Quando la carta non serve più....

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
SteG73
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gennaio 2010, 6:00
Località: nord Milano
Contatta:

Quando la carta non serve più....

Messaggio da SteG73 »

eh, ciao amici ehretiani. Qui l'argomento è un po' ... "sporco". Ma secondo me bisogna affrontare anche argomenti che sono dei cosiddetti tabù con maggiore apertura mentale.

Qui parliamo di intestino, argomento principe affrontato dal nostro maestro Ehret. Domanda: come facciamo a sapere che il nostro intestino non ha più muco?
Secondo me lo sappiamo dalla quantità di carta usata quando si va al bagno.

In particolare, per me, le cose sono andate così:
quando ero onnivoro, la carta sembrava non bastare mai, una scocciatura e qualche volta anche una certa irritazione :(
Poi inizio la dieta di Ehret, alcuni episodi di eliminazione del muco dai polmoni mi da fiducia, ma la cosa incredibile e che dopo 35 anni di stipsi cronica torno ad avere una regolarità giornaliera. WOW mi dico, sono sulla strada giusta! La carta necessaria nel frattempo è diminuita, ma ancora necessaria.
Poi dopo 10 mesi con saltuari cereali, seguendo una dieta vegana semicrudista (quindi Ehret di transizione), io e la mia amata (che mi accompagna nell'avventura alimentare) decidiamo di farci in casa una bella pizza di kamut vegana.

Buonissima!... ma non l'avessimo mai fatto. Muco come se piovesse, rallentamento della regolarità conquistata, ed aumento della carta necessaria. 2 MESI per far passare le conseguenze. 2 MESI per una pizza. Immaginarsi quando la pizza la mangiavo 2 - 3 volte a settimana!!! AAAHHHH :o

Comunque dopo 2 mesi le cose tornano alla normalità. regolarità conquistata ma in realtà c'è qualcosa di diverso. La regolarità è bi-giornaliera, cioè il mio intestino è diventato un metronomo che batte 2 colpi al giorno eeee.... la carta non si sporca più. Esatto. In teoria la carta non mi servirebbe più.

Ormai, dopo qualche mese, la cosa è regolare e stabile. Dopo un po' ad essermi scervellato per capire cosa realmente sia successo nel mio tubo digerente, la spiegazione logica che mi sono dato è che: non essendoci più muco sulle pareti dell'intestino, intorno al corpo da espellere non si forma più la specie di gel che poi lascia tracce all'uscita. Inoltre la fibra ingerita e l'acqua abbondante della frutta consentono un transito intestinale liscio e fluido senza lasciare tracce visibili.

Quindi "mi sono fatto persuaso" (cit. Camilleri) che il mio intestino finalmente sia libero da ogni impedimento. La regolarità bi-giornaliera ne è un altra bella conseguenza. La pizza secondo me ha svolto un ruolo importante, creando una specie di colla che poi si è trascinata via le ultime scorie residue. Come se avessi passato la ceretta nell'intestino, ma senza i peli :D

Comunque, anche se Ehret dice di mangiare un po' di segale tostata ogni tanto, io i cereali di ogni foggia e colore li ho eliminati tutti. Non ne sento più il bisogno ne il desiderio.
L'intestino ringrazia!

Qualcuno condivide la mia stessa esperienza? sono curioso di sapere se è una cosa diffusa questa specie di magia.

Ciao a tutti.
A presto.


Open your mind and nothing else matter!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' vero quello che dici e l'ho sperimentato più volte. Se ci pensi gli animali allo stato brado, che ancora riescono a nutrirsi con l'alimentazione per essi appropriata, non hanno bisogno di carta e hanno le terga sempre pulite. :D

Diversamente alcuni animali domestici ne avrebbero bisogno!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Mi associo a Luciano: la carta serve sempre meno man mano che sei pulito.

Ma ho visto alcuni gatti/cani che l'avrebbero volentieri usata! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Nella tribù dei "senzacarta" ci sono anch'io da un mesetto :D ma non sono ancora arrivato alle due volte al giorno :cry:
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Io sono arrivato anche alle 3 o 4 al giorno. In media sono sulle 3.
Noto che il transito del cibo nel mio corpo oramai é di circa 12 ore. La carta l'avevo eliminata per alcuni mesi ma ora che é inverno e non vivo solo sto mangiando un pó di verdura cotta che in bagno richiede un pochino di carta.
La cosa incredibile é capitata in autunno dove ho fatto la cura dell'uva per una decina di giorni (1,5kg al dí) come ho ricominciato a mangiare da Eheretista (frutta e verdura crude)per i mesi successivi la carta non era necessaria.
La sensazione odierna é che il mio intestino o apparato digerente ha aumentato in modo notevole il potere assimilativo e eliminativo.
Sono io che non gli do tregua mangiando i cibi giusti ma in quantitá maggiore del necessario.
Sará il prossimo obbiettivo da raggiungere come Ehretista completo insieme a digiuni saltuari.

Fabio
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Mi associo anche io !!!...Ormai e' da un bel po' di tempo,che di carta igienica da WC non ne ho piu' nemmeno il minimo bisogno!!..

A volte figuratevi...che sara' un usanza piu' mentale che mi e' rimasta,perche' non volendo prendo un po' di carta igienica...pero' vedo che e' perfettamente pulita...e poi adesso dopo che ho concluso il mio secondo digiuno di 5 giorni idrico...seguito da successiva reintroduzione di frutta ....va ancora...meglio...

Incredibile....come si consumi tanta carta igienica inutilmente!!!.

Quanto spreco!!!!!!.........Mado''''....Mado'''..

Tutto perche' si va contro la nostra natura interna biologicamente disegnata da crudista -fruttariana!!!


Salutoni

Un forte abbraccio a tutti voi !!!

GIGI!!!

WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Ehret!!!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti

questa esperienza lo vissuta anche io tantè che nel mio Diario della Dieta Senza Muco in questo Forum lo avevo accennato.

Questo fenomeno l'avevo anche sperimentato qualche volta prima di aver conosciuto Ehret con una alimentazione dissociata in cui non mischiavo proteine con carboidrati e specialmente si verificava quando mangiavo qualche uova soda ma solo il bianco (albume) come se facesse da pulitore del colon.

Il mio Diario Senza Muco è anche su Facebook:



http://www.facebook.com/update_security ... 1598563594

http://www.facebook.com/update_security ... 4&sk=notes
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

posso dire

Messaggio da DeaZoe »

Posso dire con tutta sincerità di non aver quasi mai usato carta!!
Questo fattore lo conosco da anni tramite la naturopatia del corso che seguo.
Se mangi sano le feci hanno una consistenza non troppo dura né troppo molle, il colore dev'essere dorato e l'eliminazione dev'essere unica o quasi unica. Mono pezzo!!
Niente pallini di pecora!! Aahahah! E niente carta igienica!!
Quando si hanno feci così si è in perfetta armonia. :D :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti