Pressione alta

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

celestia ha scritto:La pressione alta è un sintomo, non la causa, in realtà è un problema impostato male: il medico dà la "Pastiglia per tutta la vita" perchè non vuole prendersi la briga di indagare sulla causa della pressione, è più semplice dare la pastiglietta che recuperare lo squilibrio fisico
Oltre all'alimentazione ehretista, si possono inserire tisane ipotensive, digita su Google "Alimenti e tisane ipotensive" e viene fuori l'elenco completo, con la dieta di transizione riequilibri il fisico e risolvi, a prescindere da ciò che dice il "mega primario, che ha fatto i corsi in America, e che P!!!!!!!!!!!!!!!!"
Auguri e Buon Proseguimento
Ciao :D
Grazie del consiglio Celestia faccio subito una ricerca online delle tisane ipotensive. Da oggi comunque ho sospeso la pastiglia. starò a vedere gli sviluppi della cosa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

mauropud ha scritto:
Gianfranco ha scritto: Li leggo, li leggo i bugiardini
Allora credo che sei sulla buona strada! :D
Gianfranco ha scritto: Per quello dicevo che sempre insalata è monotono. Ad esempio tu cosa metti nella tua dieta? Come prepari le verdure?
In realta' se ci pensi la monotonia dovrebbe essere l'ultima cosa per chi mangia frutta e verdura: ci sono tante di quelle piante edibili che c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Ti consiglio di leggerti la sezione "ricette" del forum: abbiamo postato tante ricette facili e gustosissime la'. :P
Qualche esempio che ho postato io: guacamole, goulasch di verdure, insalata ricca.
Se non trovi qualcosa che fa al caso tuo: prova a chiedere nel forum "come la fate la verdura x"?
Spero di trovare delle ricette gustosissime che si discostino dalla solita insalata :) Grazie
Avatar utente
jast26
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 giugno 2008, 6:00
Località: venezia

Messaggio da jast26 »

Ho già fatto alcuni clisteri... al lavoro il medico mi ha riscontato la pressione 160 90.. è opportuno secondo voi continuare con i clisteri?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quale dovrebbe essere la pressione "giusta"?
tnt74

Messaggio da tnt74 »

pure a me diverso tempo fa mi era stata prescritta una pillola al giorno perchè avevo la pressione alta, ora però, da quando ho iniziato ad alimentarmi in maniera molto vicina alla dieta senza muco (eccezzion fatta per pesce e pasta) ho una pressione stabile a 60-120, la pillola la prendo ancora più per una questione psicologica, appena mi sentirò pronto la smetto.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Hai provato a eliminare completamente il sale soprattutto quello raffinato?

Mio marito aveva cominciato ad avere lo stesso problema ha eliminato totalmente il sale e in poco tempo ha risolto.

Poi se hai problemi che non ti piace la roba sciapa puoi usare il sale himalaiano
quella è tutt'altra cosa.

Sempre mio marito facendo esperimenti su di se e controllandosi da solo la pressione ogni volta .ha notato sempre la pressione che saliva con il sale normale anche se pochissimo.
Invece con quello rosa no,è sempre stazionario a 60 /90 :lol:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

il sole abbassa la pressione :D te lo consiglio, fa anche così bene!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti