Sostituire il latte animale ...

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Sostituire il latte animale ...

Messaggio da Raffaele »

Cercare un compromesso per la propria dieta che si adatti alle nostre inclinazioni e gusti è ... cosa non da poco.
A me piacciono i frullati.
Ma cosa metto al posto del latte ?
Il latte di soia ... è sconsigliabile ....
Mi date una mano ? Voglio dire : a parte centrifugare direttamente la frutta o la verdura ... Ehret ci avrà lasciato qualcosa da mettere nel frullatore per amalgamare il tutto.
Mille grazie come sempre.
Raf


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,io aggiungo,se necessario,semplicemente un pò d'acqua!!
buon frullato
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
gas75
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Padova

Sostituire il latte

Messaggio da gas75 »

Ciao, anche il latte di riso è sconsigliato?
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Io sono "un novizio" ... Ma Ehret parla del riso come di un'ottima colla ...
Il suo latte ne è esente ?
Chiedo ai più esperti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il riso e i suoi derivati sono comunque collosi.

Però in transizione si possono prendere.

Non ci sono alimenti "proibiti" nel sistema di guarigione.

Con il tempo riducendone il consumo e aumentando frutta e verdura non amidacee si arriva alla dieta senza muco, ma prima bisogna passare attraverso la giungla. :wink:
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

io mi realizzo del latte di mandorle, con il quale mi faccio dei sorbettoni includendo delle banane sbucciate e tenute in freezer per una notte.
Consistenza cremosa e ottimo gusto!
Sono in transizione comunque...
Avatar utente
gas75
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Padova

Messaggio da gas75 »

Si bravo Andy, infati dopo che ho postato mi era venuto in mente quello di mandorla, che secondo me è anche più buono e dolce.
In più mi sembra di ricordare che Mr. Ehret approva appieno la mandorla.
Però sono nuovo della famiglia, lascio il parere ai più esperti.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

l'avevo comprato tanto tempo fa al naturasi il latte di mandorla, ma mi pare che conteneva comunque qualche sostanza di dubbia utilità al nostro corpo.
l'alternativa penso che sia farselo da sè, ma penso sia un po lungo come procedimento
voi dove lo prendete?
Avatar utente
gas75
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gennaio 2011, 6:00
Località: Padova

Messaggio da gas75 »

luciano ha scritto:Il riso e i suoi derivati sono comunque collosi.

Però in transizione si possono prendere.

Non ci sono alimenti "proibiti" nel sistema di guarigione.

Con il tempo riducendone il consumo e aumentando frutta e verdura non amidacee si arriva alla dieta senza muco, ma prima bisogna passare attraverso la giungla. :wink:
Cosa intendi Luciano con la frase:

Non ci sono alimenti "proibiti" nel sistema di guarigione. ?

Grazie
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Sostituire il latte animale ...

Messaggio da Foca »

Raffaele ha scritto: A me piacciono i frullati.
Ma cosa metto al posto del latte ?
Io faccio frullati a mio figlio, con l'AVENA.
La trovo anche alla coop http://www.vitalnature.it/impaginaprodo ... di%20avena è ottima :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

certamente, molto buona di sapore l'avena.
Io ne compro uno della ditta "The Bridge", la migliore sinora acquistata
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ragazzi ... vi voglio bene ma ... come spesso avviene in questo forum C'E' ASSOLUTA NECESSITA' DI FARE CHIAREZZA ... altrimenti si rischia di far confusione ...
L'avena è una graminacea, ed è un cereale.
Ora: i cereali producono muco ....
Vegan non è uguale a Ehretista
Troppe volte, quando chiedo consigli oppure entro in alcune discussioni, mi rendo conto che numerosi iscritti dialogano "vegano" inserendo alimenti che proprio Ehretisti non sono (es. seitan, tofu, farine integrali .... ora avena, ecc.).
Ho già tanta confusione nella testa (o "giungla" come la chiama Luciano) ...
Non ne voglia nessuno ... apprezzo la buona volontà e l'amicizia delle risposte ... ma credo che Luciano e gli altri amministratori su questo dovrebbero fornire indicazioni più precise altrimenti si crea confusione nella confusione, specie nei neofiti come me.
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

C'è sempre il latte di cocco, che oltretutto è un frutto! (anche se un pò grasso) e si può fare in casa.
Grattugi il cocco possibilmente fresco, lo metti in un contenitore e ci versi dell'acqua calda, appena raffredda lo filtri con una pezza in cotone strizzando per bene e buona bevuta! :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Raffaele ha scritto: L'avena è una graminacea, ed è un cereale.
Ora: i cereali producono muco ....
Vegan non è uguale a Ehretista
Ho dato per scontato il fatto che tu fossi ancora in transizione e non sapendo a che punto sei...valuterai tu se è ancora il caso di prendere l'avena oppure no, ammesso che tu voglia provarla.

Prima della soia e del latte di riso, forse l'avena è il male minore.

Sicuramente quando sarai Ehretista non farai più nemmeno i frullati ed avrai risolto il problema. :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Cara Foca,
mi domando cosa mangerò da Ehretista ....
Pur di migliorare le mie condizioni di salute sono disposto a tutto per cui, anche se conscio che la mia transizione sarà moooolto lunga ... vado avanti (abbastanza convinto).
Quello che chiedevo è (e sarà) chiarezza. Ovvero: di fronte al suggerimento di ..... (es. Avena), ricordare che non è proprio Ehretista o senza muco ma può andar bene in transizione se si vuole eliminare del tutto il latte animale.
Al contrario, il suggerimento del latte di cocco mi sembra in linea con la dieta senza muco per cui va bene sempre ... prima, durante e dopo.
Le mie considerazioni erano anche ad ampio spettro, ovvero su tutto il sito.
Se si va ad esempio a leggere tutte le ricette, si noterà che moltissime di esse sono più vegan che Ehretiste.
In transizione tutto va bene, ma chi deve capire (come me) ha necessità di visualizzaere dove deve puntare, dove deve giungere alla fine.
Faccio un esempio banale:
Chi vuole partecipare alle olimpiadi dei 100 mt ... deve sapere che se non scende sotto i 10 secondi, non sarà selezionato. Durante l'allenamento (transizione), può anche impiegare di più (11-12 ...) ma nella sua testa il "targhet" deve essere noto (10) altrimenti addio concentrazione ....
Ovvio che non voglio con questo criticare nulla, anche perchè mi rendo conto che gestire un forum con migliaia di iscritti non è cosa facile, però tali considerazioni possono spingere a perfezionare il perfezionabile.
Ad esempio si potrebbe creare una sezione denominata "dogmi" oppure "certezze" dove gli amministratori o gli autorizzati potrebbero spostare solo i post o gli argomenti giudicati "verità" .... tutto il resto è genericamente valido .... ma solo in transizione o per commenti vari.
Saluti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti