione facendomi venire molte cicatrici...da quando ho cominciato a digiunare l'acne è sparita, e la pelle è liscia e riposata...le cicatrici tuttavia son rimaste ma spero che col tempo riuscirò a ridurle considerevolmente...
Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato
Fabiolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Trento//Bari

Messaggio da Fabiolino »

Ragazzi, grazie infinite per le vostre risposte!!! :D :wink: Spero anche io di eliminare la dermatite.
Oggi pomeriggio mi è arrivato il libro, lo studierò molto attentamente... 8)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ti posso garantire che se mangi frutta e verdura la dermatite ti stara' lontanissssssssima idem il sudore e la puzza ; almeno questo capita a me .

vai fabio-lino!!!!
Fabiolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Trento//Bari

Messaggio da Fabiolino »

Scusatemi, ho trovato questo http://www.vegetariani-roma.it/fruttari ... stico.html e mi sembra abbastanza preoccupante... voi cosa ne dite?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh sì, ogni tanto ritornano! :D
Meglio tornare onnivori.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Fabiolino ha scritto:Scusatemi, ho trovato questo http://www.vegetariani-roma.it/fruttari ... stico.html e mi sembra abbastanza preoccupante... voi cosa ne dite?
Certo e' preoccupante! 8O
Io che bevo succo di limone tutte le mattine da 3 anni dovevo essere gia' morto da un pezzo! :D
Che terroristi idioti!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si dimenticano che anche le emozioni negative rendono acido il corpo. Ho fatto scorrere articoli e newsletter di quel blog, sono una raccolta di piagnistei e di filippiche contro i carnivori, ci credo che hanno il sangue acido! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti