Ehret e vitamina B12

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

In aggiunta a quanto detto dall'ottimo falco, io faccio questo ragionamento:

...se Ehret ha ragione indicando l'uomo come frugivoro...
...e siccome io ho sperimentato Ehret e ho le prove che ha ragione...
...e la frutta non contiene vitamina b12...
...allora l'uomo non ha bisogno di vitamina b12...
...e quelli che cercano di convincerci su tutti i media che la b12 e' necessaria...
...lo fanno perche' qualcuno ce la vuole vendere facendoci sopra qualche miliarduccio! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

A questo punto non posso che arrendermi davanti alle vostre convincenti affermazioni.
A quel paese medici, esami e tutto il resto. Come dite voi ""mi sento bene "" allora ciò basta e avanza!! :D
Grazie a tutti
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

falco ha scritto: Comunque se uno vuole proprio integrare in modo naturale vi consiglio i germogli "red adzuki rosso" contengono:

Vitamina A, B1, B2, B3, B6, B12, V, E

Ultima cosa le statistiche parlano chiaro

Un vegetariano vive 10 anni di più di un onnivoro
Un crudista vive 15 anni di più
grande!
che coincidenza
senza sapere nulla della B12 (strafregandomene sempre di sta benedetta B12) mi sono sempre autoprodotto questi germogli.
Come si può vedere, anche senza andarla a cercare è sempre la B12 che ti trova da solo! :lol:
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

In che senso autoprodotto ?
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Gianfranco ha scritto:In che senso autoprodotto ?
ho inavvertitamente omesso la parola "GERMOGLI"...
cioè anzichè cuocere i red adzuki (da agricoltura biologica) li ho fatti germogliare per mangiarli a freddo.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ma li vendono in busta da far germogliare ? Nel caso che marca ?
Grazie
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Li vendono qui: Qui
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Grazie 1000 Andy
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Nei germogli si trova tutto quello che ci occorre, volendo si potrebbe mangiare solo quelli.

Per esempio in quelli di girasole c'è la vitamina del sole... la D

Inoltre per chi rompe con ste benedette proteine, i germogli contengono dal 20 al 30% di proteine che una "soletta di carne non vi darà mai"
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

A questo punto urge l'acquisto di un germogliatore.
Quale, pratico che non costi un'esagerazione!
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

Gianfranco ha scritto:A questo punto urge l'acquisto di un germogliatore.
Quale, pratico che non costi un'esagerazione!
io ho sia il germogliatore di plastica, sia i sacchetti.
Preferisco i sacchetti, molto più pratici da svuotare, pulire dai residui, innaffiare sotto l'acqua corrente.
Costano una stupidaggine e me li porto pure in valigia quando vado all'estero (evito così di mangiare schifezze e di denutrirmi).
Se hai dei dubbi contattami pure in privato!
Ultima modifica di Andy82 il 15 febbraio 2011, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Non ho mai provato i sacchetti, grazie dell'informazione.

Io uso quello di plastica a 3 piani, pagato 28 euro in erboristeria, i germogli li prendo nel sito consigliato nel precedente post.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:..ma mi chiedo come faceva a vivere l'uomo frugivoro prima che scendesse dagli alberi, senza la sua pastiglietta di B12.
Se non ricordo male Luciano, ho letto proprio su uno dei tuoi articoli sulla B12 che l'uomo frugivoro assumeva questa vitamina dai batteri che si trovavano sulla buccia dei frutti, i quali poi vengono trasformati nell'intestino in B12.

Il problema è che oggi non mangiano piu' la frutta cosi' come viene raccolta dalle piante, almeno io non mi fido..una bella lavata gliela do sempre, e addio batteri :D .

Comunque avevo letto un articolo di V. Vaccaro sul suo blog, il quale diceva che avevano fatto degli studi su una popolazione che non si nutriva di cibi animali ed avevano valori dii B12 costanti tra 80 e 100 pg/ml ( per la scienza dovrebbero stare da 200 a 900 ) e godevano di ottima salute.
Lo stesso Vaccaro ha valori di 100 pg/ml, non integra e sta bene, ed inoltre sostiene che quello è il valore naturale in cui un corpo sano si assesta.

Io sono un po' combattuto sulla questione, e dopo aver fatto gli esami lo scorso anno, l'ho integrata per qualche mese, ma dopo aver letto di Vaccaro ho interrotto e voglio sperimentare quanto dice.

Se puo' interessarvi, in questo thread se ne discute, e ci sono molti miei interventi a riguardo.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Andy82 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:A questo punto urge l'acquisto di un germogliatore.
Quale, pratico che non costi un'esagerazione!
io ho sia il germogliatore di plastica, sia i sacchetti.
Preferisco i sacchetti, molto più pratici da svuotare, pulire dai residui, innaffiare sotto l'acqua corrente.
Costano una stupidaggine e me li porto pure in valigia quando vado all'estero (evito così di mangiare schifezze e di denutrirmi).
Se hai dei dubbi contattami pure in privato!
Andy ti ringrazio per il consiglio.
Veramente qualche domanda sull'uso dei sacchetti l' avrei, ma a quanto pare l'amico Luciano ha disabilitato i messaggi privati. :?:
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

falco ha scritto:Non ho mai provato i sacchetti, grazie dell'informazione.

Io uso quello di plastica a 3 piani, pagato 28 euro in erboristeria, i germogli li prendo nel sito consigliato nel precedente post.
E' quello che pensavo di prendere, per adesso però voglio provare con i sacchetti. Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti