Ciao a tutti sono Dani

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
danivela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 6:00
Località: imola

Ciao a tutti sono Dani

Messaggio da danivela »

Ok mi presento:
sono vegana da 2 anni e ho conosciuto Ehret durante le vacanze di luglio alle Baleari in catamarano Homaok (proprio quello pubblicizzato in questo sito)
Lorenza, la cuoca di bordo,(una persona veramente speciale) mi ha chiarito instancabilmente tutte le mie domande e dubbi.
Durante questa bellissima vacanza, ho letto il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" ed è subito stato tutto chiaro.
Ora sono circa 6 mesi che sono in transizione anch'io e felicissima di esserlo.
Ho già avuto molti effetti positivi tra cui la perdita di kg in eccesso, sono molto più positiva in tutte le cose della vita, sono più sensibile a tutto.
Purtroppo mi ammalo ancora, ho le difese munitarie basse, anemia mediterranea e glicemia bassa :roll:
Accetto molto volentieri consigli per questi miei problemi che ogni tanto mi buttano giù.
Colgo l'occasione per salutare Lorenza e Diego (lo skipper del catamarano Homaok) che sono al momento ai Caraibi, BEATI LOROOO!!!
un sorriso a tutti :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Dani!
Il continuare il percorso con il sistema di Ehret di sicuro porterà miglioramenti e infine la guarigione.
Spinaci crudi e fagiolini cotti e soprattutto il loro brodo, conditi con olio e limone, ti possono essere d'aiuto. :D
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Ciao e benvenuta :!:
Molti arrivano ad Ehret partendo dal veganismo :) e poi scelgono di cominciare la transizione poichè intuiscono che la dieta senza muco, sia il sistema che oltre a nutrire secondo le reali necessità umane, permette al corpo di riparare se stesso da eventuali danni subiti negli anni non solo da cattiva alimentazione, ma dall' uso di farmaci, fumo, alcol, ecc :!:

:o Credo che i tuoi problemi immunitari possano risolversi, così come i valori del sangue, nel tuo caso la glicemia e l'anemia mediterranea, che chissà perchè è diffusa considerevolmente nelle popolazioni meridionali :?:

8O Secondo me, quando una malattia riguarda interi gruppi sociali, questo non dovrebbe poter essere attribuibile a cause genetiche che accomunano più persone dello stesso luogo, bensì alle abitudini alimentarie, allo stile di vita che questi condividono :roll:

Tu come hai trattato l'anemia mediterranea? Io posso dirti che da piccola ho sofferto della comune anemia semplice, e ricordo di aver assunto INUTILI FIALE DI FERRO ORRIBILI, oltre ad essere costretta da parte di mia madre, a mangiare bistecche contro ogni mio desiderio di cibarmene.

Lo sai, tutto questo non mi è servito MAI A RISOLVERE IL PROBLEMA.
Quando sono andata a vivere per i fatti miei, con un'alimentazione migliore, adesso sempre più ehretista, i miei problemi sono scomparsi!!!!!!!!!!!

Il cibo sbagliato inquina il niostro sangue e un colon rivestito da una patina mucosa non permette ai nutrienti di essere assorbiti :!: :!: :!:

Questo è universalmente vero!!!!!!!

Bacini :!: :!: :!:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao imola piacere riolo .
Avatar utente
danivela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 6:00
Località: imola

Re

Messaggio da danivela »

luciano ha scritto:Benvenuta Dani!
Il continuare il percorso con il sistema di Ehret di sicuro porterà miglioramenti e infine la guarigione.
Spinaci crudi e fagiolini cotti e soprattutto il loro brodo, conditi con olio e limone, ti possono essere d'aiuto. :D
Grazie Luciano, penso proprio che sarà così... per le verdure, io le cuocio al vapore, va bene ugualmente?
Avatar utente
danivela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 6:00
Località: imola

Re

Messaggio da danivela »

Tu come hai trattato l'anemia mediterranea?

Lo sai, tutto questo non mi è servito MAI A RISOLVERE IL PROBLEMA.
Quando sono andata a vivere per i fatti miei, con un'alimentazione migliore, adesso sempre più ehretista, i miei problemi sono scomparsi!!!!!!!!!!!

Il cibo sbagliato inquina il niostro sangue e un colon rivestito da una patina mucosa non permette ai nutrienti di essere assorbiti :!: :!: :!:

Questo è universalmente vero!!!!!!!

Ciao Annalisa, che piacere conoscerti, per l'anemia come te da piccola ho dovuto prendere fialette di ferro e mangiare carne ma ora a 31 anni, sono messa uguale! Quella roba non conta nulla.
Sono molto fiduciosa per il nuovo viaggio alimentare che ho intrapreso
Avatar utente
danivela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 6:00
Località: imola

Re: Re

Messaggio da danivela »

[quote="danivela"]Tu come hai trattato l'anemia mediterranea?


Ciao Annalisa, che piacere conoscerti, per l'anemia come te da piccola ho dovuto prendere fialette di ferro e mangiare carne ma ora a 31 anni, sono messa uguale! Quella roba non conta nulla.
Sono molto fiduciosa per il nuovo viaggio alimentare che ho intrapreso e infatti riguardo il colon, tra breve farò la mia prima idrocolonterapia.
Avatar utente
danivela
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 6:00
Località: imola

Re

Messaggio da danivela »

davide32 ha scritto:ciao imola piacere riolo .
Ciao Davide, siamo proprio vicini di casa, io abito a Zello!
Dove compri tu la frutta fresca?
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Ciao Danivela!
Io ho specificato di aver avuto una "semplice" anemia, non l'anemia mediterranea :!:

Questo problema, insieme a tanti altri piccoli fastidi (ricorrenti cistiti e candidosi) che non mi facevano godere di piena salute ed energia, sono scomparsi negli anni grazie ad un'alimentazione migliore e alla pratica della pulizia intestinale :wink: .

Sono felice di questo risultato :D :D :D

Fino a quando fossi rimasta intossicata, il mio corpo avrebbe continuato a non assimilare vitamine, minerali , ecc. per via della patina mucosa
che rivestiva innanzitutto il colon :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Re

Messaggio da davide32 »

danivela ha scritto:
davide32 ha scritto:ciao imola piacere riolo .
Ciao Davide, siamo proprio vicini di casa, io abito a Zello!
Dove compri tu la frutta fresca?
per ora compro frutta nei supermercati mentre per l'eccezioni vado al biologico a faenza molto rifornito.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao Danivela. Soffrivo nei mesi autunnali e invernali di herpes labiale in media ogni 15/20 gg. pacifico che le mie difese immunitarie erano parecchio deboli. Ho impiegato un anno e mezzo di transizione per liberarmi degli herpes (considera che ho 60 anni e quindi ne avevo accumulate di schifezze) ma sono 10 mesi che non ne ho. Abbi fiducia e costanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti