Melassa?!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
max19xx
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2011, 6:00
Località: Roma

Melassa?!

Messaggio da max19xx »

Ciao a tutti, non sò se è la sezione giusta per discuterne ma non ne ho trovato una più specifica, ho anche cercato se fosse stato già trattato l'argomento ma anche là niente.

Vorrei sapere se la melassa da canna da zucchero può andar bene come integratore di sali minerali.
Io a casa ho esattamente questa:
http://www.natsabe.it/prodotti/gtc/mela ... 01342&L=IT
acquistata in un negozio bio.

Se sì, come è quando mi consigliate di consumarla orientativamente?
Grazie in anticipo per le risposte. Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
max19xx
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2011, 6:00
Località: Roma

Messaggio da max19xx »

Come non detto, l'argomento è stato trattato ma non c'è una risposta soddisfacente, se nel frattempo qualcuno ha saputo qualcosa da altre fonti , sarei felice di saperlo.
Grazie a tutti :)
Avatar utente
melindagn
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da melindagn »

Secondo me, la melassa, come lo zucchero normale, non dovrebbe essere usata perchè proviene dalla canna da zucchero che, come ho sperimentato sulla mia pelle,è una vera e propria droga, che crea voglia di dolci e rende difficle la transizione.

Penso che tutti i dolcificanti dovrebbero esser evitati per i motivi di cui sopra e anche perchè non so spiegarmi a cosa servano, visto che di solito si usano per dolcificare caffè o cacao o farine di cereali che non sono da mangiare.

Se si mettesse zucchero nella crema fatta con funghi velenosi ad esempio, quelli rossi a pallini bianchi, credo che le persone ne andrebbero matte.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti