Salve a tutti....

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
jolly296
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: Trapani

Salve a tutti....

Messaggio da jolly296 »

Ciao a tutti voi...
Mi chiamo Giuseppe.
Vi racconto di una persona che fino a 2 settimane fà viveva da perfetto carnivoro, per non esagerare (e non sto scherzando credetemi), mangiavo ogni giorno carne, tranquillamente almeno 500g di un qualsiasi povero essere vivente finiva nel corpo.
A tutto ciò andavano sommandosi almeno 300g di pasta(o riso) a pranzo ed altrettanti a cena, per non parlare dei litri di latte bevuti a colazione e durante la giornata.
Fortunatamente, per lavoro faccio parecchia attività sportiva, quindi almeno non ho messo su tanta pancia. :)
Ma ad un certo punto, qulcosa dentro di me diceva ke stavo facendo la cosa sbagliata e di cambiare al più presto.
Vuoi il destino,vuoi i casi della vita,chi può saperlo....sono capitato su questo splendido sito e, dopo aver letto un po di cose su internet,letto il libro,letto tanti vostri racconti su questo forum, le cose sono totalmete cambiate.
Non mangio + carne.(è stato difficile ma la forza di volontà è tanta)
Consumo di Pasta&Pane molto diminuito ....ma spero pian piano di riuscirla ad eliminare.
Latte & derivati = zero.(sinceramente nn mi è stato molto difficile)
Ho iniziato a mangiare molta frutta....cosa ke prima neppure mi sfiorava l'idea.
Anke il consumo di verdura è aumentato...per adesso preferisco mangiarle cotte...pian piano passerò al crudo.
Mi sento davvero bene...ho notato diversi cambiamenti in queste settimane.

Vorrei iniziare una vera e propria dieta di transizione nei prox giorni.
Spero di riuscire nella mia impresa(mangiare solo frutta) e di non fallire.....il diavolo è proprio dietro l'angolo(o dentro il frigo).
:)

Ciao ancora a tutti voi....

Grazie Luciano per aver risposto alle mail.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Benvenuto Giuseppe e complimenti per la tua saggia scelta, ti auguro una splendida transizione! :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Giuseppe! :D
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

benvenuto giuseppe! un consiglio: l'eliminazione di tutti i prodotti animali e dei farinacei deve essere lenta altrimenti starai molto male e le tue speranze diminuiranno..
è un consiglio da novellino ahahah
jolly296
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da jolly296 »

Grazie a tutti...
Si l'ho provato un po a mie spese la drastica diminuzione dei farinacei, infatti ho dovuto aumentare un po il consumo di pasta......
Cmq so ke la strada è lunga è tortuosa...ma la forza di volontà è tanta.
Saluti a tutti......
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao jolly296

ti do il benvenuto in questo Forum.

Per quanto riguarda il diavolo che dici è dietro l'angolo oppure dentro al frigo ti ricordo che il diavolo fa' le pentole e non i coperchi quindi a volte senza coperchi non si può cucinare. Questo ti porta il vantaggio che volte potresti non cucinare e mangiare crudo. Ti piace questo esempio?
Vivere per la ricerca della Verità
jolly296
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 febbraio 2011, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da jolly296 »

Capisco, caro enrico, ma credimi non è facile passare al crudo sopratutto di questi tempi ke con il freddo ,la sera sopratutto, desideri tanto un buon pasto caldo.

Saluti a tutti!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jolly296 ha scritto:Capisco, caro enrico, ma credimi non è facile passare al crudo sopratutto di questi tempi ke con il freddo ,la sera sopratutto, desideri tanto un buon pasto caldo.

Saluti a tutti!
Non devi per forza passare al tutto crudo! :D
Altrimenti non è dieta di transizione. Si possono fare anche piatti caldi di verdure cotte.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti