successo?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

successo?

Messaggio da cicala »

ho solo 18 anni e è da solo 2 mesi che seguo la non colazione e che mangio meno cibi mucosi possibili.. è da 2 settimane che faccio 2 giorni solo frutta verdura alternati a uno con cibo con muco.. ieri ho mangiato della sacher vegan.. sta notte mi sono svegliato 2 volte completamente bagnato di sudore e questa mattina sono dovuto uscire da scuola perchè stavo molto male.. è un successo? il mio corpo si sta forse accorgendo di cosa fa male e cosa no?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

In realtà ogni reazione è un successo. L'unico dubbio può essere se associare questa reazione all'ultima cosa mangiata. Per fare questo hai bisogno di esperienza, ascoltare bene il tuo corpo e capire come reagisce alle diverse situazioni e alimenti. A me sembra che più si va avanti e più si diventa "sensibili" ai cibi che non vanno bene e il risveglio del corpo fa sì che reagisca con più forza.
:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La cosa migliore è fare la dieta di transizione a lungo. Altrimenti il corpo ti darà continue prove di cosa gli fa male.
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

e se luciano mangiassi solo frutta e verdura e ogni 2-3 cibi con muco(farinacei) come sto facendo ora?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Devi aspettarti quello che ti è già successo.
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

ma non mi era mai successo.. è perchè ho esagerato con la torta..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Allora non so cosa dirti.

Il mio suggerimento standard è quello di fare una dieta di transizione abbastanza lunga, poi uno può fare come vuole e darsi tutte le spiegazioni che vuole per fare quello che ha già deciso a priori.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Qualunque sintomo "strano" durante la transizione può essere una "crisi eliminativa".
Inutile cercare troppe spiegazioni. Servono solo a distogliere l'attenzione dal percorso.
Se proprio hai bisogno di capire rimangia quello che hai mangiato e vedi se si ripete il fenomeno :wink:
Attenzione però che il ns. organismo decide sempre "di testa sua" e non è detto che a parità di problema (es. eliminare la torta considerata "estranea") utilizzi nuovamente la stessa soluzione (sudore) :wink:
Avatar utente
cicala
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2010, 5:00
Località:

Messaggio da cicala »

ho deciso di intraprendere una transinzione molto più lunga.. mangiare ciò che mi sento.. magari un giorno senza muco e uno con.. con calma :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti