Pozione di Spinaci

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Pozione di Spinaci

Messaggio da Antishred »

E' curativo, è fresco, è verde, non mi piaceva il nome "minestrone crudo" e quindi ecco coniato un nuovo termine per le zuppette crude: Pozione!!!

- Ingredienti:
spinaci, 500 g
succo di sedano centrifugato, 500 ml
olive taggiasche sott’olio, due cucchiai
mix croccante di germogli (ceci, lenticchie rosse, fagioli azuki verdi)
peperoni rossi, uno

- Procedimento:
Frullare il succo di sedano centrifugato con gli spinaci alla massima velocità per amalgamare bene gli ingredienti. Verso la fine, aggiungere le olive (sciacquate da un po’del loro olio) e frullare ancora. Lasciar riposare una mezz’ora, eventualmente su un calorifero a bassa temperatura.
Si può servire in un piatto da minestra, aggiungendo i germogli e i cubetti di peperone rosso. Un primo da urlo!!!

Immagine


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

l'hai presa dal sito vegan l'avevo vista li...

finalmente mi sono comprato la vaporiera al prezzo di 19 euro fantastica !!!!stasera fagiolini spinaci e carote cotte una divinita' e nessun fastidio dopo very good !!!w la vaporiera propio quello che mi voleva post palestra butto nel cestello infinita' di verdura e me le mangio tutte senza avere un minimo fastidio.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:l'hai presa dal sito vegan l'avevo vista li...
Quello che l'ha postata sul sito vegano sono io :D

davide32 ha scritto: finalmente mi sono comprato la vaporiera al prezzo di 19 euro fantastica !!!!stasera fagiolini spinaci e carote cotte una divinita' e nessun fastidio dopo very good !!!w la vaporiera propio quello che mi voleva post palestra butto nel cestello infinita' di verdura e me le mangio tutte senza avere un minimo fastidio.
Anche mio cugino è rimasto folgorato dalla potenza della vaporiera! La sua è una Philips se non sbaglio, ho assaggiato anche io i cavolfiori e i broccoli cotti con quella, uno spettacolo!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
maxmitch
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da maxmitch »

ciao, posso chiedervi cos'è questa vaporiera?
io cuocio le verdure nel modo classico, in acqua, a bollire, ma poi condirli con solo olio e un pizzico di sale non ci trovo un gran gusto e finisco per passarli in padella col burro..una volta cotti con questa vaporiera come li mangiate?
cioè come li condite? qualcuno di voi ha mai mischiato insalata cruda con verdure cotte? Si può fare o è meglio di no?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Maxmitch, oltre a consigliarti la lettura approfondita dei libri, ti dico che se vuoi trovarli ci sono altri modi per condire le verdure e renderle appetitose oltre al burro. Se invece ti senti ancora molto attaccato al burro, usalo e magari butta nella spazzatura qualche altro cibo mucoso, ma il burro per ora no! Se è un modo per farti mangiare molta più verdura di prima, direi che è un ottimo compromesso :) l'importante a inizio transizione è aumentare la fibra=verdura.
Più avanti capirai se è arrivato il momento di abbandonare anche il burro ecc.!
Ci sono tante ricette di verdura che secondo me puoi sperimentare e ti piaceranno. Preparatene e non limitarti troppo, bisogna amare il cibo che si mangia!
La vaporiera è un elettrodomestico a 3-4 piani che scalda elettricamente l'acqua al 1° piano e cuoce a vapore le pietanze che metti nei piani superiori. E' un tipo di cottura molto meno invasiva della bollitura (in cui molti sali minerali se ne vanno colorando l'acqua con il "brodo") e il sapore è più pieno.
Costa dai 50€ in su (consigliate le philips - ottima marca anche per le centrifughe).
Se non hai voglia di spendere così tanto, in qualsiasi mercato o negozio di casalinghi un po'fornito puoi chiedere un semplice cestello per cuocere a vapore, costa 5-7€ ed è un cestello di acciaio che si appoggia sul fondo della pentola: lascia lo spazio per due dita d'acqua e così il vapore cuoce le verdure che metti nel cestello.
Puoi anche cuocere le verdure in pochissima acqua in padella, proprio un dito d'acqua. Occhio solo ad aggiungerne se evapora tutta.

Se vuoi avere le idee più chiare sulla faccenda, studia bene Ehret!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao antish ma sei veramente fantasioso ed hai molta pazienza ai fornelli bravo ...dammi un po della tua pazienza anche a me.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:ciao antish ma sei veramente fantasioso ed hai molta pazienza ai fornelli bravo ...dammi un po della tua pazienza anche a me.
Fornelli? Ma non è crudo?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

intendevo in cucina excusme :D :D :D :D grande lucia' non ti sfugge niente. :D :D :D
Avatar utente
cayman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 gennaio 2011, 6:00
Località:

vaporiera

Messaggio da cayman »

davide come si chiama il sito cosi' la compro anche io????
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

corrego:
per me vaporiera vuol dire cestello dove mettere le verdure da cuocere al vapore e l'ho comprato alla cofra completo di coperchio e pentolino il tutto a 19 euro; l'articolo era in saldo col nome "vaporiera".

non l'ho preso da nessun sito la trovi ovunque .

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti