Sono Michele. Bentrovati ehretisti.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Sono Michele. Bentrovati ehretisti.

Messaggio da Michael »

Sono una new entry nel club degli ehretisti. Casualmente, navigando su internet alla ricerca di siti che trattavano di salute e benessere, sono capitato nella location di Luciano; ho letto tantissimo dell'opera di Arnold Ehret e delle sue illuminate intuizioni sul benessere fisico e la cosa mi ha talmente incuriosito che ho subito voluto richiedere il primo volume (La dieta senza muco); l'ho letteralmente mandato giù in due soli giorni, tanto mi ha intrigato l'argomento. :o
Premetto che provengo da una esperienza salutista, che dura ormai da 3 anni, in conseguenza della quale ho riaggiustato il mio stile di vita imparando a cibarmi di alimenti che soprattutto nutrono il corpo (e parlo ovviamente di vegetali), a farlo nei tempi e nei modi convenienti, utilizzando anche una sana integrazione alimentare proveniente da un'azienda di provata esperienza nel campo della nutrizione. Ho perso 19 chili (e adesso ho rimesso 4 kg di massa magra). Ho ripreso a fare quotidiana attività fisica, oramai divenuta routine, faccio jogging e camminate spesso lunghe varie decine di chilometri, mi godo il mare per più di 5 mesi l'anno (vivo sul mare di Sicilia) e prendo la vita in maniera soft, senza stress e con molta tranquillità. Fuori pasto bevo tantissima acqua e il mio corpo è abbastanza ben idratato. In bagno sono di regolarità mono-giornaliera.
Bene! Avevo già letto qualcosa sull'autointossicazione causata dal colon costipato e questo mi ha molto incuriosito anche perché credo che, sebbene a questo punto dovrei essere internamente abbastanza pulito, il mio colon abbia ancora bisogno di un aiutino per liberarsi completamente di antichi residui incistati.
Adesso comincerò (in effetti ho già iniziato ieri con 24 ore di digiuno da alimenti solidi) a mettere in pratica i suggerimenti di Ehret, applicandoli con buonsenso e con molta serenità. Non mi aspetto miracoli immediati, ma certamente i risultati arriveranno.
P.S.: ah, dimenticavo, non mangio carne né uova né latte, ma tanta frutta di stagione e verdure acquistate al mercato del contadino vicino casa, legumi e cereali integrali, tante mandorle e frutta con guscio.
Una buona giornata a tutti.
Ultima modifica di Michael il 13 aprile 2011, 23:24, modificato 1 volta in totale.


Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto michael! :D

Buon proseguimento vedrai che tutto si aggiusta.
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Benarrivato Michael!

Sei già sul buon cammino!
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Grazie dell'accoglienza, ragazzi! :lol:
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

benvenuto anche da me ciao Peonia
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Hi, Peonia.
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Messaggio da lucamanni »

Benvenuto!
Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Ciao Luca. Bentrovato.(':lol:')
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Un sentito ringraziamento al moderatore (Luciano?).
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti