dieta massa magra!

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
gast88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 6:00
Località:

dieta massa magra!

Messaggio da gast88 »

Ciao a tutti ragazzi,questa è la prima volta che scrivo,complimenti per questo forum che ho trovato molto molto interessante :)
Ho letto il libro "il sistema della guarigione sensa muco"e sono rimasto molto colpito.
Vorrei iniziare ad avvicinarmi piano piano a questo mondo,pero prima voglio essere sicuro che esiste tutto cio che mi occorre.
Siccome sono un ragazzo che pratica molto sport e mi piace avere un fisico armonico(con i muscoli al punto giusto) mi dispiacerebbe perdere quello che ho ottenuto fin'ora.
Quindi volevo chiedervi se esiste un libro che tratti di come impostare una dieta vegetariana per chi pratica sport.
Questi giorni li dedicherò a leggere quanti più post possibile.....
Grazie per l'aiuto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
Ci sarà qualcuno che passando di qua ti potrà dare i corretti suggerimenti.

Io sono la persona meno indicata, non sto facendo granché come esercizio fisico....
Avatar utente
gast88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da gast88 »

grazie luciano...tu hai già iniziato?come ti stai trovando? :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

gast88 ha scritto:grazie luciano...tu hai già iniziato?come ti stai trovando? :D
uuuuuuuuuuahhahahahahahahhahahahahahahah :lol:
Avatar utente
gast88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da gast88 »

ok lorenza... ragazzi una volta che avete iniziato,non vi manca la vecchia dieta in cui tutto era permesso? tipo la pizza il fine settimana?oppure le grigliate con li amici?... :D
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Ciao, posso dirti che con questa alimentazione i muscoli crescono ugualmente.

Faccio palestra da quasi un anno, mi sono completamente asciugato, i muscoli sono delineati, molti in palestra guardano il mio fisico con una certa invidia.

Parlo spesso con il mio istruttore e lui condivide quello che mangio, calcola che sono per il 70% fruttariano. (sta cambiando anche lui!!)

Inoltre dopo un po' di studi ho capito che chi mangia carne crea muscoli pieni d'acqua, effetto dovuto dalla ritenzione idrica, causa acido urico trattenuto.

Eliminando i cibi proteici pollo, carne, pesce, uova, latticini, ecc il corpo si asciuga, devi solo avere un po' di pazienza per qualche mese, perderai un po' di massa intesa come (acqua), ricorda non perdi muscolo, finalmente vedrai il tuo vero fisico.

Mangia banane, frutta secca, frutta essiccata e germogli che contengono una buona dose di proteine.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao gast88,

per costruiire con la Dieta Senza Muco prima devi distruggere quello che hai costruito con la Vecchia Dieta.

Il concetto è che prima di costruire una nuova casa dove esiste già un'altra quello che si fa bisogna abbattere la vecchia case e mettere su le nuove fondamenta validi e pian piano costruire fino ad arrivare al tetto.

Purtroppo devi fartene una ragione dovrai eliminare la vecchia struttura per costruirne una nuova e ciò significa perdere i muscoli (che muscoli non sono) che hai attualmente. Lo so è difficile a rinunciarci perchè sicuramente avrai fatto tanto fatica per ottenerli. Quindi inizialmente non devi mangiare frutta che costruiscono (banane,datteri,cachi) ma frutta che eliminano e sciolgono il muco (ananas,mele,prugne, uvetta secca,arancie) giusto per elencarne qualcuno.

Dopo di che fare dei giorni alterni su distruzione e costruzione con la frutta appunto adeguata. La cosa non è semplice da spiegare in due righe perchè si tratta di un Sistema che ognuno deve adattare e modificare ogni qualvolta sia necessario non esiste una formula che vada bene per tutti ma esiste il concetto base che vale per tutti.

Quindi leggi e rileggi il libro e leggi e rileggi i vari post nel Forum e ascolta e riascolta il tuo corpo.

A proposito mi viene una scena di un film in cui narra un ragazzo che appassionato di arti marziali chiede aiuto a Bruce Lee (che vede solo lui nella sua immaginazione) in cui Bruce ha in mano un bicchiere pieno di acqua che rappresenta la conoscenza del ragazzo e nell'altra mano un 'altro bicchiere d'acqua che rappresenta la conoscenza di Bruce Lee.

E gli fa vedere che prima di versare la conoscenza di Bruce nella conoscenza del ragazzo prima deve svuotare il bicchiere d''acqua che rappresenta la conoscenza del ragazzo e allora e solo allora si potrà versare la conoscena di Bruce nel bicchiere ora vuoto di conoscenza del ragazzo.

Spero che con questa diciamo esempio ti faccia capire cosa devi fare. Naturalmente questo si basa dalla mia esperienza personale tutto ciò che ho scritto sopra. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

facendo sala pesi da anni e anni e wu-sho e capoeira(sospesa per ora) ti posso dire che i tuoi muscoli creati con creatina o proteine o carboidrati ti renderanno sicuramente un fisico piu' grosso , ma come detto sopra si tratta di acqua!!!!la fibra l'acquisterai con la frutta e verdura!!!ricordati di mangiare appena inizi sala pesi una bella banana lontano dai pasti ;chiaramente vedrai che energia !!io tiro su di panca 100kg senza mangiare carne o aiuti extra!!mentre gli altri mi dicono ma smettila di prendere creatina ma quando gli dico che mangio solo 2 banane prima di iniziare non ci credono :D :D ;mentre loro si ingozzano di barrette bidoni di proteine e creatina e giu dei soldi....ahahhah
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Fai il cambiamento il più lentamente possibile se non vuoi brusche modifiche della tua forma
Avatar utente
gast88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da gast88 »

ok ragazzi...premetto che fin'ora sono stato un gran mangiatore di carne
però voglio cambiare le mie abitudini alimentari ...quindi magari all inizio incomincio a sostituire la carne con un po di verdura e aggiungo qualche spuntino di sola frutta,mangiando la carne solo una volta alla settimana.
Oppure dalle vostre esperienze è meglio procedere diversamente? cosa mi consigliate?:D un altra cosa...a voi quanto tempo ci é voluto per notare qualche risultato? :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

gast88 ha scritto:...quindi magari all inizio incomincio a sostituire la carne con un po di verdura e aggiungo qualche spuntino di sola frutta,mangiando la carne solo una volta alla settimana.
Oppure dalle vostre esperienze è meglio procedere diversamente? cosa mi consigliate?:D un altra cosa...a voi quanto tempo ci é voluto per notare qualche risultato? :D
Se procedi cosi' va benissimo. :D
Andando avanti poi aggiusti il tiro a seconda di come ti senti.

Per ottenere risultati ci vogliono settimane e/o mesi e dipende dall'individuo ma tutto dipende da quali risultati vuoi ottenere. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

gast88 ha scritto:ok ragazzi...premetto che fin'ora sono stato un gran mangiatore di carne
però voglio cambiare le mie abitudini alimentari ...quindi magari all inizio incomincio a sostituire la carne con un po di verdura e aggiungo qualche spuntino di sola frutta,mangiando la carne solo una volta alla settimana.
Oppure dalle vostre esperienze è meglio procedere diversamente? cosa mi consigliate?:D un altra cosa...a voi quanto tempo ci é voluto per notare qualche risultato? :D
Ciao i risultati e le metamorfosi del corpo saranno in continuo cambiamento dandoti delle volte l'impressione che stai sbagliando ma in realtà non è così.
Quindi significa che mentre procederai nella Dieta di Transizione vedrai continui cambiamenti.
Il tempo necessario è una cosa individuale che dipende dall'impegno, da quali condizioni parti ed infine come reagirà il tuo corpo senza escludere anche il lato psicologico che fa la sua parte con un ruolo molto importante.

Non ti devi abbattere ne rinunciare perchè i risultati non arriveranno subito ed quando incomincierai ottenere qualche risultato non sarà nemmmeno tanto stabile ma devi perseverare per la tua strada.
Gli ostacoli non mancheranno ma qui avrai tutto l'appoggio necessario.

Un 'ultima cosa devi tenere presente che si tratta di cambiare e rigenerare le cellule di tutto il corpo come se tu volessi cambiare tutti i mattoni di una casa ma non puoi farlo contemporaneamente altrimenti significherebbe buttare tutto in un colpo la casa ma devi cambiarli una ad una in modo tale che ti consenta comunque di continuare abitarci dentro.

L'analogia della nostra struttura cellulare è la medesima devi cambiare le cellule vecchie con le nuove e ciò significa quello che avevo menzionato nel post precedente che tutto quello che hai costruito con la vecchia fisiologia dovrà essere sostituita con la nuova fisiologia ma ciò deve avvenire con i suoi tempi. Non ti meravigliare se perderai i muscoli che ora possiedi è il prezzo che si deve pagare.

Ma poi gli riprenderai ma con la nuova struttura cellulare.
Conosci quel detto che dice "Chi va piano va sano e lontano" ?
Ciao a presto
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

EnricoPro ha scritto: Un 'ultima cosa devi tenere presente che si tratta di cambiare e rigenerare le cellule di tutto il corpo come se tu volessi cambiare tutti i mattoni di una casa ma non puoi farlo contemporaneamente altrimenti significherebbe buttare tutto in un colpo la casa ma devi cambiarli una ad una in modo tale che ti consenta comunque di continuare abitarci dentro.
Metafora calzante e illumnante

Thank you
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se applichi la dieta di transizione alla lettera avrai solo metamorfosi positive fidati (energia ,pelle migliore...)

se spingi troppo con la frutta rischi di avere l'incontrario a meno che tu non sia lindo dentro :D

comunque te ne accorgi da solo quando corri e quando devi rallentare .

questa e' la realta'.fai sport sport e sport se no diventi stracchino.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti